I migliori film di Luca Ward

Luca Ward

Luca Ward

31/07/1960 (63 años)
Oggi presentiamo i migliori Luca Ward film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luca Ward.
Genere:
Anno:

San Giovanni - L'apocalisse

San Giovanni - L'apocalisse
6,2/10
Il film ricostruisce il contesto storico in cui Giovanni opera e trasmette il suo messaggio alle sette comunità cristiane d'Oriente. Un messaggio di speranza, nonostante la rivelazione di visioni tanto drammatiche.

Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione
5,6/10
È subito amicizia per un gruppo di teenager in vacanza sulle affollate spiagge di Riccione e alle prese con problemi di coppia, storie d’amore e appuntamenti.

Ali Baba et les 40 Voleurs

Ali Baba et les 40 Voleurs
5,8/10

Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana

Corto Maltese: Corte Sconta detta Arcana
6,7/10
Dicembre 1918, Venezia, i giorni si lasciano andare come foglie al vento, ma per Corto Maltese è giunto il momento di rimettersi in viaggio. Lo aspettano gli intrighi di Hong Kong, la guerra in Manciuria, le nevi dell'inverno siberiano e... l'oro dello zar, sfuggito alla rivoluzione e finito nelle mani dell'ammiraglio Kolchak. A volerlo sono in tanti, primi tra tutti Corto e il pirata Rasputin, alleati della setta rivoluzionaria cinese delle Lanterne Rosse, capitanata dalla misteriosa Shangai-Li. Poi, la duchessa lealista Marina Seminova e alcuni crudeli signori della guerra, come i generali Semenoff e Chang, e il barone von Ungern. Inevitabile la battaglia di tutti contro tutti, ma a cavallo di treni blindati armati di cannoni.

Chewingum

Chewingum
4,6/10
  • Prima: 11/08/1984
  • Carattere: Luca
Chewingum è il nome di un bar, piazzato proprio davanti al Colosseo, nel quale si ritrova un gruppo di diciottenni prossimi all'esame di maturità. Cè la ragazza con gli amanti che arrivano in Maserati, c'é la coppia fissa, il playboy, la bruttina, c'é quello che cita Buñuel per conquistare la supplente di filosofia. Tra scene di gelosia e goliardate si arriva finalmente al giorno dell'esame.

Denti

Denti
6,4/10
Antonio ha sempre avuto problemi con i suoi incisivi, enormi e impossibili da nascondere. Fin da piccolo ha cercato di spezzarli riuscendo solo a scheggiarli. Antonio ormai cresciuto troverà finalmente chi glieli romperà. Si tratta di Mara, una donna per cui ha lasciato moglie e figli, che con un posacenere di cristallo glieli spezzerà. Per Antonio inizia una vera e propria discesa agli inferi per trovare un dentista in grado di sostituire gli incisivi rotti.

Nauta

Nauta
5,2/10
  • Prima: 01/01/2010
Bruno insegna antropologia in un'università del Sud Italia, dove cerca di spiegare ai suoi studenti i principi dell'armonia dell'universo secondo le filosofie orientali, anche se da quando è stato lasciato dalla moglie è la sua serenità interiore il problema che più lo tormenta. Una sera, riceve una telefonata da un suo vecchio amico che gli racconta concitato di aver assistito a uno straordinario fenomeno naturale sull'arcipelago di La Galite, in mezzo al Mediterraneo. Determinato ad appigliarsi allo studio del fenomeno per risollevarsi dalla sua crisi personale, Bruno riesce ad ottenere i finanziamenti pubblici per la ricerca e a mettere assieme una squadra con cui partire via mare: il capitano Davide, il marinaio Max, l'esperto esploratore Lorenzo e Laura, una giovane biologa cocainomane e raccomandata che saprà agitare gli equilibri dell'imbarcazione.

Le leggi del desiderio

Le leggi del desiderio
5,1/10
Giovanni è un life coach di successo, giudicato alternativamente profeta o ciarlatano, pagliaccio o portento. L’ultima iniziativa mediatica che lo vede protagonista è un concorso televisivo in cui tre persone verranno selezionate ai casting per diventare sue cavie: in sei mesi Giovanni porterà ognuno di loro a conseguire i successi che desiderano. I tre selezionati sono un sessantenne disoccupato in cerca di impiego, una cinquantenne segretaria in Vaticano con la passione per la scrittura di romanzi soft porn, e una trentenne editor e amante del suo capo, che guarda caso è anche lo sponsor del concorso.

Mater natura

Mater natura
6,1/10
  • Prima: 29/04/2005
Desiderio è un giovane transessuale napoletano che si innamora, ricambiato, di Andrea. Tutto sembra andare per il verso giusto, Desiderio abbandona la vita di strada e inizia a fare progetti per il futuro ma, inaspettatamente, Andrea lo lascia per sposarsi con Maria.

Dentro la città

Dentro la città
7,1/10
Il Commissario Chessari viene mandato a dirigere un distaccamento di polizia alla periferia estrema di Roma, una stazione temporanea in una zona calda con pochi mezzi e pochi uomini. Il suo vice, Lorenzo Corsi, appena uscito dall’Accademia, si scontra con la realtà corrotta e deformata della vita reale. Il piccolo commissariato sembra essere un avamposto di frontiera, i suoi uomini, un gruppo di cani sciolti, non si fermano di fronte alle regole imposte dal potere arrivando anche al limite della legalità.

Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore

Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore
6,9/10
«Walt Disney e l’Italia – Una storia d’Amore», il documentario di Marco Spagnoli che illustra il rapporto tra Walt Disney e il nostro paese. La storia d’amore ha inizio nel lontano 1935, con il primo viaggio di Walt in Italia e dura fino ai giorni nostri. Questo prezioso documento contiene una serie di imperdibili testimonianze che vi faranno rivivere momenti indimenticabili della vita e delle opere creative di Walt Disney.

Un angelo all'inferno

Un angelo all'inferno
5,3/10
  • Prima: 08/02/2013
  • Carattere: Ivan
Un padre distratto e troppo impegnato a coltivare le proprie conquiste deve fare i conti con due figli caduti nella dipendenza dalle droghe...

Baci rubati: amori omosessuali nell'Italia fascista

Baci rubati: amori omosessuali nell'Italia fascista
Attraverso lettere, diari e testimonianze personali, un resoconto della complessità e della varietà delle esperienze degli italiani LGBT durante la dittatura fascista di Benito Mussolini (1922-43); parole intime che contrastano con i testi delle canzoni popolari e la propaganda dell'epoca, ossessionata dall'esaltazione dei miti di virilità, femminilità e maternità e costretta dalla repressione sessuale.

7 km da Gerusalemme

7 km da Gerusalemme
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/2007
  • Carattere: Alessandro Forte
Alessandro Forte è un pubblicitario in crisi privata e professionale. Un biglietto aereo che giunge nelle sue mani in modo del tutto inatteso, lo spinge a recarsi a Gerusalemme. Qui, su una via al di fuori della città, farà l'incontro con un uomo che afferma di essere Gesù. Alessandro non gli crede ma non per questo rinuncia al dialogo.

Corto Maltese: Sotto la bandiera dell'oro

Corto Maltese: Sotto la bandiera dell'oro
6,9/10
Nel 1915 Corto si trova in Europa, nel pieno del conflitto mondiale. A Venezia si fa sedurre da una donna pericolosa e riesce a smantellare una rete di spionaggio. A Sette Casoni orchestra il furto del tesoro del Regno di Montenegro per conto dei Repubblicani e di una banda di avventurieri, alcuni dei quali diventeranno famosi (Onassis, Hemingway). A Stonehenge Corto sogna a occhi aperti le immagini di personaggi leggendari: il Mago Merlino, la permalosa Titania e il malizioso Puck. Corto scrivera' una pagina segreta della storia della Prima Guerra Mondiale. Sul fronte ad Argonna incontra nuovamente Cain Groosvenore, scopre che Pandora si e' sposata ed e' presente alla morte dell'asso dell'aviazione tedesca, il Barone Rosso.

La mia seconda volta

La mia seconda volta
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/03/2019
"La mia seconda volta" è un film sull'importanza delle scelte. Ogni giorno, vivendo, ci troviamo di fronte a bivi, più o meno visibili, che ci costringono a scegliere: entrare o uscire, "sì" o "no". Fa parte della quotidianità di ognuno di noi. Ci sono scelte difficili, quelle che necessitano di attenzione, di riflessione, di tempo. E ci sono quelle facili, immediate, a cui si risponde quasi senza pensarci perché "ci piacciono". Scelte di testa e scelte di pancia, potremmo dire. Eppure il comune denominatore delle scelte, facili o difficili che siano, è la non-certezza della conseguenza.

La stella dei re

La stella dei re
7,7/10
  • Prima: 07/01/2007
  • Carattere: Balthasar
Film religioso italiano del 2007

Villa Maltraversi

Villa Maltraversi

Dalla parte giusta

Dalla parte giusta
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2005
  • Carattere: Giorgio
Due storie che si intrecciano, Giorgio un potente industriale con un passato da terrorista oggi a capo di un influente gruppo economico ed una giovane e bella donna poliziotto, Marina, impegnata a scoprire la verità sulla morte della sorella...

Un amore di strega

Un amore di strega
5,9/10
Nel giorno del suo trentesimo compleanno Carlotta, un'organizzatrice di matrimoni, scopre che il fidanzato la tradisce. Depressa, non si accorge di aver ricevuto in dono dal padre, che credeva morto, dei poteri magici. Scoprirà di possederli solo all'incontro con l'affascinante Riccardo Valenti, il manager che la madre ha ingaggiato per salvare l'attività dal fallimento. Tra i due nasce l'amore, ma l'improvvisa scoperta dei poteri di Carlotta spinge Riccardo a sposare la precedente fidanzata. Sarà compito di Emma e Vlad, i magici genitori di Carlotta, fermarlo prima che sia troppo tardi.

Attori correlati