I migliori film di Ivana Monti

Ivana Monti

Ivana Monti

20/02/1947 (77 años)
Oggi presentiamo i migliori Ivana Monti film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ivana Monti.

FantastiCozzi

FantastiCozzi
6,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 21/05/2016
  • Carattere: (archive footage)

Giovanni Falcone

Giovanni Falcone
7/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 05/09/1992
  • Carattere: Marcelle Padovani
Narra della storia vera del giudice Giovanni Falcone, i suoi ultimi anni di lavoro (si parla degli anni 1981-1992), della lotta contro la mafia, che lo porterà a perdere la vita nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Nel film si assiste a tutti gli elementi più importanti della sua attività, dall'uccisione dei boss Bontade e Inzerillo alla seconda guerra di mafia, dall'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fino alla collaborazione con Rocco Chinnici. Si intravede anche la Cupola mafiosa, la morte di Ninni Cassarà (ispettore della polizia giudiziaria di Palermo, collaboratore di Falcone), gli interrogatori dei pentiti, tra cui quello condotto verso Tommaso Buscetta, che rivelò diversi segreti di Cosa Nostra ma non tutti, e lo smantellamento del gruppo e l’incarico al Ministero di Grazia e Giustizia come direttore generale per gli affari penali ed infine la strage di Capaci e quella di via d'Amelio, in cui perde la vita il collega Paolo Borsellino.

Io so che tu sai che io so

Io so che tu sai che io so
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/08/1982
  • Carattere: Valeria
Un tranquillo bancario scopre, in seguito ad uno scambio di persona, tutti i segreti della sua famiglia e rivaluta la propria vita.

Luca il contrabbandiere

Luca il contrabbandiere
6,5/10

Le cinque giornate

Le cinque giornate
5,8/10
Milano, dal 18 al 22 marzo del 1848: Cainazzo è un ladruncolo che rimane coinvolto per caso nell'insurrezione, così come il fornaio Romolo. I due diventano amici durante la costruzione delle barricate, gli attacchi dei rivoltosi e le rappresaglie degli asburgici. Romolo però, quando scoppiano i festeggiamenti per la vittoria, interviene a fermare le violenze di un rivoluzionario, segnando così il proprio destino.

Attori correlati