I migliori film di Fiorenza Tessari

Fiorenza Tessari

Fiorenza Tessari

21/10/1968 (55 años)
Oggi presentiamo i migliori Fiorenza Tessari film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Fiorenza Tessari.
Genere:
Disponibile su:

Phenomena

Phenomena
6,7/10
Una giovane turista (Fiore Argento) perde contatto con la comitiva di cui fa parte in una valle svizzera e viene trucidata. Jennifer (Jennifer Connelly), una ragazzina americana, arriva in un collegio svizzero per completare i suoi studi e apprende strane storie di ragazzine scomparse nei paraggi. Jennifer soffre di sonnambulismo (da cui per la verità credeva di essere guarita) e vagando di notte viene a contatto con l’assassino, anche se non lo vede. Trova rifugio presso un entomologo, il professor John McGregor (Donald Pleasence), che, paralitico, è assistito da una scimmietta. Jennifer ha una strano rapporto di attrazione con gli insetti ed è infatti una lucciola a guidarla la notte seguente, durante un’altra crisi di sonnambulismo, sino al cadavere della sua compagna di stanza Sophie (Federica Mastroianni).

Slam - Tutto per una ragazza

Slam - Tutto per una ragazza
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/2016
  • Carattere: Giovanna
Samuele è un ragazzo di sedici anni con una grande passione per lo skateboard e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. Ma è difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia.

Torno indietro e cambio vita

Torno indietro e cambio vita
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/06/2015
  • Carattere: Franca, la madre di Giulia
Marco è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre: Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all'amico: "Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!" Proprio in quel momento un'auto li travolge! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma si può davvero fermare il destino?

SMS - Sotto mentite spoglie

SMS - Sotto mentite spoglie
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2007
  • Carattere: Valeria
Tommaso è un uomo realizzato professionalmente e affettivamente. Nonostante i diciotto anni di matrimonio è ancora innamorato di Chicca, la bella e desiderabile moglie con la quale c'è intesa sessuale e affinità elettiva. Ora che i due figli sono cresciuti e indipendenti (la sera escono lasciandoli soli), Chicca può scatenare tutta una serie di fantasie erotiche. Per stare al gioco, Tommaso le invia un focoso sms che però per errore arriva a Chiara, la moglie di Gino, il suo migliore amico. Tutt'altro che offesa dal messaggio, Chiara si offre anima e corpo a Tommaso mettendo in pericolo l'equilibrio mentale (e familiare) dell'uomo.

E se poi se ne vanno?

E se poi se ne vanno?
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/10/1989
  • Carattere: Cristiana
Sequel di "E non se ne vogliono andare!"

E Non Se Ne Vogliono Andare!

E Non Se Ne Vogliono Andare!
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/1988
  • Carattere: Cristiana, figlia minore
La vita di una famiglia medioborghese. I figli sono già grandi, ma creano ancora problemi ai genitori, che però aspirerebbero a stare un po' per conto proprio.

Festa di laurea

Festa di laurea
7,1/10
Il pasticcere Vanni Porelli viene incaricato di restaurare una casa di campagna, che gli anni e l'incuria hanno degradato, e di organizzarvi la festa di laurea per Sandra, figlia della padrona. Costei è una signora che, dieci anni prima, gli aveva dato un bacio il giorno dell'entrata in guerra dell'Italia. La festa sarà un fallimento, non certo per colpa di Vanni, ma per la meschinità degli invitati.

L'estate sta finendo

L'estate sta finendo
5,6/10
La quindicenne Giuliana, non volendo passare le vacanze estive sullo yacht della madre accetta la proposta di Romeo, figlio del portiere del palazzo dove vive di partire con lui all'insaputa di tutti, girando da un posto all'altro e dormendo nel sacco a pelo. Antonio, padre di Giuliana, parte alla ricerca della figlia e incontra diverse difficoltà nel rintracciare i due ragazzi.

Tutto in quella notte

Tutto in quella notte
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/10/2004
  • Carattere: Daniela
Marco sta per partire insieme alla moglie Lucia per una settimana di vacanza a New York. Controvoglia accetta di lasciare le chiavi di casa sua a Giorgio, un caro amico nonché cognato che vuole portare nell'appartamento Gloria, appena conosciuta. L'uomo vorrebbe passare una notte rovente con la ragazza, ma i suoi propositi si scontrano con Enzo, il fidanzato di Helena, la donna delle pulizie che ha urgente bisogno di denaro per sanare i suoi debiti con un usuraio.

Stasera lo faccio!

Stasera lo faccio!
Finisce la scuola media ed è subito festa. Sopratuttto quanda la domestica polacca Dorotha, raggiunta da una telefonata, deve lasciare la casa ai ragazzi. Complici gli spinelli portati da Luca, saltano i freni inibitori ed emergono amori e gelosie...

Billo - Il grand Dakhaar

Billo - Il grand Dakhaar
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/09/2008
  • Carattere: Marta
Thierno s'imbarca dal Senegal alla volta dell'Italia con il sogno di lavorare nella moda. Ha un diploma di sarto, una bella cugina che ha promesso di aspettarlo e divenire sua sposa e la benedizione del marabout, il suo maestro di corano e di vita. Sbarcato a Roma ne passerà di tutti i colori, finirà in carcere per presunto terrorismo e perderà il lavoro per presunte molestie, fino a che troverà l'amore di Laura, né presunto né incerto, ma proprio nel momento in cui la famiglia lo reclama in Africa per le promesse nozze.

Una Domenica si

Una Domenica si
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/09/1986
Dario, Nik e Davide, sono tre amici commilitoni in libera uscita domenicale. Dario aspetta che da Roma arrivi in treno l'amica Elena e Nik spera che questa porti con sé una sua amica con cui passare il tempo. Gli eventi però prendono una piega inaspettata e i due amici decidono di raggiungere Davide a casa del ricco Alfonso.

Pasolini, la verità nascosta

Pasolini, la verità nascosta
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/02/2013
  • Carattere: Dasia

Attori correlati