I migliori film di Jacob Matschenz

Jacob Matschenz

Jacob Matschenz

01/01/1984 (40 años)
Oggi presentiamo i migliori Jacob Matschenz film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Jacob Matschenz.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Das Schwarze Quadrat

Das Schwarze Quadrat
5,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/11/2021
  • Carattere: Nils Forsberg

L'onda

L'onda
7,6/10
Per spiegare la genesi di una dittatura un professore mette in atto un 'singolare' esperimento. Una classe di una trentina di studenti viene indotta a forme di cameratismo attraverso l'uso della disciplina, dell'uniforme, e di un gesto di riconoscimento (l'onda per l'appunto). La situazione però gli sfugge di mano e si trova a dover arginare una vera e propria fazione di stampo nazista.

Undine - Un Amore per Sempre

Undine - Un Amore per Sempre
6,6/10
La storica Undine organizza tour della città di Berlino. Quando non lavora, invece, conduce un'esistenza tranquilla nel suo piccolo appartamento. La sua vita prende una piega inaspettata quando l'uomo che ama la lascia per andare a vivere con un'altra donna. Secondo un'antica e leggendaria maledizione che pende su di lei, Undine dovrebbe uccidere l'uomo che l'ha tradita e poi tornare nell'acqua da cui in passato è andata via. Undine non ha però alcuna intenzione di abdicare al destino che le è stato imposto, non vuole uccidere nessuno e soprattutto non vuole andarsene. Del resto, all'orizzonte appare Christoph, di cui non può fare a meno che innamorarsi. Il loro è un amore felice, diverso e basato sulla fiducia reciproca. Undine lo segue nelle sue immersioni in un bacino idrico ma Christoph ben presto sente come lei gli nasconda qualcosa. Ancora una volta, sarà l'antica maledizione a rompere l'incantesimo.

Opera senza autore

Opera senza autore
7,7/10
Dresda, 1938. Kurt Barnert ha pochi anni e una passione segreta per la zia Elizabeth, una fanciulla sensibile con cui frequenta i musei, fa lunghe passeggiate e suona il piano. Prodigiosa ma fragile nella Germania nazista non c'è più spazio per le persone come lei. Ricoverata in un ospedale psichiatrico fa appello al cuore del Professor Carl Seeband perché non la sterilizzi ma il suo destino sarà più crudele e preludio di uno sterminio abominevole. Sopravvissuto al bombardamento di Dresda e cresciuto nel blocco dell'Est, Kurt ha un talento per il disegno e apprende gli studi classici imposti dal realismo socialista. Ma l'incontro con Ellie, figlia del ginecologo nazista che ha condannato sua zia, e il passaggio all'Ovest, cambieranno il suo destino artistico e riemergeranno il rimosso.

La banda dei coccodrilli

La banda dei coccodrilli
6,2/10
Kai, un ragazzino in carrozzella, sogna di divenire un membro della banda dei ragazzi di quartiere, i Coccodrilli. Per via del suo handicap non è mai stato accettato dal gruppo, neanche quando salva la vita a Hannes, un altro bambino, durante un rito di iniziazione. Una notte Kai vede con il suo telescopio una rapina a un negozio e la ricompensa per chi trova i ladri convincerà i Coccodrilli a chiedere l’aiuto del bambino per una pericolosa avventura.

Lettere da Berlino

Lettere da Berlino
6,5/10
Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che, come tutti, cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.Presto la loro campagna antinazista richiama l'attenzione dell'ispettore della Gestapo Escherich e inizia una spietata caccia all’uomo. Nella loro ribellione silenziosa ma decisa, i Quangel riescono a sfidare il regime spietato e dispotico di Hitler con la sola forza delle parole.

Io, tu, lui e lei

Io, tu, lui e lei
7,1/10
Quattro amici in una casa sperduta in riva al mare affrontano le conseguenze di un esperimento di scambio di partner finito male in una sorta di purificazione personale.

Schutzengel

Schutzengel
5,7/10

Tre turchi e una bimba

Tre turchi e una bimba
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/2015
  • Carattere: Kaspar

Schlussmacher

Schlussmacher
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/01/2013
  • Carattere: Steffen

Heil

Heil
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/07/2015
  • Carattere: Johnny

La pellegrina

La pellegrina
6,1/10

La banda dei coccodrilli - Tutti per uno

La banda dei coccodrilli - Tutti per uno
5,6/10
Per il compleanno di Hannes, i Coccodrilli, una banda di ragazzi di quartiere, si recano a una pista di go-kart. La felicità della giornata e l’euforia per la velocità delle automobili lasciano però presto il posto allo sconforto: Frank, uno di loro, rimane vittima di un incidente e ha bisogno di un trapianto di fegato. L’unico donatore compatibile sembra essere il fratello maggiore, in prigione per un furto commesso anni prima. La banda si adopererà per escogitare una soluzione.

Jack

Jack
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/10/2014
  • Carattere: Philipp

Männerherzen... und die ganz ganz große Liebe

Männerherzen... und die ganz ganz große Liebe
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/09/2011
  • Carattere: Helge

Vicky e il tesoro degli dei

Vicky e il tesoro degli dei
5,5/10
In questa nuova avventura Vicky deve liberare il padre dal cattivissimo Sven. Per fare questo assume il comando di una ciurma di uomini e si dirige verso Cape Fear. Il viaggio si rivelerà pieno di insidie e incredibili scoperte....

LenaLove

LenaLove
5,7/10

Vorwärts immer!

Vorwärts immer!
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2017
  • Carattere: August

Es ist zu deinem Besten

Es ist zu deinem Besten
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/10/2020
  • Carattere: Alex

La mer à l'aube

La mer à l'aube
6,7/10

Attori correlati