I migliori film di Harold Gould su Apple iTunes

Harold Gould

Harold Gould

10/12/1923- 11/09/2010
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Harold Gould film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Harold Gould.
Genere:

La stangata

La stangata
8,3/10
Johnny Hooker e il suo amico Luther Coleman sono due truffatori di strada. Dopo aver raggirato il corriere del potente gangster Doyle Lonnegan, Luther viene ucciso per ritorsione e Hooker è costretto a fuggire e a nascondersi. Desiderando vendicare Luther, il giovane chiede aiuto ad un vecchio amico del defunto, Henry Gondorff, uno dei più bravi ed esperti truffatori degli Stati Uniti. Insieme organizzano una "stangata" ai danni di Lonnegan, creando una finta agenzia di scommesse in cui il boss crede di poter vincere facilmente delle ingenti somme di denaro, grazie a informazioni riservate.

Koda, fratello orso

Koda, fratello orso
6,9/10
L'impulsivo Kenhai è un giovane cacciatore che nutre un odio profondissimo per gli orsi che gli hanno ucciso il fratello maggiore Sitka. Per un sortilegio sarà trasformato proprio in un orso e dovrà imparare a sua volta a difendersi dagli attacchi degli uomini e soprattutto da Denhai, il terzo fratello deciso a sua volta a vendicare la scomparsa di Sitka e Kenhai.

Quel pazzo venerdì

Quel pazzo venerdì
6,3/10
Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l’una vorrebbe voti migliori e disciplina, l’altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l’una dell’altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi.

Stuart Little - Un topolino in gamba

Stuart Little - Un topolino in gamba
6/10
Nel suo piccolo appartamento stretto fra i grattacieli che circondano Central Park, la famiglia Little si sveglia carica di eccitazione ed aspettative per l'adozione che porterà un nuovo fratellino al piccolo George e un nuovo membro all'interno del loro amorevole nucleo familiare. Una volta giunti all'orfanotrofio, i coniugi Little si trovano di fronte ad una miriade di ragazzini scatenati poco in sintonia con le abitudini prudenti e moderate della coppia, finché i loro occhi e le loro orecchie non si posano sul minuscolo Stuart, un topo orfano dai modi affabili ed estremamente garbati. Dopo solo un breve colloquio, i Little non hanno dubbi: Stuart sarà il nuovo membro della famiglia. Ma pur nelle sue ridotte dimensioni, la presenza di Stuart porta comunque scompiglio nello status quo della casa: dalle gelosie del gatto di casa Snowbell fino ai problemi di adattamento di George.

Patch Adams

Patch Adams
6,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 25/12/1998
  • Carattere: Arthur Mendelson
La vera storia di Hunter Patch Adams, un uomo che, dopo una crisi depressiva, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico e sperimenta sulla propria pelle il cinico disinteresse della classe medica nei confronti di pazienti nelle sue stesse condizioni. Si rende così promotore ed artefice di una crociata in favore di un più umano trattamento dei malati al grido di 'bisogna curare le persone, non le malattie!'.

Marnie

Marnie
7,1/10
Un ricco industriale sposa una giovane cleptomane dalla personalità fredda e complessa, dovuta a qualche trauma radicato nel suo subconscio. Il marito cercherà in tutti i modi di ricucire lo strappo psicologico che l'ha così tanto segnata.

Amore e guerra

Amore e guerra
7,6/10
Suggestionato dalla cugina Sonia, grande peccatrice, di cui è innamorato, l'occhialuto, nevrotico e vile Boris Grushenko si trasforma in eroe, cimentandosi in un attentato contro Napoleone Bonaparte, invasore della Grande Madria Russia. È il film della svolta (verso il dramma) di Allen, proiettato nel mondo tolstoiano di Guerra e pace per cavarne una stravagante e sgangherata farsa che sconfina talvolta in Dostoevskij. Raccomandato ai cinefili per la miriade di citazioni e ammiccamenti.

Beloved

Beloved
6/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 16/10/1998
  • Carattere: Barber Shop Man #4 (uncredited)
Sethe è la padrona della casa, una schiava fuggiasca che ha patito sofferenze indicibili tra cui l'impiccagione della madre e la perdita di alcuni figli. Nella casa abita anche Denver, figlia di Sethe, che è misteriosamente emarginata dalla società. A loro si unirà Paul D Garner , un pellegrino vecchia conoscenza di Sethe che deciderà di restare. Paul D era giunto lì per salutare Sethe e la "nonna Sue" morta però qualche anno prima, una specie di sciamana che organizzava riti collettivi vagamente tribali con i quali riusciva a controllare emotivamente i partecipanti. Anche Paul D ha particolari poteri e intuisce che la casa è abitata da qualche spirito. Questo spirito apparirà quando ad entrare nella casa sarà Beloved, una ragazza che apparentemente ha gravissimi problemi psicologici ma che rivelerà l'incarnazione di un passato mai passato e un presente di sovraumane presenze da sconfiggere.

Bastano tre per fare una coppia

Bastano tre per fare una coppia
6,7/10
Coinvolto per errore in una rapina, uno scrittore di libri gialli è costretto a fuggire e a cercare riparo nella casa della stravagante ex moglie e del suo nuovo marito.

My Giant

My Giant
5/10

Il Maestro Cambiafaccia

Il Maestro Cambiafaccia
3,3/10
Le peripezie di un mago del travestimento. Pistachio, cameriere nel ristorante di suo padre Fabrizio, non riesce a spiegarsi la propria compulsiva necessità di imitare i comportamenti altrui e di mutare continuamente aspetto. Scoprirà che si tratta di una segreta eredità di famiglia, assai ambita dal diabolico criminale Devlin Bowman...

Uno strano campione di football

Uno strano campione di football
5,7/10
La squadra di football americano dei California Atoms è un vero disastro: sono all'ultimo posto del torneo, senza nessuna speranza di poter avanzare. Hank Cooper, l'allenatore, ha però un'idea geniale e bizzarra: ingaggiare un elemento molto speciale e atipico dotato di un calcio davvero potente.

Killer - Diario di un assassino

Killer - Diario di un assassino
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/09/1996
  • Carattere: Old Henry Lesser
1929, carcere di Leavenworth. Un detenuto è in attesa dell'esecuzione capitale. Diventato amico di una guardia carceraria,gli affida le sue memorie.

Lo strano mondo di Daisy Clover

Lo strano mondo di Daisy Clover
6,1/10

Anno 2118 - progetto X

Anno 2118 - progetto X
5,5/10

Get Smart, Again!

Get Smart, Again!
6,1/10

Romero

Romero
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/08/1989
  • Carattere: Francisco Galedo

An American Dream

An American Dream
4,8/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 31/08/1966
  • Carattere: Ganucci's Attorney

Attori correlati