I migliori film di Franco Trevisi

Franco Trevisi

Franco Trevisi

29/11/1945 (78 años)
Oggi presentiamo i migliori Franco Trevisi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Franco Trevisi.
Genere:
Disponibile su:

Phenomena

Phenomena
6,7/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 25/01/1985
  • Carattere: Real Estate Agent
Una giovane turista (Fiore Argento) perde contatto con la comitiva di cui fa parte in una valle svizzera e viene trucidata. Jennifer (Jennifer Connelly), una ragazzina americana, arriva in un collegio svizzero per completare i suoi studi e apprende strane storie di ragazzine scomparse nei paraggi. Jennifer soffre di sonnambulismo (da cui per la verità credeva di essere guarita) e vagando di notte viene a contatto con l’assassino, anche se non lo vede. Trova rifugio presso un entomologo, il professor John McGregor (Donald Pleasence), che, paralitico, è assistito da una scimmietta. Jennifer ha una strano rapporto di attrazione con gli insetti ed è infatti una lucciola a guidarla la notte seguente, durante un’altra crisi di sonnambulismo, sino al cadavere della sua compagna di stanza Sophie (Federica Mastroianni).

Les Bronzés 3 : Amis pour la vie

Les Bronzés 3 : Amis pour la vie
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/02/2006
  • Carattere: Professeur Cavani

Kidnapping: pericolo in agguato

Kidnapping: pericolo in agguato
5,8/10
Creasy, un ex agente della CIA traumatizzato, ottiene un lavoro come guardia del corpo per Samantha, la figlia dodicenne di una ricca famiglia italiana che vive in una villa sciccosa sulle rive del lago di Como.

I giudici - Excellent Cadavers

I giudici - Excellent Cadavers
6,5/10
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

La tregua

La tregua
6,5/10
Un gruppo di reduci italiani da Auschwitz, liberati dai russi, intraprendono una lunga marcia per raggiungere la loro patria. Per Primo questa è l'occasione per osservare con occhi nuovi la sorprendente realtà dell'Europa liberata dal nazismo e per riprendere contatto con il proprio corpo, l'amicizia e l'amore.

Liberté, égalité, choucroute

Liberté, égalité, choucroute
4,5/10

Il caso Moro

Il caso Moro
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1986
  • Carattere: ufficiale DIGOS
Una cronaca del sequestro di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, avvenuto nel 1978.

Nora

Nora
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/04/2000
  • Carattere: Tullio Sylvestri
E' il racconto della straordinaria storia d'amore tra James Joyce e Nora Barnacle, la sua musa ispiratrice. La passione tra i due esplode al primo incontro e Nora, una donna giovane, vivace e brillante, di professione cameriera in un hotel, convince James a lasciare Dublino e a trasferirsi a Trieste, dove entrambi potranno sentirsi più liberi dai condizionamenti sociali. A Trieste la loro storia diviene sempre più tempestosa perchè gli insuccessi di Joyce, che non riesce a vedere pubblicati i suoi lavori, lo spingono verso l'autodistruzione. Cominciano i tradimenti ma Nora che ha sempre spronato Joyce a insistere con la scrittura, troverà la forza di lasciare Trieste e di tornare a Dublino con i due figli. La sua costanza sarà premiata.

Facciamo fiesta

Facciamo fiesta
5,2/10
  • Prima: 25/05/1997
  • Carattere: Piero
Un cineoperatore e un giornalista si recano a Cuba per fare un reportage sul luogo. Le vicende che li aspettano faranno loro vedere il Paese che stanno visitando sotto una luce diversa

Langturschauffør

Langturschauffør
4,3/10

Denti

Denti
6,4/10
Antonio ha sempre avuto problemi con i suoi incisivi, enormi e impossibili da nascondere. Fin da piccolo ha cercato di spezzarli riuscendo solo a scheggiarli. Antonio ormai cresciuto troverà finalmente chi glieli romperà. Si tratta di Mara, una donna per cui ha lasciato moglie e figli, che con un posacenere di cristallo glieli spezzerà. Per Antonio inizia una vera e propria discesa agli inferi per trovare un dentista in grado di sostituire gli incisivi rotti.

I cavalieri che fecero l'impresa

I cavalieri che fecero l'impresa
5,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Rolando da Gesso
XIII secolo. Alcuni cavalieri, il cui destino ed il carattere sono stati segnati fin dalla nascita dalla luna, vengono prescelti per trovare la Sacra Sindone.

Tempo di uccidere

Tempo di uccidere
5,1/10
1936, l'esercito Italiano sta invadendo l'Etiopia. Il tenente Silvestri a causa di un mal di denti decide di raggiungere il più vicino ospedale da campo. Ma il suo camion ha un incidente e il tenente continua a piedi...

Padre Pio: Tra cielo e terra

Padre Pio: Tra cielo e terra
6,4/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 12/11/2000
Film italiano.

Mare largo

Mare largo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Franco
Nel 1994 Edoardo, capitano di lungo corso, torna, dopo mesi di assenza, ad Apricale, paesino ligure arroccato al confine con la Francia. Lo attende Clara con la speranza di una vita in comune. Ma Edoardo non riesce a superare i ricordi di un passato difficile (Clara era fidanzata con il fratello poi morto) con molti sensi di colpa e cerca un nuovo imbarco. Accetta così la proposta, per conto della Legione Straniera, dell'armatore François: portare da Tolone alle coste jugoslave un carico di armi sull'Hondurian Star, un vecchio mercantile. Solo in mare aperto l'equipaggio viene a conoscenza del carico e, dopo molti contrasti, decide di proseguire. Consegnata la merce, Edoardo aspetta di incassare la cifra pattuita, ma l'operazione si dimostra improvvisamente difficile.

Ultimo minuto

Ultimo minuto
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1988
  • Carattere: Allenatore delle giovanili
Walter Ferroni è un uomo che da trent'anni sacrifica tutto per la sua squadra di calcio. Ultimamente però i risultati sportivi sono disastrosi. La squadra allora viene affidata ad un nuovo presidente, Renzo Di Carlo, e ai suoi potenti mezzi economici. Ferroni viene tagliato fuori, ma non si arrende e farà sentire l'importanza della sua esperienza, prendendosi così la sua amara rivincita.

Occhei, occhei

Occhei, occhei
3,6/10
  • Prima: 01/01/1983
Bianca e Rosy sono due adolescenti che abitano nella periferia di Roma. Vestono abiti eccentrici, si modellano sulla gioventù americana e sognano grandi evasioni. Purtroppo, le rosee attese delle due amiche sono amaramente deluse. Bianca è tradita dal ragazzo che ama e, per reazione, accetta un passaggio in macchina da tre mascalzoni che la violentano; Rosy s'innamora di un disc-jockey che la umilia davanti a tutto il suo gruppo. Sentendosi incomprese dalla famiglia, le due ragazze scappano di casa e decidono di vendicarsi degli affronti subiti con l'aiuto di una nonna cartomante, ma, certamente, passerebbero altri guai se non venisse a salvarle un amico poliomielitico in carrozzella. Tra Bianca e questo ragazzo c'è un breve rapporto d'amore. Il film si chiude su Bianca e Rosy che s'incamminano da sole verso l'ignoto.

J.A.C.E.

J.A.C.E.
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/11/2011
  • Carattere: Andrei

Cinecittà Cinecittà

Cinecittà Cinecittà
  • Prima: 01/02/1992
  • Carattere: Direttore di produzione
Negli studi di posa di Cinecittà si sta realizzando una grande produzione. Tra le innumerevoli persone che lavorano all'impresa c'è Sara, una ragazza madre che vuole fare l'attrice; ci sono Diego e Luigi, compagni di contestazione negli anni Settanta che si ritrovano, quarantenni, a fare le comparse; c'è Rita, sarta non più giovanissima che respinge le affettuose attenzioni di Spadone, un'anziana comparsa.

Quando la notte

Quando la notte
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/09/2011
  • Carattere: Gustav
Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.

Attori correlati