I migliori film di horror di Ingrid Pitt

Ingrid Pitt

Ingrid Pitt

21/11/1937- 23/11/2010
Oggi presentiamo i migliori Ingrid Pitt film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ingrid Pitt.

L'uomo di vimini

L'uomo di vimini
7,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/12/1973
  • Carattere: Librarian
Il sergente di polizia Howie (Edward Woodward), di ferrea moralità, si reca nell’isoletta di Summerisle al largo della Scozia per indagare sulla presunta scomparsa di una ragazzina. Sull’isola trova un clima disorientante e disinibito che lo frastorna: le cose sembrano affermarsi e negarsi contemporaneamente. La ragazzina sembra addirittura non essere mai esistita. Lord Summerisle (Christopher Lee) è affabile e cordiale, ma il suo comportamento è bizzarro e a tratti minaccioso. Il poliziotto cerca di imporre la sua volontà per far rispettare la legge, ma si rende conto che il mistero è più complesso e profondo di quanto immaginasse. Un horror veramente sui generis, fortemente sostenuto da Christopher Lee, che lo ritiene il suo miglior film e nel quale certamente offre la sua migliore, più partecipe e sfaccettata, interpretazione.

Minotauro

Minotauro
3,7/10
Nella notte dei tempi, il leggendario Minotauro, nato dall’incrocio tra una regina e un toro (ognuno ha i suoi gusti), esige periodici sacrifici umani. Nel piccolo villaggio che deve sacrificare i suoi giovani al mostro, Theo (Tom Hardy), figlio del capo Cyrnan (Rutger Hauer), è turbato e non ci sta. Una vecchia gli dice che i sacrificati, compresa la sua fidanzata, non sono morti, ma vivono in realtà nel labirinto assieme al Minotauro. Theo decide quindi di compiere l’impresa di uccidere il Minotauro e salvare i prigionieri. Quando arrivano i guerrieri per prelevare le vittime sacrificali, Cyrnan si oppone, ma quelli scatenano un massacro e si prendono ugualmente i giovani. Theo si imbarca non visto sulla nave, pronto a dare battaglia.

La morte va a braccetto con le vergini

La morte va a braccetto con le vergini
5,9/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 30/01/1971
  • Carattere: Countess Elisabeth
La contessa Nádasdy non accetta di invecchiare e rinnova ogni volta un terribile sortilegio: uccide una vergine e poi si bagna nel suo sangue, trasformandosi così per un po' di tempo in una bella ragazza. In questa veste riesce a sedurre un giovane ufficiale che la crede sua figlia Ilona, non sapendo che la contessa tiene Ilona prigioniera perché non vengano scoperti i suoi riti. Sarà proprio la figlia, riuscita a liberarsi, a far smettere gli orrendi delitti della contessa.

Vampiri amanti

Vampiri amanti
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/10/1970
  • Carattere: Marcilla / Carmilla
Nel cuore della Stiria la Famiglia Karnstein, dopo la morte, risorgere dalle loro tombe bramando sangue fresco. Il barone Hartog, la cui famiglia è caduta vittima del vampirismo dei Karnstein, trova ed apre loro tombe ed uccide le oscure creature conficcando un paletto nel cuore mentre questi dormono. Una tomba però sfugge ai cacciatori, quella di Mircalla Karnstein.

Underworld

Underworld
3,9/10

La casa che grondava sangue

La casa che grondava sangue
6,5/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 22/02/1971
  • Carattere: Carla Lind (segment 4 "The Cloak")
In seguito alla misteriosa scomparsa di un attore, l'ispettore Holloway di Scotland Yard si reca sul posto per indagare. Incontratosi con gli agenti di polizia e con l'agente immobiliare della villa di campagna da dove è sparito l'attore, il detective apprende alcune strane storie occorse ai precedenti occupanti della dimora. Il primo racconto riguarda uno scrittore vittima di uno dei protagonisti uscito dai suoi racconti. La seconda storia concerne due uomini in visita ad un museo delle cere che sono perseguitati da una statua. Il terzo racconto parla di una bambina che si interessa di magia. Il quarto episodio riguarda l'attore scomparso, che indossato un mantello diventa un vampiro.

The Asylum

The Asylum
4,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: Isobella

Beyond the Rave

Beyond the Rave
4,4/10
Un soldato inglese deve trovare e riconquistare la sua ragazza dalle grinfie di un misterioso gruppo di raver hardcore prima di volare in Iraq al mattino.

Dominator

Dominator
4/10

El sonido de la muerte

El sonido de la muerte
4,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/10/1967
  • Carattere: Sofia Minelli

The World of Hammer: Vamp

The World of Hammer: Vamp

Attori correlati