I migliori film di Luigi Maria Burruano su Amazon Prime Video

Luigi Maria Burruano

Luigi Maria Burruano

20/10/1948- 10/09/2017
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Luigi Maria Burruano film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Luigi Maria Burruano.

Qualunquemente

Qualunquemente
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/01/2011
  • Carattere: Imprenditore
Uno spettro si aggira per la Calabria: è lo spettro della legalità. Contro questo spiacevole inconveniente, rappresentato dal candidato sindaco di Marina di Sopra, certo De Santis, la parte “furba” del paese schiera l'uomo della provvidenza: Cetto La Qualunque, di ritorno da un periodo di latitanza con una nuova moglie, che chiama Cosa, e la di lei bambina, che non chiama proprio. Volgare, disonesto, corrotto, ma soprattutto fiero di essere tutto questo e molto di peggio, Cetto prima ricorre alle intimidazioni mafiose, poi a dosi inimmaginabili di propaganda becera, quindi assolda uno specialista. Il fine, e cioè la vittoria alle elezioni, giustifica interamente i mezzi, che in questo caso vanno dal comizio in chiesa, all'offerta di ragazze seminude come fossero caramelle scartate, all'incarceramento del figlio Melo in sua vece. Fino alla più sporca delle truffe.

L'amore coniugale

L'amore coniugale
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/09/1970
In una decadente villa nobiliare di Bagheria, nei pressi di Palermo, due coniugi, Silvio e Leda Pataneo, trascorrono le loro giornate dedicandosi prevalentemente alle cure di un agrumeto, che rappresenta la loro unica fonte di sostentamento da quando l'uomo ha abbandonato la sua professione di giornalista per scrivere un romanzo.

Liberi

Liberi
6,2/10
  • Prima: 01/01/2003
  • Carattere: Cenzo
A Bussi, un paesino della montagna pescarese, vive Cenzo, che ha passato trent'anni in fabbrica prima che il suo reparto chiudesse. Suo figlio Vince, vent'anni, aspira a studiare in una grande città, ma la sua ragazza Elena non è d'accordo: vuole sposarsi, avere dei bambini, trovare un lavoro lì. E poi c'è Genny, che fa la cameriera a Pescara e vorrebbe vedere il mondo, ma appena sale su un treno soffre di crisi di panico...

Attori correlati