I migliori film di James Brown

James Brown

James Brown

03/04/1933- 25/12/2006
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori James Brown film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di James Brown.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Rocky IV

Rocky IV
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/11/1985
  • Carattere: The Godfather of Soul
Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

The Blues Brothers - I fratelli Blues

The Blues Brothers - I fratelli Blues
7,9/10
Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita, la notizia che l'orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso e l'illuminazione divina. Convinti di essere in missione per conto di Dio i Blues brothers riuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico mentre fuggono da polizia, una banda di musicisti, il proprietario di un locale e i nazisti dell'Illinois che li vogliono fare fuori.

Lo smoking

Lo smoking
5,4/10
Jimmy Tong, ex tassista ora autista di un playboy miliardario che in realtà è un agente segreto, vorrebbe tanto essere nei suoi panni. In particolare aspirerebbe ad indossare il suo smoking, ma l'unica regola da non infrangere con il suo datore di lavoro è di non toccare mai il costoso capo di abbigliamento. Quando finalmente Jimmy ha l'occasione di indossare lo smoking, scopre che il vestito nasconde delle sorprese...

Blues Brothers - Il mito continua

Blues Brothers - Il mito continua
4,9/10
18 anni dopo Elwood Blues (Aykroyd) esce di prigione. Suo fratello Jake (Belushi) è morto e la loro orchestra non c'è più. Se n'è andato anche Curtis, loro padre spirituale, lasciando un figlio poliziotto duro e puro. Insieme con un nuovo partner, il gioviale Mighty Mack McTeer (Goodman) e con Buster, orfanello di 10 anni (Bonifant), Elwood si rimette in marcia. Dovrà fare i conti con la mafia russa. Tentativo parzialmente riuscito di continuare un film di culto che nel 1980, con L'aereo più pazzo del mondo inaugurò il genere “catacomico”: ludico, demenziale, goliardico, frenetico, buffonesco, tutto ma non rassicurante e mistificatorio. Quel che c'è di divertente è già visto e quel che ha di nuovo non diverte. C'è tanta musica, d'accordo. Troppa.

Undercover Brother

Undercover Brother
5,9/10
Anton Jackson, un “coloured” all’apparenza timido e sprovveduto, è in realtà un coraggioso agente di un’associazione clandestina di afro-americani il cui scopo è proteggere l’etnia dal peggior nemico in circolazione: The Man.

The Apollo

The Apollo
6,8/10

Ski Party

Ski Party
5,2/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 30/06/1965
  • Carattere: Himself (as James Brown and The Famous Flames)

Doctor Detroit

Doctor Detroit
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/05/1983
  • Carattere: Bandleader
Un ingenuo docente che insegna nel college retto dal padre, vive a Chicago una tranquilla vita di famiglia tra casa, lavoro e sport. A scombussolare la sua serena esistenza arrivano quattro splendide ragazze squillo: Monica, Karen, Jasmine e Thelma. L'unico problema è che con loro c'è anche il protettore, che ha problemi con il boss della città, e una certa Mom, dai metodi piuttosto sbrigativi. Per togliersi d'impiccio, il professore, si inventa un fantomatico personaggio crudele e senza scrupoli...

Quando eravamo re

Quando eravamo re
7,9/10
Ricostruzione dell'incontro di boxe, valevole per il titolo mondiale dei pesi massimi, tra i pugili neri Mohammed Alì, già Cassius Clay, e George Foreman a Kinshasa (Zaire) il 30 ottobre 1974. Al materiale filmato da Gast nel 1974 a Kinshasa s'aggiungono le interviste allo scrittore Norman Mailer, ai giornalisti Georges Plimpton e Thomas Hauser e al regista Spike Lee che vent'anni dopo commentano l'avvenimento. Più che sul Mohammed Alì della realtà, è un film sul mito, sulla leggenda, sul significato simbolico, sociale e politico di Alì e della sua vittoria sul nero Foreman che paradossalmente nel 1974 incarnò l'odiato zio Sam, quell'America dei padroni bianchi che avevano ridotto i neri a loro immagine e somiglianza.

Live 8

Live 8
7,7/10

The Phynx

The Phynx
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/03/1970
  • Carattere: James Brown

Beat the Devil

Beat the Devil
7,3/10

The Making of ROCKY VS. DRAGO by Sylvester Stallone

The Making of ROCKY VS. DRAGO by Sylvester Stallone
7,5/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 30/10/2021
  • Carattere: Himself (Archive Footage)

Soul Power

Soul Power
7,1/10
Presentato in collaborazione con il "Rumble in the Jungle" punto di riferimento famoso l'incontro di boxe tra pugili Muhammad Ali e George Foreman, Zaire '74 è stato un festival di tre giorni di musica a Kinshasa che è stato organizzato dal musicista sudafricano Hugh Masekela e produttore discografico americano Stewart Levine , e offre performance da parte di tali musicisti famosi come James Brown, Bill Withers, e BB King, tra gli altri.

The Real Rocky

The Real Rocky
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 25/10/2011
  • Carattere: Himsellf (Archive Footage)

Africa Rising

Africa Rising

TV in Black: The First Fifty Years

TV in Black: The First Fifty Years

The T.A.M.I. Show

The T.A.M.I. Show
8,2/10

Cincinnati's Rock 'N Roll Legends

Cincinnati's Rock 'N Roll Legends

1968: A Year of War, Turmoil and Beyond

1968: A Year of War, Turmoil and Beyond
8/10

Attori correlati