I migliori film di Karl Markovics

Karl Markovics

Karl Markovics

23/08/1963 (60 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Karl Markovics film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Karl Markovics.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Grand Budapest Hotel

Grand Budapest Hotel
8,1/10
Una ragazza depone una chiave di una stanza d'hotel ai piedi del busto dedicato a uno scrittore scomparso. Lo stesso scrittore racconta delle origini del suo romanzo. Un uomo oramai anziano e stanco racconta in un albergo semi deserto ad un giovane scrittore la storia di Gustave H., il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del suo giovane protetto Zero, alle prese con il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per un enorme patrimonio di famiglia.

Unknown - Senza identità

Unknown - Senza identità
6,8/10
A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie, in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova nella tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco la sua identità e la sua sanità mentale.

Resistance - La voce del silenzio

Resistance - La voce del silenzio
6,5/10
Durante la guerra, Marcel Marceau apprese l'arte del mimo per sopravvivere e salvare le vite degli orfani ebrei i cui genitori era stati uccisi dai nazisti. Prima di diventare famoso, l'attore si chiamava Marcel Mangel e proveniva da una famiglia kosher di Strasburgo. Il padre venne ucciso ad Auschwitz. La prima esibizione di Marcel Marceau avvenne di fronte a 3.000 soldati americani, truppe del Generale Patton, dopo la liberazione di Parigi nell'agosto 1944. Il mimo diverrà celebre e lavorerà per sessant'anni ottenendo numerosi riconoscimenti.

Lída Baarová

Lída Baarová
5,9/10

The Dark

The Dark
5,6/10

Il falsario - Operazione Bernhard

Il falsario - Operazione Bernhard
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 09/02/2007
  • Carattere: Sorowitsch
Berlino, 1936: Solomon Sorowitsch è considerato il Re dei falsari, un vero e proprio artista della riproduzione di banconote e documenti falsi. Mandato nel campo di concentramento di Mathausen, e successivamente a Sachsenhausen, ritrova Herzog, l'ispettore che lo aveva arrestato. L'uomo incarica Solomon ed altri prigionieri di falsificare banconote inglesi e americane, nel tentativo di mettere in ginocchio l'economia dei paesi nemici, in cambio di un trattamento di favore.

La vita nascosta - Hidden Life

La vita nascosta - Hidden Life
7,4/10
La storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'Armata dell'Asse e per questo fu giustiziato.

Süskind - Le ali dell'innocenza

Süskind - Le ali dell'innocenza
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/01/2012
  • Carattere: Ferdinand Aus der Fünten
Amsterdam, estate del 1942. Walter Süskind si ritiene fortunato ad aver trovato un lavoro presso il Concilio Ebraico che gli garantisce protezione dalla deportazione in atto ad opera delle truppe naziste. Il suo compito è quello di organizzare le file dei detenuti ebrei da mandare al lavoro in Germania, ignorando a quale sorte questi vadano incontro fino a quando una notte assiste all'arresto di una coppia i cui piccoli figli riescono a fuggire. Preoccupandosi di quale futuro possano avere dei bambini in una grande città, Süskind decide di prodigarsi per esser loro d'aiuto e metterli in salvo. Maturando una nuova coscienza sugli orrori che i nazisti hanno cominciato a mettere in atto, fa amicizia con l'alto ufficiale Aus der Fünten, a cui carpisce segreti militari e mosse successive utili al movimento clandestino di cui è entrato a far parte per salvare più bambini possibili da morte certa.

La scelta del Re

La scelta del Re
7,1/10
Il 9 aprile 1940, i soldati tedeschi arrivano nella città di Oslo. Il re di Norvegia affronta una scelta che cambierà il suo paese per sempre. The King's Choice è una storia sui tre giorni più drammatici della storia della Norvegia, sulla fuga della famiglia reale e sulla difficile scelta di King Haakon dopo l'invasione della Norvegia da parte della Germania nazista.

Maga Martina e il libro magico del Draghetto

Maga Martina e il libro magico del Draghetto
5,1/10
La vecchia strega Teodolinda ha urgenza di trovare una giovane erede. Il perfido mago Geronimo non si arrende e le tenta tutte per entrare in possesso del suo libro di incantesimi; con quello, potrà costruire la Macchina per il Dominio del Mondo e nulla sarà più come prima. Per evitarlo, Teodolinda spedisce il fido draghetto Ettore in cerca della nuova super maga e l'animaletto incappa a colpo sicuro in Martina, una ragazzina normale che supera brillantemente la prova.

Die Gustloff

Die Gustloff
5,8/10

Die Vermessung der Welt

Die Vermessung der Welt
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/10/2012
  • Carattere: Lehrer Büttner

Komm, süßer Tod

Komm, süßer Tod
7,5/10

Ich und Kaminski

Ich und Kaminski
6,6/10

Nanga Parbat

Nanga Parbat
6,5/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 14/01/2010
  • Carattere: Karl Maria Herrligkoffer
Il film racconta della drammatica spedizione tedesca del 1970 al Nanga Parbat, durante la quale i fratelli altoatesini Reinhold e Günther Messner riuscirono a conquistare la vetta salendo per la prima volta dal versante meridionale, lungo l'inviolata parete Rupal, in stile alpino e senza l'ausilio dell'ossigeno.

Muttertag

Muttertag
7,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/12/1993
  • Carattere: Schaffner

Nebbia in agosto

Nebbia in agosto
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/09/2016
  • Carattere: Christian Lossa
Nella Germania dei primi anni Quaranta, il tredicenne Ernst Lossa, figlio di un commesso viaggiatore rimasto orfano, è un ragazzo brillante ma disadattato. Classificato come "non educabile", a causa della sua natura indomabilmente ribelle finisce in un ospedale psichiatrico gestito dal dottor Veithausen. Ben presto, Ernst scoprirà il triste destino che lo attende.

Henri 4

Henri 4
5,8/10

Una casa per mamma e papà

Una casa per mamma e papà
6,1/10

Spielmacher

Spielmacher
6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 12/04/2018
  • Carattere: Wirt

Attori correlati