I migliori film di Pier Giovanni Anchisi

Pier Giovanni Anchisi

Pier Giovanni Anchisi

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Pier Giovanni Anchisi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Pier Giovanni Anchisi.
Genere:

Macchie solari

Macchie solari
5,9/10
  • Genere: HorrorMisteroThriller
  • Prima: 18/01/1975
  • Carattere: Archivist at Criminal Museum (as Piero Anchisi)
Figlia di un antiquario sciupafemmine e specializzanda in un obitorio, Simona si trova al centro di una serie di morti violente, apparentemente causate da nefasti influssi meteorologici. La morte di Betty, futura sposa di suo padre e sorella del reverendo Paul, crea una atmosfera di reciproci sospetti. Secondo la polizia la giovane si è suicidata ma il sacerdote è di parere opposto.

Sacco e Vanzetti

Sacco e Vanzetti
7,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/03/1971
  • Carattere: Defense Committee member
A Boston, nel 1920, due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, vengono accusati di rapina a mano armata e omicidio.

Allonsanfàn

Allonsanfàn
7,1/10
Ex ufficiale napoleonico di nobile famiglia, dopo aver abbandonato la Carboneria, viene costretto da una donna a riprendere i rapporti con essa. Durante un viaggio in meridione tradisce i compagni che vengono uccisi ed egli stesso rimane vittima di un equivoco.

Il Piatto Piange

Il Piatto Piange
7,1/10
All'inizio degli anni Trenta, a Luino sul lago Maggiore, una combriccola di amici oziosi e gaudenti trascorre i giorni e le notti passando dal biliardo, al tavolo da gioco, alle alcove del postribolo locale gestito dalla "monumentale" maitresse mamma Rosa. Nel gruppo si distingue Mario Tonino, soprannominato il Camola, la cui più recente ossessione è la conquista dell'altera e apparentemente inespugnabile Ines, cognata di un vinaio...

La donna del lago

La donna del lago
7/10
Lo scrittore Bernard sta attraversando una crisi sentimentale e lavorativa. Decide quindi di concedersi una pausa e si dirige in un albergo in montagna, nei pressi di un lago. Bernard aveva già soggiornato lì l'anno prima, e aveva conosciuto Tilde, la cameriera dell'albergo, con cui aveva avuto una fugace storia sentimentale. L'uomo intende incontrare la ragazza, della quale non si è mai dimenticato. Giunto alla pensione viene ricevuto dal signor Enrico, proprietario della pensione, e dai suoi due figli, Mario ed Irma. Bernard scopre che Tilde è deceduta da circa un anno ma, sul suo decesso, non riesce ad avere informazione alcuna: l'omertà circonda il piccolo paese. Il fotografo del paese decide di fornire alcune informazioni al disperato Bernard: mostra a questi una foto scattata a Tilde pochi giorni prima del suo decesso. Dalla foto sembra che Tilde sia incinta. Pochi giorni dopo Adriana, la moglie di Mario, viene rinvenuta cadavere nel lago.

Abuso di potere

Abuso di potere
5,8/10

Le scomunicate di San Valentino

Le scomunicate di San Valentino
4,7/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 26/03/1974
  • Carattere: Isidro (as Piero Anchisi)
L'amore fra due giovani è impedito dalla famiglia di lei, che rinchiude la ragazza in un convento. Il ragazzo riesce però a entrare furtivamente, ma dovrà combattere contro una badessa malvagia e una misteriosa scia di sangue che si spande lungo i corridoi del monastero.

State buoni se potete

State buoni se potete
8/10
La vita di San Filippo Neri, dedito ad assistere bambini abbandonati nella Roma del '500, piena di nobili corrotti e popolani turbolenti, e sempre in lotta con le varie incarnazioni del demonio. Ma San Filippo non perde mai la sua serenità e la sua bonomia, neanche quando ha a che fare con congiure e briganti. Uno sguardo su Roma di un regista innamorato della sua città.

Faccia di spia

Faccia di spia
5,1/10
Faccia di spia cerca di raccontare la storia della CIA e di altre agenzie di intelligence del governo con molte ricreazioni e drammatizzazioni e sottolinea alcuni degli aspetti più brutali della comunità di intelligence di tutto il mondo. Iniziano le guerre, tutti gli aspetti della vita quotidiana vengono controllati, persone innocenti vengono torturate inutilmente e sottoposte a estrema violenza.

L'odio è il mio Dio

L'odio è il mio Dio
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/05/1969
  • Carattere: Oliver - the Journalist
I maggiorenti di Big Spring, un piccolo paese del Colorado, non riescono a impedire alla condanna a morte del giovane contadino Stephen Kerney. Il giovane Vincent, fratello di Vincent, ritorna dopo otto anni per compiere la sua vendetta.

Non ho tempo

Non ho tempo
4,2/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 10/04/1973

Un ragazzo come tanti

Un ragazzo come tanti
  • Prima: 10/04/1983

Attori correlati