I migliori film di Andrew Keir

Andrew Keir

Andrew Keir

03/04/1926- 05/10/1997
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Andrew Keir film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Andrew Keir.
Genere:
Anno:

Cleopatra

Cleopatra
7/10
Nel 50 a.C. in Egitto, re Tolomeo ripudia la sorella Cleopatra cacciandola da Alessandria. Giulio Cesare, dopo aver sconfitto Pompeo al termine di una cruenta guerra civile interviene personalmente e tramite la sua autorità destituisce Tolomeo dalla carica di faraone e nomina Cleopatra unica sovrana d'Egitto. Il rapporto tra i due è molto forte e con il passare del tempo diventa passionale. Cleopatra da a Cesare un figlio, Cesarione; ma questa situazione non è ben vista a Roma dove i senatori temono per le sorti della repubblica. Cesare difatti, vuole il potere assoluto; una volta eletto imperatore egli potrà nominare suo figlio come legittimo erede.

Rob Roy

Rob Roy
6,9/10
Negli altopiani scozzesi di inizio 1700 Robert Roy Mc Gregor cerca di costruire, per la sua piccola citta' e la sua famiglia, un futuro migliore dopo essere stato abbandonato dal suo signore ed ingannato da un cicisbeo abile spadaccino.

La caduta dell'impero romano

La caduta dell'impero romano
6,7/10
Nell'anno 180, durante una guerra contro i Barbari in Germania, l'anziano imperatore romano Marco Aurelio viene avvelenato dal figlio Commodo, a cui passa il potere imperiale. Intanto i popoli barbari continuano a premere lungo le frontiere dell'Impero romano. Presto Commodo dovrà render conto alla sorella Lucilla e al di lei amante, Livio, della sua condotta sanguinaria. Dallo scontro finale emergerà la morte dell'imperatore e l'abbandono a se stesso dell'Impero, poiché né Lucilla né Livio ne rileveranno la toga imperiale.

Lord Jim

Lord Jim
6,7/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 15/02/1965
  • Carattere: Brierly
Divenuto sottufficiale di marina, Jim si dimostra capace e volenteroso e trova subito un imbarco su di una vecchia nave che trasporta alla Mecca dei pellegrini musulmani. La nave, capitata nel mezzo di una tempesta, non regge alla furia del mare e viene abbandonata da una parte dell'equipaggio e da Jim. Questi subisce perciò un processo, al termine del quale viene radiato dai ruoli. Con questa taccia, che lo avvilisce più di fronte a se stesso che di fronte agli altri, Jim tenta diversi lavori. Un giorno, mentre guida una barca carica di esplosivi in preda alle fiamme, Jim si comporta eroicamente e viene così notato da Stein, che lo incarica di una difficile missione nel centro del paese, ove una tribù indiana, vessata da un fuorilegge, ha bisogno di armi.

Exorcismus - Cleo, la dea dell'amore

Exorcismus - Cleo, la dea dell'amore
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 16/06/1971
  • Carattere: Professor Julian Fuchs
La storia narra della possessione diabolica occorsa alla figlia di uno scienziato; lo spirito è quello di Cleo, dea dell'amore, risvegliatosi durante una spedizione archeologica.

Il leone del deserto

Il leone del deserto
8,2/10
Nell'Italia fascista di Benito Mussolini, prima della seconda guerra mondiale, al crudele generale Rodolfo Graziani viene assegnato, direttamente dal duce, il compito di condurre una guerra coloniale in Libia al fine di sconfiggere la nazione araba. Tuttavia, le truppe italiane sono spesso sconfitte dal leader nazionale Omar Mukhtar e dal suo esercito di beduini. Per perseguire il suo obiettivo il generale Graziani, soprannominato il macellaio di Etiopia e Libia, usa una guerra sporca contro i nativi con veri genocidi verso la popolazione locale, come bambini, donne e persone anziane, per sconfiggere e sottomettere Mukhtar.

Titanic latitudine 41 Nord

Titanic latitudine 41 Nord
7,9/10
  • Genere: AzioneDrammaStoria
  • Prima: 03/07/1958
  • Carattere: 2nd Engineer Officer John Henry Hesketh
Nel 1912 la nave Titanic, piena di bel mondo, ma anche di poveri immigrati, sta navigando verso l'America quando urta un iceberg; i sistemi di sicurezza si rivelano inadeguati. Donne e bambini sono messi in salvo, l'orchestra continua a suonare, ma la nave cola a picco rapidamente.Tratto da un dramma radiofonico, diretto dal futuro regista di horror Roy Ward Baker, con grande economia di mezzi crea una suspence notevole. Molte soluzioni visive saranno tenute presenti nel kolossal di James Cameron.

Daleks - Il futuro fra un milione di anni

Daleks - Il futuro fra un milione di anni
5,9/10
Con l'aiuto di una straordinaria macchina del tempo, uno scienziato con le sue due nipoti ed un poliziotto loro amico si trasferiscono nell'anno 2150. Da lì assistono all'invasione degli extraterrestri Daleks sulla Terra. Si uniscono quindi ad alcuni uomini sopravvissuti e riescono a sventare l'esplosione del pianeta. Dopo questo spavento, il gruppetto risale sulla macchina del tempo e ritorna di corsa ai giorni nostri.

Dracula principe delle tenebre

Dracula principe delle tenebre
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/01/1966
  • Carattere: Father Sandor
Quattro viaggiatori inglesi, due fratelli con le rispettive mogli, sono accolti dal sinistro maggiordomo Klove in un maniero sui Carpazi. Durante la notte il fratello maggiore segue i passi del maggiordomo, giungendo ad una stanza segreta. Colpito a morte, Klove resuscita dalle ceneri il suo padrone Dracula, grazie al sangue dell'inglese. Il conte trasforma in vampiro la moglie dell'ucciso e tenta altrettanto con l'altra coppia. Riusciti a fuggire i due trovano rifugio in un convento ma Dracula non intende lasciarli scappare. Alla fine Dracula muore annegando dentro un lago ghiacciato, intanto Alan e Diana trascorrono una vita tranquilla grazie a padre Sandor.

L'astronave degli esseri perduti

L'astronave degli esseri perduti
7/10
Durante gli scavi per la metropolitana di Londra emergono misteriosi teschi dall’oscuro potere: quando lo scavo viene aperto al pubblico si genera un'epidemia che possiede le anime e le travia.

Absolution

Absolution
6,5/10

Maria Stuarda regina di Scozia

Maria Stuarda regina di Scozia
7,1/10

I pirati del fiume rosso

I pirati del fiume rosso
6/10

L'assassino arriva sempre alle 10

L'assassino arriva sempre alle 10
6,7/10
Il testimone di un omicidio viene fatto rinchiudere in una clinica psichiatrica al fine di invalidare la testimonianza che inchioderebbe il colpevole. Ma il testimone riesce a evadere e a vendicarsi di chi ha tentato di rovinarlo.

The Maggie

The Maggie
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/02/1954
  • Carattere: The Reporter

The Thirty Nine Steps

The Thirty Nine Steps
6,6/10
  • Genere: Mistero
  • Prima: 04/11/1978
  • Carattere: Lord Rohan

The Catholics

The Catholics
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/11/1973
  • Carattere: Father Matthew

Zeppelin

Zeppelin
6,1/10

Il principe di Donegal

Il principe di Donegal
6/10
Hugh O'Donnel, dopo essere stato proclamato principe di Donegal, si impegna per la riunificazione dell'Irlanda organizzando i vari clan contro il governo di Elisabetta I. Ma gli inglesi, prevenendo la sua azione, lo catturano e lo imprigionano nel castello di Dublino. Riesce però a fuggire e, nonostante la caccia spietata del capitano Leeds, a capeggiare la rivolta.

Finchè dura la tempesta

Finchè dura la tempesta
6,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 21/09/1963
  • Carattere: O'Brien
Stretto di Gibilterra, 1941. Un sommergibile italiano tenta di attraversare lo stretto per raggiungere l'Atlantico. Sulla sua scia si inserisce un cacciatorpediniere inglese che proverà ad affondarlo. Danneggiato da bombe di profondità, si rifugia in Marocco. Giunti nel porto neutrale di Tangeri, i comandanti delle due unità nemiche faranno reciproca conoscenza e sapranno apprezzarsi. Purtroppo la guerra proseguirà il suo corso con eventi drammatici.

Attori correlati