I migliori film di Iain McColl

Iain McColl

Iain McColl

27/01/1954- 04/07/2013
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Iain McColl film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Iain McColl.
Genere:

Gangs of New York

Gangs of New York
7,5/10
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

In viaggio con Evie

In viaggio con Evie
6,6/10
Ben è un adolescente timido e sensibile che vive con la madre Laura, vivace bacchettona, e il padre Robert, remissivo pastore anglicano. L'educazione conservatrice di Laura, timorata di Dio che assiste gli anziani del quartiere e si prende amorevolmente cura dell'amante, influenza la vita di Ben: impacciato coi primi amori e smarrito nella vita. Dopo aver messo un annuncio sul giornale parrocchiale, Ben diventa l'assistente tuttofare di Evie Walton, un'anziana attrice di teatro bizzosa e irresistibile. L'entusiasmo di Evie per la vita e per l'arte, quella letteraria, rivelerà a Ben un mondo meraviglioso che aspetta soltanto di essere vissuto.

Restless Natives

Restless Natives
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1985
  • Carattere: Nigel

Tumbledown

Tumbledown
7,1/10

Comfort and Joy

Comfort and Joy
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1984
  • Carattere: Archie

Gadgetman

Gadgetman
4,6/10
  • Prima: 01/01/1996
  • Carattere: Lonnie Dolan

A View of Harry Clark

A View of Harry Clark

The Bogie Man

The Bogie Man

Down Where the Buffalo Go

Down Where the Buffalo Go
6,9/10

Attori correlati