I migliori film di Federico Pacifici

Federico Pacifici

Federico Pacifici

07/04/1955 (69 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Federico Pacifici film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Federico Pacifici.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La passione di Cristo

La passione di Cristo
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/02/2004
  • Carattere: Elder
Le ultime dodici ore di vita di Gesù, dall'orto degli ulivi, all'arresto e la condanna a morte. La decisione di Ponzio Pilato di affidare la scelta alla folla, la flagellazione e, infine, la crocifissione.

La Riffa

La Riffa
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/11/1991
  • Carattere: sostituto procuratore
Una giovane e bella donna dell'alta borghesia romana resta vedova. Per far fronte ai debiti lasciatile dal marito, mette in palio il suo corpo: sarà il premio di una riffa tra gli amici del defunto.

Fluke

Fluke
6,6/10
Un uomo muore in un incidente e si reincarna nel cane Fluke. Intelligente come un umano, non riesce a farsi capire. Vive invece profondamente i drammi dei cani, a cominciare dalla vivisezione. Molto sentimento e sorpresa finale.

Moses

Moses
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/12/1995
  • Carattere: Hur
Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.

Diaz - Non pulire questo sangue

Diaz - Non pulire questo sangue
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/04/2012
  • Carattere: Funzionario Questura
Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti. Tutti costoro e molti altri si troveranno la notte del 21 luglio all'interno della scuola Diaz dove la polizia scatenerà l'inferno.

Vallanzasca - Gli angeli del male

Vallanzasca - Gli angeli del male
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/09/2010
  • Carattere: Chirurgo
1985. Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino. La sua propensione per il crimine si era rivelata sin da bambino quando, a nove anni, con la sua piccola banda libera una tigre da un circo. Così piccolo, ha già la stoffa del leader. Gli altri ragazzini, Enzo, Giorgio e Antonella, la "sorellina" venuta da Napoli, pendono dalle sue labbra. E quella prima ragazzata, che gli apre le porte del carcere minorile, segnerà la sua strada per sempre. Una volta uscito, dai piccoli furti nel quartiere passerà in rapida escalation alle rapine, ai sequestri di persona, agli omicidi. Renato Vallanzasca diventa "il boss della Comasina".

I giudici - Excellent Cadavers

I giudici - Excellent Cadavers
6,5/10
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

La tregua

La tregua
6,5/10
Un gruppo di reduci italiani da Auschwitz, liberati dai russi, intraprendono una lunga marcia per raggiungere la loro patria. Per Primo questa è l'occasione per osservare con occhi nuovi la sorprendente realtà dell'Europa liberata dal nazismo e per riprendere contatto con il proprio corpo, l'amicizia e l'amore.

Almost Blue

Almost Blue
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: Capitano Carabinieri
Dall'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli. Un serial killer semina il panico a Bologna. Una giovane poliziotta, aiutata da un ragazzo cieco, deve far luce sull'orribile sequenza di delitti.

Boris - Il film

Boris - Il film
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/04/2011
  • Carattere: Produttore associato di 'La casta'
I personaggi della nota serie televisiva italiana arrivano sul grande schermo. Questa volta alle prese con la relizzazione di un film.

L'odore della notte

L'odore della notte
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/09/1998
  • Carattere: 'Mezzalira'
Un giovane poliziotto romano fa parte di una banda di rapinatori che si insinua nelle ricche case della capitale per seminare il terrore.

Cuori puri

Cuori puri
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/04/2017
  • Carattere: Ettore
Agnese compie i diciotto anni mentre vive con una madre molto devota e frequenta la parrocchia locale dove sta per compiere una promessa di castità fino al giorno delle nozze. Stefano ha venticinque anni, un passato difficile e un presente in cui deve cercare di conservare l'incarico di custode di un parcheggio che confina con un campo rom. La sua famiglia sta per essere sfrattata e ha bisogno del suo aiuto. Il loro incontro farà nascere un sentimento speciale che implica delle scelte importanti, in particolare per Agnese.

La puttana del re

La puttana del re
5,8/10

No problem

No problem
5,1/10
  • Prima: 10/10/2008
  • Carattere: Produttore
Il conflitto è forte con il piccolo protagonista che gli ruba continuamente le inquadrature, spinto dalla competitiva mamma manager, ex amante di Arturo. Ma proprio quando la piccola star sembra avere la meglio e la produzione notifica ad Arturo che il suo personaggio morirà nel giro di tre puntate, entra in scena un secondo Mirko, stavolta vero, che ha perduto il papà da pochi mesi ed è vittima di un transfert nei confronti dell'attore, che ora vede come suo padre. Il press agent di Arturo, Enrico Pignataro, sfrutta la situazione a vantaggio del suo assistito facendo diventare la questione un fenomeno mediatico strappalacrime. L'uomo torna sulla cresta dell'onda e viene reintegrato nel programma, ma è costretto ad entrare nella vita del bimbo e della mamma Irene, almeno fino a che il piccolo non avrà elaborato il lutto. Ma alla fine realtà e finzione si mescolano e Arturo si affeziona veramente al piccolo Mirko.

The Eighteenth Angel

The Eighteenth Angel
4,8/10

Le cercle des passions

Le cercle des passions
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/07/1983
  • Carattere: Silvio Croce

Hotel Meina

Hotel Meina
6,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/10/2007
  • Carattere: Alberto Moneri
Ispirato all'omonimo saggio storico di Marco Nozza, il film - ambientato dopo l'8 settembre 1943 - rievoca - secondo una visione in soggettiva ed in flashback della protagonista - una strage dimenticata della seconda guerra mondiale, narrando gli eventi collegati ad un rastrellamento nazista compiuto a Meina sul versante piemontese del lago Maggiore. In conseguenza di tale rastrellamento si ebbe il primo eccidio dopo l'intervenuto armistizio di 54 ebrei, di cui sedici facevano parte della colonia di ospiti - in prevalenza provenienti dalla Grecia - dell'albergo di Meina.

Mare largo

Mare largo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Pietro
Nel 1994 Edoardo, capitano di lungo corso, torna, dopo mesi di assenza, ad Apricale, paesino ligure arroccato al confine con la Francia. Lo attende Clara con la speranza di una vita in comune. Ma Edoardo non riesce a superare i ricordi di un passato difficile (Clara era fidanzata con il fratello poi morto) con molti sensi di colpa e cerca un nuovo imbarco. Accetta così la proposta, per conto della Legione Straniera, dell'armatore François: portare da Tolone alle coste jugoslave un carico di armi sull'Hondurian Star, un vecchio mercantile. Solo in mare aperto l'equipaggio viene a conoscenza del carico e, dopo molti contrasti, decide di proseguire. Consegnata la merce, Edoardo aspetta di incassare la cifra pattuita, ma l'operazione si dimostra improvvisamente difficile.

Ultimo

Ultimo
7/10
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Maggiore Anselmi
Ultimo è un giovane capitano dei ROS dei carabinieri, noto per il suo carattere ribelle e per i suoi sistemi d'indagine efficaci ed innovativi, che dedica la sua vita alla lotta contro la mafia. Per questo gli viene affidata un'importante missione: catturare Partanna, il piú pericoloso boss della mafia, latitante da anni. Un incarico che porterà il giovane capitano e la sua squadra fino in Sicilia. A complicare il suo lavoro ci sarà l'ostilità dei colleghi siciliani e del procuratore Baratta, che tenterà di rimuoverlo dall'incarico

Palla di neve

Palla di neve
4,5/10
La storia di un beluga minacciato da un pericoloso criminale, e di un bambino deciso a salvarlo.

Attori correlati