I migliori film di Ingrid Thulin

Ingrid Thulin

Ingrid Thulin

27/01/1926- 07/01/2004
Oggi presentiamo i migliori Ingrid Thulin film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ingrid Thulin.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il posto delle fragole

Il posto delle fragole
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/12/1957
  • Carattere: Marianne Borg
L'anziano professor Isak Borg, un luminare della medicina, si reca a ritirare un ambito riconoscimento nell'Aula Magna dell'Università di Lund. Prima di intraprendere il viaggio fa un sogno premonitore che lo invita a riconsiderare tutta la sua vita. Nel lungo viaggio lo accompagna la nuora Marianne che è in crisi con il marito, un uomo gelido ed egoista. La sosta presso la casa natale di Borg è l'occasione per ripensare al passato e ritornare nel "posto delle fragole".

Salon Kitty

Salon Kitty
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 02/03/1976
  • Carattere: Kitty Kellermann
Kitty Schmidt è nel '39 la tenutaria di un aristocratico bordello di Berlino. Allo scoppio delle ostilità, il giovane tenente delle SS Wallemberg costringe Kitty a cambiare domicilio e ad assumere un gruppo di prostitute di rigorosa fede nazista che sono state educate a riempire di Eros il riposo dei guerrieri per ottenerne, dopo lo stordimento dei sensi, compromettenti confessioni.

Luci d'inverno

Luci d'inverno
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/02/1963
  • Carattere: Märta Lundberg, Schoolteacher
Dopo la morte della moglie, Tomas Ericsson, pastore protestante di un piccolo villaggio svedese, ha perso la fede. Pur continuando a servire il suo abito, si sente distante da un Dio che non vuole parlargli. Rifiuta l'amore di Märta, una donna dichiaratamente atea, ed è incapace di evitare, magari con il conforto della parola o dell'ascolto, il suicidio di Jonas, padre di famiglia vittima di manie depressive. Quando il sagrestano Algot, riferendosi ad un passo del Vangelo, gli ricorda che anche Cristo ha sofferto il silenzio di Dio, forse, qualcosa cambierà in lui.

Cassandra Crossing

Cassandra Crossing
6,3/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 18/12/1976
  • Carattere: Dr. Elena Stradner
Tre terroristi svedesi penetrano nei laboratori dell'OMS a Ginevra per piazzare una bomba ma vengono fermati dalla guardia che credevano svenuta e che riesce invece ad ucciderne uno e a chiamare la sicurezza. Nello scontro a fuoco con il personale, i due terroristi superstiti cercano rifugio in uno dei laboratori di massima sicurezza dove vengono studiati nuovi virus. Entrati nel laboratorio, uno dei due criminali viene raggiunto dai proiettili delle guardie e gravemente ferito; alcuni colpi di pistola vaganti frantumano, però, anche le fiale e le ampolle contenenti i virus, le quali riversano il loro contenuto addosso ai due fuggiaschi. Il terrorista ferito resta disteso a terra nel laboratorio, mentre l'altro riesce a fuggire, si reca alla stazione ferroviaria di Ginevra e sale a bordo del treno in partenza per Stoccolma.

La caduta degli dei

La caduta degli dei
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 13/10/1969
  • Carattere: Sophie Von Essenbeck
Storia della famiglia tedesca degli Essenbeck, industriali metallurgici, nel biennio 1933-34, dall'incendio del Reichstag alla “notte dei lunghi coltelli” in cui le SS fecero strage delle SA. Poeta del negativo, Visconti riprende qui – tenendo d'occhio Macbeth di Shakespeare, I demoni di Dostoevskij, Götterdämmerung di Wagner e Thomas Mann – la sua vocazione di registratore di crolli, profanatore di romanticismi, cantore di corruzioni e dissoluzioni. Forzature, dissonanze, compiacimenti sono i peccati minori di un film di fosca potenza, con attori di prim'ordine. Ribattezzato malignamente “La saga dei Buddenkrupp”.

Sussurri e grida

Sussurri e grida
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/12/1972
  • Carattere: Karin
Assistita da due sorelle e una governante, Agnese muore di cancro in una villa alla periferia di Stoccolma. Sinfonia in rosso maggiore di un Bergman in gran forma espressiva, all'altezza del modello cui s'ispira: il teatro intimo di August Strindberg. Memorabile riflessione sul dolore, la pietà, l'ambigua capacità di soffrire delle donne, il loro corpo.

Il silenzio

Il silenzio
7,7/10
Le sorelle Ester ed Anna sono in viaggio in treno di ritorno dalle vacanze estive. Con loro c'è anche un bambino, Johan, figlio di Anna. A causa di un malore di Ester debbono scendere alla prima stazione e cercare alloggio in un albergo in cui però il personale parla una lingua sconosciuta e sembra non essere in grado di comprenderne altre. Intanto Johan incontra un gruppo di nani che lo fanno partecipare ai loro giochi travestendolo anche da bambina. Mentre Ester cerca di riprendersi in hotel Anna va al cinema e si accorge che nessuno in città prova alcun interesse per ciò stanno facendo gli altri. Prima di poter ripartire tutti e tre i protagonisti verranno coinvolti in esperienze inattese.

Il giorno prima

Il giorno prima
5,9/10
Quindici volontari accettano di farsi rinchiudere per venti giorni in un rifugio antiatomico per testare gli effetti di una simile situazione sul comportamento umano. I partecipanti, scelti tra svariate tipologie di persone, avranno le reazioni più imprevedibili, soprattutto quando verranno a sapere, attraverso la televisione installata nel bunker, che un missile atomico sta forse per colpire la città in cui si trovano.

La corta notte delle bambole di vetro

La corta notte delle bambole di vetro
6,6/10
Ritrovato apparentemente senza vita, in un giardino pubblico di Praga, il giornalista americano Gregory Moore giace, in realtà, in sonno catalettico, che gli consente soltanto un'intensa attività mentale. Disteso su un tavolo dell'obitorio, egli rivive l'avventura di cui è stato vittima. Indagando sulla misteriosa scomparsa di una sua giovane amica, aveva scoperto che decine di altre ragazze erano come svanite nel nulla...

Spionaggio internazionale

Spionaggio internazionale
6/10
Victor Danemore, ricco e stimato commerciante d'arte muore improvvisamente sulla Costa Azzura, sua abituale residenza, in seguito ad un attacco cardiaco. Danemore era considerato da tutti una persona molto rispettabile, anche se il suo modo di vivere era sembrato al suo agente Dave Bishop sempre piuttosto strano. Costui insospettito dalle domande che alcuni sconosciuti gli rivolgono riguardanti le ultime ore di vita del suo principale, decide di iniziare le ricerche

Il volto

Il volto
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/12/1958
  • Carattere: Manda Vogler
Per vendicarsi dell'arresto e degli scherni di un medico e di un poliziotto, un mago illusionista si finge morto. Può così apparire al medico che crede di star facendo l'autopsia sul suo corpo, come un fantasma, terrorizzandolo. Uno dei più grandi e personali film dell'autore svedese: allegoria, tra sogno e realtà, dell'arte e del potere. Splendida la fotografia.

L'ora del lupo

L'ora del lupo
7,5/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 19/02/1968
  • Carattere: Veronica Vogler
Il pittore Johan Borg e sua moglie Alma vivono su un'isola. L'uomo è tormentato da incubi che dipinge su un quaderno. Invitati a cena nel castello del barone Von Merkens, padrone dell'isola, Alma scopre che i commensali sono gli stessi mostruosi soggetti ritratti dal marito.

Alle soglie della vita

Alle soglie della vita
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/03/1958
  • Carattere: Cecilia Ellius
Tre donne si trovano nella stessa stanza di una clinica ginecologica: la prima a seguito di un aborto, le altre due, una felicemente sposata, l'altra ragazza madre, in procinto di partorire. Si instaurano tra le tre donne compagne di camerata dinamiche di solidarietà, soprattutto dopo la morte di uno dei nascituri.

I 4 cavalieri dell'apocalisse

I 4 cavalieri dell'apocalisse
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/02/1962
  • Carattere: Marguerite Laurier

Dimensione della paura

Dimensione della paura
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/1965
  • Carattere: Dr. Michele Wolf
Durante l'occupazione tedesca di Parigi un giocatore di professione sposa una donna ebrea, che viene subito mandata in campo di concentramento. A guerra finita, la donna ritorna ma il marito non la riconosce e le propone addirittura di aiutarlo ad impossessarsi del patrimonio della sua ex moglie, che egli crede morta. Quando capisce che lei non è una sosia, ma proprio la sua ex consorte, tenta di ucciderla, ma qualcosa interviene all'ultimo momento a rovesciare la situazione.

Dopo la prova

Dopo la prova
7,1/10

Adélaïde

Adélaïde
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/08/1968
  • Carattere: Elisabeth Hermann

La guerra è finita

La guerra è finita
7,3/10
Diego Mora, che da venticinque anni vive in esilio a Parigi in seguito alla vittoria franchista in Spagna, viene rimandato in patria con il compito di dirigere un'azione sindacale antiregime. Alla frontiera, però, si verifica un incidente e Mora è costretto a tornare a Parigi per impedire a un compagno di mettersi nei guai. Ma, una volta rientrato, l'organizzazione degli esuli lo mette sotto accusa. Mora va in crisi e l'incontro con alcuni giovani con propositi terroristici acuisce i suoi dubbi.

Il rito

Il rito
7/10
Tre attori ricchi e famosi, Thea, Sebastian e Hans, legati fra loro anche da un tormentato triangolo amoroso, sono convocati da un giudice che indaga sulla presunta oscenità del loro spettacolo. Il magistrato li sottopone a minuziosi interrogatori, cercando di fiaccare la loro baldanza. In fondo, però, egli invidia la loro libertà interiore, anche se prova l'irresistibile desiderio di abbassarli al suo livello di mediocrità

L'agnese va a morire

L'agnese va a morire
7/10
  • Prima: 26/09/1976
  • Carattere: Agnese
La storia di Agnese, una donna di mezza età, che da una vita tranquilla accanto al marito passa dapprima a una vita sotterranea di collaboratrice dei partigiani e poi a una vita clandestina insieme alle truppe della Resistenza.

Attori correlati