I migliori film di Jean-Yves Roan

Jean-Yves Roan

Jean-Yves Roan

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean-Yves Roan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean-Yves Roan.
Genere:

Café de Flore

Café de Flore
7,3/10
Montréal. Antoine è un uomo che ha tutto: una donna che ama fin dall'adolescenza, due figlie bellissime, un lavoro da dj ad alti livelli che asseconda la passione della sua vita: la musica. Un giorno, però, Antoine rompe per sempre questo stato di cose e lascia la moglie per una giovane donna, Rose, incontrata per caso. La ex non si dà pace, la figlia maggiore neppure. La donna ha anche un incubo ricorrente: un bambino che urla dal sedile posteriore della propria automobile. "Intanto", a Parigi, negli anni Sessanta, Laurent è un bimbo nato affetto da sindrome di Down, rifiutato dal padre, e spinto oltre i propri limiti dall'amore immenso di Jacqueline, madre testarda e tenace, che lotta quotidianamente per fare di lui un bambino come gli altri. Ma è solo quando incontra Véronique, una bambina down come lui, che Laurent trova il suo luogo naturale e si lega a lei con una passione ferrea, che causa una gelosia violenta in Jacqueline.

La Princesse de Montpensier

La Princesse de Montpensier
6,5/10

Primi amori, primi vizi, primi baci

Primi amori, primi vizi, primi baci
6,8/10
Nell'estate del 1992, Vincent Rousseau si trova a dirigere per la prima volta una colonia estiva per tre settimane. Radunata una squadra di animatori, parte in treno con una nutrita compagnia di giovani e giovanissima alla volta del castello che li ospiterà. Gli infanti allo sbaraglio e gli educatori in piena deriva tardo-adolescenziale sono gli ingredienti di una serie di episodi tragicomici che strappano il riso anche allo spettatore più serioso.Convertito in Primi amori, primi vizi, primi baci, il titolo della commedia francese scritta e diretta a quattro mani da Eric Toledano e Olivier Nakache, non rende giustizia di quel sentimento di acuta nostalgia che si affacciava nell'originale Nos jours heureux e che di certo ha a che fare con la genesi della sceneggiatura, che affonda le sue radici nei ricordi personali degli autori.

Paparazzi

Paparazzi
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/04/1998
  • Carattere: le chauffeur corbillard

La piccola Lola

La piccola Lola
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/10/2004
  • Carattere: Michel

Le Technicien

Le Technicien
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/09/2010
  • Carattere: Liebovski, un autre auteur

Attori correlati