I migliori film di Renato Montalbano

Renato Montalbano

Renato Montalbano

17/05/1931 (93 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Renato Montalbano film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Renato Montalbano.
Genere:
Anno:

La corruzione

La corruzione
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/11/1963

Uccellacci e uccellini

Uccellacci e uccellini
7,2/10
Totò e suo figlio Ninetto vagano per le periferie e le campagne circostanti la città di Roma. Durante il loro cammino incontrano un corvo. Il corvo narra loro il racconto di Ciccillo e Ninetto, due monaci francescani a cui San Francesco ordina di evangelizzare i falchi ed i passeri. I due frati non riusciranno a raggiungere il loro obiettivo, perché, pur essendo riusciti ad evangelizzare le due "classi" di uccelli, non avranno posto fine alla loro feroce rivalità: per questa mancanza verranno rimproverati da San Francesco ed invitati ad intraprendere nuovamente il cammino di evangelizzazione. Chiusa la parentesi del racconto, il viaggio di Totò e Ninetto prosegue; il corvo li segue e continua a parlare in tono intellettualistico e altisonante. I protagonisti, in un contesto fortemente visionario, incontrano altri personaggi. Alla fine del film i due, stanchi delle chiacchiere del corvo, lo uccidono e se lo mangiano.

Il pianeta errante

Il pianeta errante
4,1/10
Il gruppo di astronauti della base spaziale Gamma Uno è impegnato nella ricerca delle cause di misteriosi terremoti che si verificano sul pianeta Terra. Si trovano così a contatto con un misterioso minuscolo pianeta rosso vivo e pulsante che si nutre di asteroidi attirandoli a sé con il gas.

Il Messia

Il Messia
6,8/10
La storia del popolo ebraico e l'arrivo del Messia raccontati da uno dei maggiori registi italiani. Ultimo film di Rossellini nel suo periodo didascalico, quando pensava che il cinema servisse a educare il mondo.

Afrodite, dea dell'amore

Afrodite, dea dell'amore
6,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 29/08/1958
  • Carattere: Man (uncredited)
Antigono, arconte di Corinto, vuole tagliare la montagna per realizzare il famoso istmo ma vuole anche costruire un grandioso tempio dedicato alla dea Afrodite. I cittadini vengono quindi oppressi da nuove e ingenti tasse. Lo scultore Demetrio per realizzare il volto della dea sceglie Diala, una schiava ambiziosa che mira a sedurre Antigono, ma si innamora di un'altra schiava, la cristiana Lerna. Con l'arrivo della peste il popolo è sempre più scontento e Antigono ha gioco facile accusando i cristiani che vengono subito arrestati e condannati a morte. Le milizie romane arrivano per ristabilire l'ordine e salvando i due innamorati Demetrio e Lerna.

Fico d'India

Fico d'India
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/1980
  • Carattere: dottore della compagnia assicurativa
Lorenzo è il sindaco di un piccolo paese della provincia lombarda. Una sera, rientrando a casa sorprende il noto playboy Ghigo Buccilli che cerca di sedurre la sua bella moglie: infuriato, minaccia i due con una pistola, e Buccilli è vittima di un infarto; l'uomo sopravvive, ma è costretto al totale riposo, e quindi a restare a casa del sindaco. Ne seguono una serie infinita di gag ed equivoci, costituiti dagli stratagemmi usati da Lorenzo per evitare che la cosa sia scoperta e diventi oggetto di pettegolezzo da parte dei concittadini.

Il dolce corpo di Deborah

Il dolce corpo di Deborah
5,9/10
Trovandosi a Ginevra in viaggio di nozze con Deborah, Parcel incontra il vecchio amico Philip, che gli rinfaccia il suicidio della sua ex fidanzata Susan. Da quel momento i due sposi sembrano perseguitati dalla presenza di Philip.

Erode il grande

Erode il grande
4,8/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 31/12/1958
Erode, re di Giudea, governa con la violenza e il terrore. Per evitare l'invasione delle sue terre da parte dei romani vincitori, decide di parlamentare con Ottaviano. Alla sua partenza per Roma però si scatenano gli intrighi di palazzo: la regina madre diffonde la falsa notizia della sua morte preparando l'ascesa al trono del di lui cognato, Aristobulo. Mentre la moglie di Erode, Mariam, destinata a essere uccisa qualora il geloso consorte fosse stato ucciso, viene risparmiata dal fedele Aron. Tornato in patria, Erode è talmente accecato dall'ira che la sua dissennata vendetta finirà per travolgere tutto e tutti.

2+5: Missione Hydra

2+5: Missione Hydra
4,3/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 01/10/1966
  • Carattere: The Doctor at the casualty department (uncredited)
Dopo un terremoto durante il quale sembra sia stato avvistato un veicolo alieno, viene inviato lo scienziato Solmi per indagare sui fatti accaduti. Gli alieni lo rapiscono portandolo con loro sul lontano pianeta Hydra.

Cartesio

Cartesio
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/02/1974
  • Carattere: Constantin Huygens
A 18 anni, René Descartes ha lasciato il collegio dei gesuiti dove ha trascorso la propria infanzia. Spinto dal desiderio di conoscenza ed il suo vivo interesse per matematica, astronomia e fisica.

Satiricosissimo

Satiricosissimo
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/01/1970
  • Carattere: guardia imperiale
Franco e Ciccio hanno partecipato, in veste di camerieri, a una festa in costume da antichi romani. Improvvisamente i due si ritrovano davvero nell'antica Roma. Per una serie di coincidenze riescono a sventare un complotto di Britannico, teso a uccidere Nerone: vengono così ingaggiati dal servizio segreto e posti alle dirette dipendenze di Tigellino, ma, nella loro dabbenaggine, finiscono al circo a combattere contro i gladiatori.

Il conquistatore dell'Oriente

Il conquistatore dell'Oriente
3,7/10

La Rivolta dei Pretoriani

La Rivolta dei Pretoriani
5,6/10
L'azione dell'imperatore Domiziano è influenzata dalla perfida compagna Artamne e dal subdolo Sotero, capo dei gladiatori a servizio del sovrano. Il comandante dei pretoriani Valerio Rufo tenta in ogni modo di opporsi alla corruzione e alle azioni ingiuste e sanguinarie con cui l'imperatore opprime il popolo.

Operazione Goldman

Operazione Goldman
4,9/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 22/04/1966
  • Carattere: Mills of Security Section

L'arciere delle mille e una notte

L'arciere delle mille e una notte
4,7/10

Le Verdi Bandiere di Allah

Le Verdi Bandiere di Allah
6,3/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 24/05/1963
  • Carattere: Sultan of Constantinople

Sangue di sbirro

Sangue di sbirro
5/10

Un milione di dollari per 7 assassini

Un milione di dollari per 7 assassini
6,7/10
Un detective cerca uno scienziato scomparso

Il padrone delle ferriere

Il padrone delle ferriere
6,6/10

Un uomo da bruciare

Un uomo da bruciare
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/10/1962
Salvatore, sindacalista, torna nella sua Sicilia e cerca di organizzare le lotte sociali dei lavoratori ma si scontra con gli interessi dei mafiosi.

Attori correlati