I migliori film di horror di Rosita Torosh

Rosita Torosh

Rosita Torosh

10/11/1945- 10/12/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rosita Torosh film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rosita Torosh.

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo
7,1/10
A Roma un giovane scrittore americano, Sam Dalmas, assiste all'accoltellamento di una donna. Saputo che forse si tratta di un serial killer che ha già tre omicidi alle spalle, Sam inizia indagini personali. L'assassino lo prende di mira: in extremis la polizia salva Giulia, la ragazza di Sam; quando poi lo scrittore-detective sembra aver risolto il caso, non manca una sorpresa finale mozzafiato.

Il mostro è in tavola... barone Frankenstein

Il mostro è in tavola... barone Frankenstein
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 30/11/1973
  • Carattere: Sonia
Oltre a una moglie imbecille e lussuriosa che lo cornifica a carte scoperte e a due bimbetti guardoni e sadici, il barone Frankenstein ha il progetto di fabbricare chirurgicamente una coppia di Adamo ed Eva che dovrebbero essere i capostipiti di una nuova razza umana. Carneficina conclusiva. Esercizio di bassa macelleria grandguignolesca, condita con le spezie di un pornoerotismo da caserma e col sale di una furfantesca parodia cui l'umorismo ammiccante dei dialoghi, firmati da Tonino Guerra, dà un contributo apprezzabile. Interpreti meschinelli tra cui il più bravo è U. Kier, il barone. Prodotto da Carlo Ponti, girato in 3D (e all'inizio proiettato come tale) con fotografia di Luigi Kuweiller e i trucchi di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) che firma anche la regia dell'edizione italiana.

L'etrusco uccide ancora

L'etrusco uccide ancora
5,4/10
Tra Spoleto e Cerveteri vengono uccise coppiette. I delitti sono ispirati agli affreschi di una tomba etrusca in cui compare il demone Tuchulcha.

La notte dei diavoli

La notte dei diavoli
6,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 29/04/1972
  • Carattere: Nurse
Un giovane con l'auto in panne trova ospitalità in una fattoria. Non tarda ad accorgersi di strani fenomeni.

Passi di danza su una lama di rasoio

Passi di danza su una lama di rasoio
5,7/10
La svedese Kitty (Nieves Navarro) attende il suo compagno Alberto (Robert Hoffmann) passeggiando al Pincio e per ingannare l'attesa guarda in uno dei cannocchiali disponibili al pubblico. È così che involontariamente assiste all'omicidio di una donna, che si scoprirà essere una ballerina. Il commissario Meruggi, che guida le indagini, collega il delitto a un altro analogo, che aveva come vittima sempre una ballerina, e inizia a sospettare proprio di Alberto. Altre morti successive scagioneranno però Alberto, in possesso di alibi certi, il quale inizierà a compiere indagini per conto proprio aiutato da Kitty e da Lidiia, una giornalista interessata al caso.

Abuso di potere

Abuso di potere
5,8/10

L'occhio nel labirinto

L'occhio nel labirinto
5,8/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 24/03/1972
  • Carattere: Luca's Secretary
Julie (Rosemary Dexter), in seguito alla scomparsa del suo amante Luca (Horst Frank), uno psichiatra di Milano, si reca a Maracudi, piccolo paese sul mare. Lì, raccogliendo alcuni indizi, viene a contatto con strani personaggi: Frank (Adolfo Celi) la indirizza alla villa di Gerda (Alida Valli), dove la donna vive insieme ad alcuni artisti, e dove pare che anche Luca passasse il suo tempo. Alle domande di #Julie la persone rispondono in modo molto evasivo: tutti sembrano sapere la verità e avere qualcosa da nascondere.

Attori correlati