I migliori film di Halina Zalewska

Halina Zalewska

Halina Zalewska

01/01/1940- 19/08/1976
Oggi presentiamo i migliori Halina Zalewska film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Halina Zalewska.
Genere:
Anno:

Il gattopardo

Il gattopardo
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/03/1963
Dall'alto della propria villa, la famiglia nobiliare dei Corbera accoglie con preoccupazione la notizia dello sbarco delle truppe garibaldine in Sicilia per rovesciare il regno borbonico e avviare il processo di unificazione dell'Italia.

La morte ti segue ma non ha fretta

La morte ti segue ma non ha fretta
6,3/10
José Gómez è un ricercato in fuga che conta sulla protezione e la confidenza dei suoi vicini, specialmente della sua amata che lo difende dalle accuse formulategli da Luke Chilson, un cacciatore di taglie che lo vuole vivo o morto. Tutti pensano che il bandito non sia un criminale, patendo successivamente un profondo sconforto quando scoprono la sua mancanza di scrupoli e di sensibilità.

Il trionfo dei dieci gladiatori

Il trionfo dei dieci gladiatori
4,7/10

La congiuntura

La congiuntura
6/10
Nel 1964 si registrò la prima grande crisi economica che seguiva ai favolosi anni del Boom. Trasferire clandestinamente denaro in Svizzera era diventato uno sport nazionale. Protagonista di questa storia è infatti una grossa somma di denaro che viaggia oltre il confine svizzero, nascosta nel sedile posteriore di un’auto targata Corpo Diplomatico. Al volante siede un nobiluomo romano, dignitario vaticano con notevoli tendenze al libertinaggio, complice involontario di questo contrabbando. Artefice del piano è invece la sua giovane compagna di viaggio che ha debitamente circuito l'uomo con le sue grazie...

Un angelo per Satana

Un angelo per Satana
6,5/10
Fine '800. Un'antica statua viene ritrovata in un piccolo villaggio italiano. La statua somiglia incredibilmente ad Harriet, ricca ereditiera del luogo. Poco dopo il ritrovamento, la donna comincia a comportarsi in modo strano, mostrando una malvagità inedita e sconcertante. Roberto Merigi, scultore ingaggiato per restaurare la statua e attratto da Harriet, cercherà di svelare il mistero riguardo a quella che gli abitanti del luogo credono una maledizione legata al ritrovamento.

I lunghi capelli della morte

I lunghi capelli della morte
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 30/12/1964
  • Carattere: Lisabeth Karnstein
Alla fine del XV secolo, una donna viene condannata a morte perché considerata l'assassina del duca regnante. Sul rogo, tra atroci sofferenze, lancia la sua maledizione a coloro che l'hanno condannata a morte e ai presenti entusiasti per l'esecuzione.

Il pianeta errante

Il pianeta errante
4,1/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 29/07/1966
  • Carattere: Janet Norton
Il gruppo di astronauti della base spaziale Gamma Uno è impegnato nella ricerca delle cause di misteriosi terremoti che si verificano sul pianeta Terra. Si trovano così a contatto con un misterioso minuscolo pianeta rosso vivo e pulsante che si nutre di asteroidi attirandoli a sé con il gas.

La morte viene dal pianeta Aytin

La morte viene dal pianeta Aytin
3,6/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 18/01/1967
  • Carattere: Lt. Teri Sanchez
In un'epoca futura la Terra è invasa dagli abitanti di un lontano pianeta del sistema solare. Il loro aspetto è pauroso: sono infatti pelosi come degli yeti ed hanno i capelli di colore blu. Lo scopo per il quale sono scesi sulla terra è quello di eliminarne tutti gli abitanti. La difesa dei terrestri è affidata ad un pugno di coraggiosi e lo scontro perché la catastrofe non avvenga sarà duro e senza quartiere.

La polizia brancola nel buio

La polizia brancola nel buio
5/10
Un fotografo sulla sedia a rotelle, che vive in un casolare isolato, invita a casa sua la fotomodella Enrichetta per degli scatti. Lei però si perde prima di arrivare, e a causa di un guasto alla macchina è costretta a fermarsi in una squallida locanda, dove telefona all'amico Giorgio per farsi venire a prendere. Mentre sta mangiando un panino viene uccisa a colpi di coltello e portata via, ormai cadavere. Quando Giorgio non la trova inizia a indagare sui gestori della locanda e su una famiglia borghese che vive nei pressi.

Joe l'implacabile

Joe l'implacabile
5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/02/1967
  • Carattere: Betty
Con lo scopo di porre un freno alle numerose trappole preparate ai trasportatori d'oro, la banca nazionale che stanno diventando una vera e propria minaccia per le finanze del governo americano, l'agente Joe Ford riceve l'incarico di scortare un ingente carico d'oro.

L'odio è il mio Dio

L'odio è il mio Dio
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/05/1969
  • Carattere: Rosalie Field
I maggiorenti di Big Spring, un piccolo paese del Colorado, non riescono a impedire alla condanna a morte del giovane contadino Stephen Kerney. Il giovane Vincent, fratello di Vincent, ritorna dopo otto anni per compiere la sua vendetta.

Omicidio per appuntamento

Omicidio per appuntamento
5,5/10
Irving Dreiser, un detective in vacanza in Italia ha un appuntamento con il suo vecchio amico Dwight Dempsey, che non vede da un sacco di tempo. Da quel momento la sua vita non è più la stessa

Gente d'onore

Gente d'onore
6,2/10
In Sicilia è in corso una grande operazione di polizia per colpire definitivamente la mafia. Gli uomini più indiziati, la cui cattura potrebbe far risalire ai capi dell'organizzazione, sono sette "killer" che si trovano nascosti nei posti più impensati. Su precise istruzioni della mafia tuttavia costoro iniziano una terribile marcia attraverso l'isola, per raggiungere una nave che li porterà in salvo all'estero. Ma una strana fatalità incombe su questa colonna, poiché ogni giorno uno dei suoi componenti muore accidentalmente finché alla fine del viaggio, appare chiaro il tradimento della mafia che ha preparato ai due unici superstiti un agguato della polizia. Ma Turi il più anziano e il più scaltro dei sette, che aveva guidato la marcia attraverso l'isola, sfugge alla cattura, uccidendo due carabinieri e, nonostante le ricerche della polizia e della mafia, riesce a tornare indietro ed a vendicarsi sul capo occulto dell'organizzazione.

Attori correlati