I migliori film di Luciano Scarpa

Luciano Scarpa

Luciano Scarpa

23/12/1970 (53 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Luciano Scarpa film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Luciano Scarpa.
Disponibile su:

Non pensarci

Non pensarci
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/09/2007
  • Carattere: Luciano 'Matrix'
Un chitarrista rock di 35 anni (Valerio Mastandrea), trasferitosi a Roma per sfondare, sbarca il lunario tra un concerto e l'altro sognando di incidere un disco. Ma i finanziamenti non arrivano e la crisi creativa incombe. La scoperta del tradimento della fidanzata è la goccia che fa traboccare il vaso e lo convince a prendersi una pausa di riflessione. Quale luogo migliore della natìa Rimini, da dove manca da quattro anni?

El Alamein - La linea del fuoco

El Alamein - La linea del fuoco
7,1/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 08/11/2002
  • Carattere: Pvt. Spagna
1942: ad El Alamein si combatte una battaglia decisiva tra le truppe inglesi e l'esercito italo/tedesco, che vedrà la sconfitta cocente di queste ultime e l'inizio del lento e inesorabile declino delle forze dell'asse italo-tedesco.

Beata ignoranza

Beata ignoranza
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/02/2017
  • Carattere: Meyer
Ernesto e Filippo, due nemici/amici entrambi insegnanti di liceo, si confrontano con una problematica attualissima: è giusta o no la dipendenza dai social network? È vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse sono le loro idee: se uno è assolutamente integrato nella modernità, l'altro è un uomo all'antica sostenitore dei 'vecchi tempi'. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra e a accentuare una rivalità legata a un evento accaduto anni prima. Saranno però obbligati ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro.

L'amore a domicilio

L'amore a domicilio
5,8/10
Sentimentalmente pavido, Renato si è sempre tenuto al lontano da relazioni che lo coinvolgessero davvero. Ma quando scopre che Anna, conosciuta per caso, è reclusa agli arresti domiciliari, decide di lasciarsi andare ai sentimenti sempre temuti. In quella casa, dov'è l'unico attore maschile, è convinto di poter controllare la situazione. In amore però non esistono vie sicure e ben presto la situazione si complica.

All Human Rights for All

All Human Rights for All
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/2008
Film collettivo no profit

I ragazzi dello Zecchino d’Oro

I ragazzi dello Zecchino d’Oro
6,9/10
Anni '60, Bologna. Mimmo è un bambino discolo proveniente da una famiglia meridionale con un orecchio musicale straordinario. Ernestina, sua madre, decide di portarlo ad un provino per la prima edizione di un concorso canoro all'Antoniano di Bologna: lo Zecchino d'Oro. Lì incontra Mariele Ventre, giovane maestra del coro, e quell'incontro cambia la sua vita.

Diabolik sono io

Diabolik sono io
6,7/10
Il docu-film che propone un inedito identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Un’indagine avvincente sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo della saga. Il film guiderà gli spettatori attraverso la storia dell’intuizione di due giovani ed entusiaste imprenditrici milanesi nei primi anni '60, le sorelle Giussani, capaci di dar vita al Re del Terrore e al suo mondo.

Tutto in quella notte

Tutto in quella notte
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/10/2004
  • Carattere: Marco
Marco sta per partire insieme alla moglie Lucia per una settimana di vacanza a New York. Controvoglia accetta di lasciare le chiavi di casa sua a Giorgio, un caro amico nonché cognato che vuole portare nell'appartamento Gloria, appena conosciuta. L'uomo vorrebbe passare una notte rovente con la ragazza, ma i suoi propositi si scontrano con Enzo, il fidanzato di Helena, la donna delle pulizie che ha urgente bisogno di denaro per sanare i suoi debiti con un usuraio.

Giovanna Z., una storia d'amore

Giovanna Z., una storia d'amore
  • Prima: 14/04/2005
Cortometraggio italiano.

Attori correlati