I migliori film di Lee Van Cleef su Apple iTunes

Lee Van Cleef

Lee Van Cleef

09/01/1925- 16/12/1989
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lee Van Cleef film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lee Van Cleef.
Genere:

1997: Fuga da New York

1997: Fuga da New York
7,1/10
Stati Uniti, 1997: la delinquenza è fuori controllo, e New York è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società. Quando un commando terrorista dirotta il jet su cui viaggia il presidente, facendolo precipitare proprio sulla città, le autorità si rivolgono a un ex marine condannato per rapina, una leggenda: Jena Plissken.

Il buono, il brutto, il cattivo

Il buono, il brutto, il cattivo
8,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/12/1966
  • Carattere: Sentenza / Angel Eyes
Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d'oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.

Per qualche dollaro in più

Per qualche dollaro in più
8,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/05/1965
  • Carattere: Col. Douglas Mortimer
Due cacciatori di taglie sulle tracce di un bandito sanguinario e megalomane.Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all'Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l'aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano. Dopo lo strepitoso successo di "Per un pugno di dollari" Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all'opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell'Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico.

Mezzogiorno di fuoco

Mezzogiorno di fuoco
8/10
Willy si dimette dal suo incarico di sceriffo proprio il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera della quale è da sempre innamorato. Quando viene a sapere che con il treno di mezzogiorno sta per tornare in città un pericoloso fuorilegge, si sente in dovere di riprendere la stella e di affrontarlo. Ma i cittadini che cerca di proteggere, impauriti, gli negano l'aiuto e così Willy dovrà cavarsela da solo. Fred Zinnemann, si ispira al racconto _The Tin Star_ di John Cunningham, e dirge un film in cui il tempo in cui si svolge l'azione coincide con il minutaggio effettivo. Quattro Oscar (attore protagonista, montaggio, musiche e miglior canzone) e molti rifacimenti.

Bravados

Bravados
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/06/1958
  • Carattere: Alfonso Parral
Jim Douglas vuole vendicare la moglie violentata e uccisa da alcuni banditi. Convinto che i colpevoli siano quattro fuorilegge evasi quando stavano per essere impiccati per una rapina, si mette sulle loro tracce e inizia la sua opera di sterminio

Sfida all'O.K. Corral

Sfida all'O.K. Corral
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 30/05/1957
  • Carattere: Ed Bailey
Nel 1880 a Tombstone, lo sceriffo Wyatt Earp, aiutato dai due fratelli e dall'amico medico Doc Holliday, deve affrontare in un duello all'ultimo sangue la feroce banda dei Clanton. È uno dei tanti western – e, forse, il più vicino alla realtà storica – che rievocano la celebre sparatoria. I risultati non corrispondono sempre alle ambizioni e c'è, nella sceneggiatura di Leon Uris, qualche eccesso melodrammatico in cui si avverte lo sforzo di nobilitare la materia, poco adatta al robusto mestiere senza inventiva di J. Sturges. Ambientazione suggestiva, buon uso tattico dello spazio e una costante ombra di morte sull'azione e sui personaggi, tutti ben serviti dagli interpreti. La bella canzone dell'inizio è cantata da Frankie Laine.

L'uomo che uccise Liberty Valance

L'uomo che uccise Liberty Valance
8,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Reese
Un maledestro avvocato vuole liberare un piccolo paese del West da uno scomodo fuorilegge. A questo scopo chiede l'aiuto di uno scaltro cow boy con il quale condivide l'amore per la stessa donna.

La conquista del West

La conquista del West
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: River Pirate
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.

L'albero della vendetta

L'albero della vendetta
7,1/10

Il segno della legge

Il segno della legge
7,3/10
Un ex sceriffo divenuto cacciatore di taglie capita in un paesino del West dove gli tocca far da maestro e protettore a uno sceriffo novellino. Di aiuto il giovanotto ne ha bisogno: prima uccidono il dottore del villaggio e bisogna catturare gli assassini, poi, una volta presi i responsabili, tocca difenderli dalla folla che invoca il linciaggio.

Il quarto uomo

Il quarto uomo
7,3/10

El Condor

El Condor
6/10

Accused of Murder

Accused of Murder
5,6/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 21/12/1956
  • Carattere: Police Sgt. Emmett Lackey

Attori correlati