I migliori film di Ivo Garrani

Ivo Garrani

Ivo Garrani

06/02/1924- 25/03/2015
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ivo Garrani film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ivo Garrani.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il gattopardo

Il gattopardo
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/03/1963
  • Carattere: Colonnello Pallavicino
Dall'alto della propria villa, la famiglia nobiliare dei Corbera accoglie con preoccupazione la notizia dello sbarco delle truppe garibaldine in Sicilia per rovesciare il regno borbonico e avviare il processo di unificazione dell'Italia.

Waterloo

Waterloo
7,3/10
Napoleone (Steiger) viene costretto all'esilio elbano mentre a Parigi s'insedia sul trono Luigi XVIII (Welles). Ma il maresciallo Ney, suo vecchio compagno d'armi, che avrebbe l'ordine di arrestarlo, si fa prendere dall'entusiasmo e lo accoglie nuovamente come il vero imperatore. Quindi Napoleone rientra trionfalmente a Parigi, mentre Luigi XVIII scappa e tutte le potenze europee si mettono di nuovo in allarme. Ma Lord Wellington (Plummer) lo sconfigge definitivamente a Waterloo.

Le fatiche di Ercole

Le fatiche di Ercole
5,4/10
Ercole è chiamato alla corte di Pelia, re di Iolco, per fare da tutore a Ifito, inetto e borioso figlio del re. Lì ha modo di conoscere anche Iole, figlia del sovrano: tra i due nasce una forte attrazione. Pelia nasconde un terribile segreto: per conquistare il trono ha fatto uccidere il fratello, all'epoca re, e ha consentito che il vello d'oro, che era esposto nella reggia come segno di benedizione, venisse rubato. Ercole inizia l'addestramento del riottoso Ifito. Ma poco dopo, venuto a sapere che un feroce leone si aggira nei dintorni, uccidendo chiunque lo incontri, decide di entrare in azione per eliminarlo. L'orgoglioso Ifito lo segue, contro il parere dell'eroe, e viene ucciso dalla fiera, il famigerato leone di Nemea, che poi Ercole ucciderà a sua volta. Sconvolto dal dolore per la morte del figlio e desideroso di vendicarsi, Pelia bandisce Ercole da Iolco e lo impegna, con la sua maledizione, a pagare il fio della sua colpa compiendo delle imprese straordinarie.

Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/10/1959
  • Carattere: Partisan chief (uncredited)
Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.

Milano Calibro 9

Milano Calibro 9
7,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 15/02/1972
  • Carattere: Don Vincenzo
Accusato di aver tentato di fregare il boss, il gangster Ugo è costretto a uccidere per non essere ucciso. Un ragazzo si mette dalla sua parte e lo vendica quando la sua donna lo tradisce e lo fa uccidere dal nuovo amante.

I giudici - Excellent Cadavers

I giudici - Excellent Cadavers
6,5/10
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Holocaust 2000

Holocaust 2000
5,5/10
Un ingegnere (Douglas) vuole costruire in un paese del Terzo mondo una centrale nucleare di inaudita potenza. Tutti gli oppositori del progetto muoiono in circostanze oscure. Il protagonista scopre che suo figlio Angel è l'incarnazione dell'Anticristo e tenta di ucciderlo. Quando il padre viene rinchiuso in manicomio, Angel crede di avere partita vinta, ma ha fatto male i suoi conti.

L'avventuriero

L'avventuriero
6,1/10
Un vecchio corsaro in cerca di redenzione si rifugia presso due castellane, zia e nipote. La giovane è afflitta da turbe psichiche, seguite a un remoto trauma, che il vecchio filibustiere riesce a guarire. In seguito al castello arriva anche un giovane ufficiale che chiede aiuto al corsaro per una difficile missione nel corso della quale il vecchio trova una morte gloriosa.

Casanova '70

Casanova '70
6,4/10
Andrea, maggiore dell'esercito, riesce nelle conquiste galanti solo in condizioni di pericolo o di disagio. Non avendo seguito i consigli di moderazione dello psicanalista, si trova processato per la morte di un marito da lui cornificato. Assolto, si sposa, ma ha ancora bisogno del rischio.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

La maschera del demonio

La maschera del demonio
7,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 12/08/1960
  • Carattere: Prince Vajda
1830: sostando in una cappella in rovina nel fitto di un bosco, il dottor Chomas e il suo assistente Gorobec scoprono un sarcofago che custodisce le spoglie mummificate della strega Asa, giustiziata due secoli prima. Costei, entrando incidentalmente in contatto col sangue di Chomas, torna in vita e riprende a mietere le sue vittime nella famiglia della pronipote Katia, che abita in un vicino castello insieme al padre, al fratello e a un vecchio servo…

Ercole alla conquista di Atlantide

Ercole alla conquista di Atlantide
4,3/10
Il popolo di Atlantide, incoraggiato da segni divini, si accinge a conquistare la Grecia. L'unico sovrano ellenico che ha il coraggio di lottare contro gli invasori però, è il temerario Androclo, Re di Tebe.

Il Pentito

Il Pentito
6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 15/11/1985
  • Carattere: Boss Michele Ferro
Il film è ispirato alla storia del boss Tommaso Buscetta, anche se tutti i nomi dei personaggi sono stati cambiati. Dall'ascesa nelle gerarchie mafiose fino al suo pentimento e alla collaborazione con la giustizia.

L'affare della sezione speciale

L'affare della sezione speciale
7,6/10
È il 21 agosto 1941. Nella metropolitana parigina un giovane comunista uccide un ufficiale della marina militare germanica. Pucheu, ministro degli Interni del governo Vichy, "risarcisce" i tedeschi istituendo un tribunale speciale che giudica sei militanti comunisti e ne manda a morte tre, grazie alla promulgazione di una legge antiterroristica retroattiva e a un processo addomesticato.

Gli esecutori

Gli esecutori
5,2/10

Il gobbo

Il gobbo
6,7/10
Alvaro Cosenza è un giovane partigiano immigrato del sud, il quale, nella Roma occupata dai tedeschi, prende le armi contro di loro ma, dopo la liberazione, insieme ai componenti della sua banda inizia una serie di attività illecite che gli conferiscono la fama di pericoloso bandito. Il suo principale nemico durante il fascismo è il commissario Moretti, padre di Nina, la donna che ha scoperto di amare dopo averla violentata e messa incinta in sfregio al funzionario; questi viene quindi ucciso da Alvaro dopo che il commissario, scoperta la violenza subita dalla figlia, ha cercato di farlo uccidere dai suoi stessi compagni, millantando una collaborazione con lui. Nina, scoperta l'azione di Alvaro, dapprima abortisce e poi, rimasta sola dopo la morte del padre, si lega a Leandro, un ex partigiano, rimasto monco a seguito del pestaggio subito da Moretti, che la avvia ad un'attività di prostituzione ma, dopo avere nuovamente incontrato Alvaro, scopre di amarlo ancora.

La battaglia di Maratona

La battaglia di Maratona
5,1/10
Atene è in guerra contro Dario, re dei persiani. Filippide, che ha appena vinto i giochi olimpici, si mette al servizio della patria, capitanata da Milziade. Filippide resisterà alle lusinghe del partito dei filopersiani, fino a quando, con l'intervento di Sparta, la guerra si concluderà nella storica battaglia di Maratona.

Soldati - 365 all'alba

Soldati - 365 all'alba
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1987
  • Carattere: Colonnello
Un anno di servizio militare in una caserma del Friuli. Tra le varie vicende che s'intrecciano spicca il rapporto conflittuale tra il soldato Scanna (C. Amendola) e il tenente Fili (M. Dapporto). Sorpresa finale. Prima di Mery per sempre (1989) Risi junior aveva mostrato le sue qualità con questo film corale dolceamaro, erede della migliore tradizione della commedia italiana. Attori affiatati.

Il muro di gomma

Il muro di gomma
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1991
  • Carattere: Capo di Stato Maggiore della Difesa
Un film-inchiesta sulla strage aerea di Ustica. 27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma Ciampino perde il contatto con il volo di linea IH870 diretto da Bologna a Palermo ed espletato da un DC-9 della compagnia Itavia marcato I-TIGI. La scena si sposta all'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, dove i parenti e gli amici della vittime dell'incidente ricevono la notizia della scomparsa del velivolo: mentre un responsabile dell'aeroporto elenca i 77 passeggeri, scorrono i titoli iniziali del film.

Il figlio di Spartacus

Il figlio di Spartacus
5,9/10
Rando, figlio di Spartaco, catturato come schiavo dai Lidii, capeggia una rivolta contro Crasso. Sconfitto, sta per essere condannato a morte, ma Cesare lo grazia.

Attori correlati