I migliori film di James Donald

James Donald

James Donald

18/05/1917- 03/08/1993
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori James Donald film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su James Donald.
Genere:

La grande fuga

La grande fuga
8,2/10
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

Il ponte sul fiume Kwai

Il ponte sul fiume Kwai
8,1/10
Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.

I vichinghi

I vichinghi
7/10
Einar e Eric sono entrambi figli del re Ragnar, ma, poiché Eric è un figlio illegittimo, il destino li ha separati in tenera età, così da farli crescere senza sapere nulla l'uno dell'altro. Einar, cresciuto con suo padre, re dei Vichinghi, è diventato un grande guerriero e si è distinto in molte occasioni. Eric invece, ha alle spalle un passato da schiavo da cui è riuscito a liberarsi con molta fatica. Quando il trono di Northumbria, in Bretagna, diviene vacante, si scatena tra i vari pretendenti al titolo una lotta senza quartiere che fa trovare uno contro l'altro i due fratelli, divisi anche dall'amore per la bella principessa Morgana...

Combattenti della notte

Combattenti della notte
6,3/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 30/03/1966
  • Carattere: Maj. Safir
David Marcus, avvocato ed ex colonnello degli Stati Uniti, va in Palestina per aiutare i suoi correligionari nelle lotte contro gli arabi che vogliono impedire la costituzione dello Stato di Israele. Il suo apporto sarà determinante, ma pagherà con la vita l'abnegazione verso il suo popolo.

Qualcuno da odiare

Qualcuno da odiare
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/10/1965
  • Carattere: Dr. Kennedy
Siamo in un lager giapponese. Il tenente Grey, responsabile inglese dell'andamento del campo, si accanisce contro il trafficone caporale King, americano; questi ha come valido compare un altro inglese, Marlowe. La scoperta di una radio clandestina fa precipitare la situazione, ma giunge la notizia che la guerra è finita. King si appresta al rientro dopo aver troncato ogni rapporto anche con Marlowe. La guerra è una riserva di umanità allo sbando: uomini costretti a volte ad allacciare amicizie tanto forti quanto senza futuro. L'odio, al contrario, supera ogni imprevisto.

L'astronave degli esseri perduti

L'astronave degli esseri perduti
7/10
Durante gli scavi per la metropolitana di Londra emergono misteriosi teschi dall’oscuro potere: quando lo scavo viene aperto al pubblico si genera un'epidemia che possiede le anime e le travia.

Eroi del mare

Eroi del mare
7,2/10

Brama di vivere

Brama di vivere
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/09/1956
  • Carattere: Theo van Gogh
Come visse, soffrì, amò e morì il pittore olandese Vincent Van Gogh (1853-90): 800 quadri in dieci anni. L'aderenza di Douglas al suo personaggio è impressionante e Quinn, premio Oscar, ha dato al suo Gauguin (non più di 8 minuti sullo schermo!) uno spicco indimenticabile. Interessante lavoro sul colore di Minnelli attraverso tre operatori (F.A. Young, R. Harlan, J. Ruttenberg). Basato su un libro (1935) di Irving Stone, sceneggiato da Norman Corwin.AUTORE LETTERARIO: Irving Stone

Un colpevole senza volto

Un colpevole senza volto
6,5/10
Un ufficiale di cavalleria inglese di stanza in India viene accusato di aver aggredito una donna ad un ricevimento.

Lord Brummell

Lord Brummell
6,4/10

La via della gloria

La via della gloria
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 09/06/1944
  • Carattere: Pvt. Evans Lloyd

La sfida del terzo uomo

La sfida del terzo uomo
7/10
Rudy vive in un villaggio svizzero ai piedi di una ardita montagna: la "Cittadella". Il padre di Rudy era una guida alpina morta durante una scalata, per questo lo zio del ragazzo non vuole che Rudy ne segua le tracce. Il ragazzo, però, saputo che un gruppo di scalatori sta tentando una salita, fugge di casa e li raggiunge. Lo zio a sua volta, accortosi della scomparsa del nipote, lo segue sulla montagna.

I ribelli di Carnaby Street

I ribelli di Carnaby Street
6,6/10

M 7 non risponde

M 7 non risponde
5,6/10

Il cacciatorpediniere maledetto

Il cacciatorpediniere maledetto
6,3/10
Il "Ballantree" è un cacciatorpediniere inglese dal passato prestigioso. Nel 1941 la nave e il suo equipaggio partecipano alla seconda guerra mondiale, ma strani incidenti che si verificano a bordo creano un clima di malumore e di tensione. Il cacciatorpediniere viene scelto per un'importante e pericolosa missione: con alcune modifiche al suo aspetto esterno e pieno di esplosivi, dovrà superare lo sbarramento tedesco nel porto di Saint Nazaire e distruggere le istallazioni nemiche. L'intero equipaggio sa di andare incontro alla morte o alla prigionia, ma va avanti con coraggio. I tedeschi li accolgono con una fitta pioggia di colpi e il comandante Fraser e i superstiti vengono catturati mentre abbandonano la nave. Il comando nemico non riesce a capire lo scopo della spedizione finché gli esplosivi sulla nave non scoppiano distruggendo l'intero porto.

Volo senza ritorno

Volo senza ritorno
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 24/04/1942
  • Carattere: (uncredited)

La gabbia d'oro

La gabbia d'oro
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/09/1950
  • Carattere: Dr Alan Keam

The Small Voice

The Small Voice
6,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 27/11/1948
  • Carattere: Murray Byrne

The Pickwick Papers

The Pickwick Papers
6,9/10

Edoardo, mio figlio

Edoardo, mio figlio
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/06/1949
  • Carattere: Bronton
Un onesto commerciante (Spencer Tracy) ama il suo unico figlio alla follia. Per lui sarebbe disposto a fare qualunque cosa, e così, quando il piccolo si ammala, non esita a dar fuoco al suo negozio per truffare l'assicurazione e pagare il difficie intervento. Gli anni passano, gli affari prosperano e il giovane cresce senza nessun controllo, guidato da un'indulgenza paterna senza limiti. Ma un giorno, tutti i nodi verranno al pettine...

Attori correlati