I migliori film di Isabella Cecchi

Isabella Cecchi

Isabella Cecchi

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Isabella Cecchi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Isabella Cecchi.
Genere:

La prima cosa bella

La prima cosa bella
7,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 15/01/2010
  • Carattere: Zia Leda Nigiotti
Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.

Notti magiche

Notti magiche
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/11/2018
  • Carattere: Mamma di Katia
Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

Ovosodo

Ovosodo
7,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 12/09/1997
  • Carattere: Palchimica employee
La storia di Ovosodo racconta la vita di Piero partendo dalla sua infanzia fino alla paternità. Lo sfondo è la città natale del regista Paolo Virzi, Livorno.

Il pesce innamorato

Il pesce innamorato
5,2/10
Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent'anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli "Il pesce innamorato", un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.

Baci e abbracci

Baci e abbracci
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Annalisa Brodolini
Mario, ristoratore fallito che, dopo aver tentato inutilmente il suicidio, (prendendo del sonnifero e utilizzando i gas di scarico dell'auto, che però rimane senza benzina mentre lui stava dormendo) si sveglia e per un'omonimia, viene accolto alla stazione ferroviaria da una famiglia di allevatori di struzzi, che invece sta aspettando l'arrivo di un assessore regionale (anche lui si chiamava Mario) che dovrebbe garantire dei sussidi alla loro traballante attività. Il protagonista, sempre più spaesato, si ritrova circondato dalla premurosa attenzione dei suoi ospiti, fino al chiarimento finale, che genera uno sbigottimento superato da un superbo pranzo di Natale, in cui Mario dimostra la sua bravura di cuoco.

Area paradiso

Area paradiso
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/04/2012
  • Carattere: Versiliana
Il film narra le sorti di un piccolo autogrill chiamato OvoOil, situato sulle colline toscane (in una zona non meglio definita), e di un gruppo di persone che insieme gestiscono questa piccola attività. La pacifica routine della comunità che ruota intorno al grill viene sconvolta da una lettera raccomandata della direzione generale della società Ovo, che possiede lo stabile: a causa della crisi economica e del transito sempre più ridotto su quel tratto di strada, la Ovo potrebbe dover chiudere il grill. A poca distanza, infatti, sorge un altro grill della stessa società e proprio questa vicinanza ha reso una delle due stazioni di servizio superflua. Per decidere quale stazione chiudere la Ovo decreta che ci sarà una gara tra le due concorrenti: alla fine di un periodo di valutazione, il grill che avrà prodotto più fatturato e avrà migliorato di più la qualità del servizio rimarrà aperto, mentre l'altro dovrà chiudere.

Dillo con parole mie

Dillo con parole mie
6,5/10
Megghy ha quattordici anni e ha perso, volontariamente, il gruppo di scout con cui doveva andare in vacanza. Sua madre è già partita e l'unica possibilità per lei è convincere la zia Stefania, che si è appena lasciata con Andrea, ad andare con lei in Grecia. Una volta partite, la ragazzina rivela il suo piano: sull'isola di Ios, dove si stanno recando, ha intenzione di perdere finalmente la verginità. Qui cerca di conquistare un ragazzo che nemmeno la vede, senza sapere che si tratta proprio di Andrea, l'ex fidanzato della zia.

Metronotte

Metronotte
6/10
  • Prima: 31/03/2000
Paolo, metronotte da vent'anni Lucca, dopo un violento litigio con il collega Alcide, lo cerca per fare pace e lo trova in una pozza di sangue, colpito da una pallottola all'addome all'interno dell'area di un calzaturificio. Un posto che Paolo conosce bene perché nello stesso complesso abita il proprietario Oscar con la bellissima moglie russa Nadia. La ragazza, segretamente desiderata e spiata da Paolo, in un incontro fortuito gli parla del fratello Dimitri, finito in galera per una rapina.

Basta Poco

Basta Poco
6,3/10
Commedia italiana diretta da Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti.

Tutti all'attacco

Tutti all'attacco
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/04/2005
  • Carattere: Agnese
Per contribuire alla retrocessione di una squadra locale, il Collenovo, e facilitare la trasformazione dello stadio in un centro commerciale, il procuratore Neri (Luis Molteni) consiglia al proprio presidente l'ingaggio di Max Bernabei (Massimo Ceccherini), allenatore professionista dalle idee difensiviste bislacche. Dopo una serie di sconfitte e la dura contestazione dei tifosi, si trova in squadra i fratelli Wong, cinque ragazzi cinesi appassionati di Shaolin Soccer, e la sua sorte cambierà...

Non c'è più niente da fare

Non c'è più niente da fare
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/01/2008
  • Carattere: Marta
Non c'è più niente da fare, un titolo, una profezia. Una compagnia di teatro amatoriale si riunisce per mettere in scena "La cavalleria rusticana", un omaggio a Verga, alla sua Sicilia e a compare Turiddu. Nonché alla lirica di Pietro Mascagni, livornese come la compagnia dei perseveranti, allegramente composta - si fa per dire - da una commessa di supermercato, un avvocato, due pensionati e un artista dalle tasche vuote. Un gruppo coeso in lotta contro il temibile Baiocchi, un imprenditore bamboccione che vorrebbe far chiudere i battenti al teatro per sostituirlo con la filiale di una banca.

Attori correlati