I migliori film di guerra di James Mason

James Mason

James Mason

15/05/1909- 27/07/1984
Oggi presentiamo i migliori James Mason film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di James Mason.

La croce di ferro

La croce di ferro
7,4/10
Penisola di Taman, Crimea, 1943, durante la seconda guerra mondiale il caporale Rolf Steiner opera in un plotone di esploratori, un'unità scelta che compie azioni in profondità nelle linee sovietiche; è un uomo disilluso dalla guerra ma nel contempo un militare dalle grandi capacità e per questo tenuto in grande considerazione dal comandante del reggimento, il colonnello Brandt, che gli lascia ampia libertà di azione.

La caduta dell'impero romano

La caduta dell'impero romano
6,7/10
Nell'anno 180, durante una guerra contro i Barbari in Germania, l'anziano imperatore romano Marco Aurelio viene avvelenato dal figlio Commodo, a cui passa il potere imperiale. Intanto i popoli barbari continuano a premere lungo le frontiere dell'Impero romano. Presto Commodo dovrà render conto alla sorella Lucilla e al di lei amante, Livio, della sua condotta sanguinaria. Dallo scontro finale emergerà la morte dell'imperatore e l'abbandono a se stesso dell'Impero, poiché né Lucilla né Livio ne rileveranno la toga imperiale.

Casablanca passage

Casablanca passage
6/10

Rommel la volpe del deserto

Rommel la volpe del deserto
6,9/10
Sconfitto in Africa, aderisce a una congiura contro Hitler. Scoperto è costretto al suicidio.Il maresciallo Edwin Rommel comanda l'Africakorps tedesco ed è ammirato, per la sua abilità strategica, anche dal nemico. Viene sconfitto a El Alamein da forze preponderanti ed è nominato vicecomandante delle truppe del Vallo Atlantico. Si unisce ai congiurati che attentano alla vita di Hitler il 20 luglio del 1944, ma il dittatore sopravvive e Rommel viene costretto a suicidarsi per evitare rappresaglie contro la sua famiglia. Avvincente nella sua struttura narrativa abilmente articolata, il film rende merito alla figura del protagonista (pur se nemico), sia come soldato che come uomo. Ottima interpretazione di Mason, sobrio e intenso nel ruolo di Rommel.

La caduta delle aquile

La caduta delle aquile
7,1/10
Durante la Prima guerra mondiale, nella squadriglia più aristocratica dell’aviazione tedesca è fortissima la rivalità fra il tenente Bruno Stachel e Willi von Klugerman. Il primo aspira alla croce azzurra, l’altro, figlio di un generale, l’ha già ricevuta. I due si sfidano sia nelle questioni di cuore, sia nelle prodezze d’aviazione militare e acrobatica. La loro contesa, durante una battaglia con il nemico, giunge ad esiti tragici.

Missione segreta

Missione segreta
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 05/10/1942
  • Carattere: Raoul de Carnot

La nave dei dannati

La nave dei dannati
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/12/1976
  • Carattere: Dr. Juan Remos
Amburgo, 13 maggio 1939, il transatlantico tedesco MS St. Louis lascia la Germania con a bordo 937 profughi ebrei diretto a L'Avana; il viaggio tuttavia è stato organizzato, a scopo di propaganda, dal ministro nazista Joseph Goebbels e si tramuterà in una spaventosa odissea.

I topi del deserto

I topi del deserto
6,7/10
Richard Burton recita in questo coinvolgente film che racconta la storia disperata di un coraggioso gruppo di uomini che cerca di tenere testa al noto maresciallo tedesco Erwin Rommel e alle sue truppe, nonostante l'evidente maggioranza numerica del nemico. E' l'anno 1941 e tutto ciò che sta tra Rommel e il Canale di Suez è la fortezza di Tobruk, presidiata solo da un piccolo battaglione australiano che il capitano MacRoberts (Burton) deve rapidamente addestrare! James Mason è coprotagonista nelle eccezionali vesti di Rommel in questa eccitante storia d'azione di eroi della seconda guerra mondiale noti come I Topi del Deserto.

Finchè dura la tempesta

Finchè dura la tempesta
6,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 21/09/1963
  • Carattere: Captain Blayne
Stretto di Gibilterra, 1941. Un sommergibile italiano tenta di attraversare lo stretto per raggiungere l'Atlantico. Sulla sua scia si inserisce un cacciatorpediniere inglese che proverà ad affondarlo. Danneggiato da bombe di profondità, si rifugia in Marocco. Giunti nel porto neutrale di Tangeri, i comandanti delle due unità nemiche faranno reciproca conoscenza e sapranno apprezzarsi. Purtroppo la guerra proseguirà il suo corso con eventi drammatici.

Elisabetta d'inghilterra

Elisabetta d'inghilterra
6,5/10

Thunder Rock

Thunder Rock
6,5/10

Nei meandri della Casbah

Nei meandri della Casbah
6,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/03/1944
  • Carattere: Alan Thurston

The Bells Go Down

The Bells Go Down
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/05/1943
  • Carattere: Ted Robbins

Attori correlati