I migliori film di Nicole Grimaudo

Nicole Grimaudo

Nicole Grimaudo

22/04/1980 (44 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Nicole Grimaudo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Nicole Grimaudo.
Genere:
Disponibile su:

Mine vaganti

Mine vaganti
7,2/10
"Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre." È il monito che l'anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c'è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia.

Giulio Cesare

Giulio Cesare
6,6/10

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Baciato dalla fortuna

Baciato dalla fortuna
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/09/2011
  • Carattere: Anna
Gaetano, vigile urbano da anni residente al Nord, è indebitato fino al collo. La fortuna fa capolino quando la sua migliore amica, innamorata di lui, vince al Superenalotto. Non gli resta che sposarla...

Buongiorno papà

Buongiorno papà
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/2013
  • Carattere: Lorenza Metrano
Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, 'sciupafemmine' e superficiale, con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova... Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola... Con lei c'è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista… E sono venuti per restare!

Un giorno perfetto

Un giorno perfetto
6,4/10
Ventiquattro ore nella vita di nove personaggi che vivono a Roma, prima della tragedia: Camilla compie sette anni, suo fratello Aris deve sostenere un esame all'università, Emma perde il lavoro in un call-center, sua figlia Valentina incontra un ragazzo che le piace, l'Onorevole Elio Fioravanti è impegnato nei comizi elettorali, sua moglie scopre di essere incinta, il piccolo Kevin viene invitato a una festa lussuosa, la professorella Mara ha un appuntamento col suo amante, Antonio vede sua moglie Emma per l'ultima volta.

Ferdinando e Carolina

Ferdinando e Carolina
6/10
Il racconto semiserio del matrimonio tra Ferdinando I, re delle Due Sicilie, e Maria Carolina d'Asburgo-Lorena. Ferdinando di Borbone, re di Napoli, ormai anziano, giace malato nel proprio letto. Assalito da rimorsi e allucinazioni, per allontanare quelle visioni si dedica al ricordo della giovinezza e delle avventure galanti e incoscienti sue e di Carolina. Ecco dunque, in flashback, il piccolo Ferdinando al quale, ancora adolescente e cresciuto come uno scugnizzo, viene comunicato che é stato designato re di Napoli. Appena diventa un ragazzo, nell'ambito delle unioni politico-diplomatiche che caratterizzano la vita dei regnanti anche nel 18º secolo, Ferdinando si trova fidanzato con una principessa austriaca, figlia di Maria Teresa. Ferdinando si oppone, ma la promessa muore di vaiolo e subito viene sostituita da una seconda sorella.

Gino Bartali - L'intramontabile

Gino Bartali - L'intramontabile
7,2/10
È composta da due puntate trasmesse in prima visione su Rai Uno 26 e 27 marzo 2006 in prima serata. È coprodotta da Rai Fiction ed Endemol. La regia è di Alberto Negrin. L'attore protagonista è Pierfrancesco Favino.La fiction ripercorre la vita di Gino Bartali, mito del ciclismo, ritraendo una pagina storica importante dell'Italia, e coinvolgendo un altro gigante della bicicletta, il suo celebre ed eterno rivale Fausto Coppi.Il 18 luglio 2014, in occasione del centenario della nascita di Gino Bartali, la miniserie è stata trasmessa su Rai Uno in un'unica puntata.

Tu ridi

Tu ridi
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/09/1998
  • Carattere: Lietta - figlia di Pirandello
Roma, anni Trenta. Felice è un ex baritono che vive frustrato come contabile al Teatro dell'Opera e la notte ride nel sonno senza sapere perché e soprattutto senza ricordarsi il sogno che lo fa ridere tanto. Quando finalmente se ne ricorderà... Sicilia oggi. Un bambino di dodici anni viene rapito e custodito da un carceriere in uno strano e deserto di montagna. Proprio sulla cima di quel monte, cento anni prima, si consumò un altro sequestro di persona.

Passeggeri notturni

Passeggeri notturni
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/2019
Un film di Riccardo Grandi

Liberi di scegliere

Liberi di scegliere
6,6/10
Il giudice dei minori Marco Lo Bianco lavora a Reggio Calabria e sogna di strappare alla 'ndrangheta quei ragazzi che sono costretti ad aderirvi per "eredità" familiare. Di fronte a Domenico, rampollo di una famiglia di cui avevano arrestato anni prima il fratello maggiore, Marco decide che è arrivato il momento di prendere posizione e dire basta: con una scelta senza precedenti, dispone l'allontanamento del giovane dalla Calabria e il decadimento della responsabilità genitoriale per il padre latitante e la madre.

Ultimo

Ultimo
7/10
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Carmela
Ultimo è un giovane capitano dei ROS dei carabinieri, noto per il suo carattere ribelle e per i suoi sistemi d'indagine efficaci ed innovativi, che dedica la sua vita alla lotta contro la mafia. Per questo gli viene affidata un'importante missione: catturare Partanna, il piú pericoloso boss della mafia, latitante da anni. Un incarico che porterà il giovane capitano e la sua squadra fino in Sicilia. A complicare il suo lavoro ci sarà l'ostilità dei colleghi siciliani e del procuratore Baratta, che tenterà di rimuoverlo dall'incarico

Tutta colpa della fata Morgana

Tutta colpa della fata Morgana
Gabriella e Anna vogliono aprire la prima spadara gestita da donne a Scilla, ma i loro piani vanno in fumo quando un imprenditore di Milano, Claudio, soffia loro l'acquisto della proprietà per costruirvi un eco-resort. L'hotel verrà costruito sulle ceneri della Casa del violinista, un posto considerato maledetto e Gabriella ed Anna decidono di sfruttare la leggenda del posto a loro vantaggio...

Perduto amor

Perduto amor
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/05/2003
  • Carattere: Raffaella
Il film, idealmente diviso in tre parti, descrive la formazione (tra la metà degli anni '50 e la metà degli anni '60) di un giovane siciliano. Nella prima parte (che va dalla fine del festival di San Remo del 1955 all'autunno-inverno dello stesso anno), il personaggio, Ettore Corvaja, ha otto-nove anni. La sua famiglia e la sua Sicilia, forse sono vere, forse no. Il bambino cresce tra la gioia di vivere di quel tempo e gli insegnamenti del suo mentore, un colto aristocratico del paese. Nella seconda parte Ettore ha vent'anni e ha già fatto le sue scelte e i suoi studi. Siamo nel pieno del boom economico e delle sue contraddizioni. Nella Terza parte Ettore è a Milano. Scopre una città piena di fermenti e di frenesia. Entra nel mondo della musica che guarda con sospetto. La sua aspirazione è scrivere. Incontra un gruppo esoterico che gli apre un nuovo mondo. Capisce la bellezza della scoperta di sé.

Le leggi del desiderio

Le leggi del desiderio
5,1/10
Giovanni è un life coach di successo, giudicato alternativamente profeta o ciarlatano, pagliaccio o portento. L’ultima iniziativa mediatica che lo vede protagonista è un concorso televisivo in cui tre persone verranno selezionate ai casting per diventare sue cavie: in sei mesi Giovanni porterà ognuno di loro a conseguire i successi che desiderano. I tre selezionati sono un sessantenne disoccupato in cerca di impiego, una cinquantenne segretaria in Vaticano con la passione per la scrittura di romanzi soft porn, e una trentenne editor e amante del suo capo, che guarda caso è anche lo sponsor del concorso.

Sorellina e il principe del sogno

Sorellina e il principe del sogno
6,2/10
Alisea, detta Sorellina dai suoi cinque fratelli, provvede da sola a loro e alla loro madre malata. Un giorno bussa alla porta della loro casa Azaret, un mago vecchio e malvagio, che ricambia la loro ospitalità pretendendo che Sorellina gli faccia da serva nel suo castello. La giovane rifiuta e Azaret rapisce i suoi fratelli per costringerla ad andare da lui. Sorellina riesce a fuggire dal castello di Azaret e incontra Demian, il figlio del re. Anche Demian è in fuga dal padre Kurdok, che intende addestrarlo alla guerra a dispetto della sua passione per le arti e le lettere...

Liberi

Liberi
6,2/10
  • Prima: 01/01/2003
  • Carattere: Genny
A Bussi, un paesino della montagna pescarese, vive Cenzo, che ha passato trent'anni in fabbrica prima che il suo reparto chiudesse. Suo figlio Vince, vent'anni, aspira a studiare in una grande città, ma la sua ragazza Elena non è d'accordo: vuole sposarsi, avere dei bambini, trovare un lavoro lì. E poi c'è Genny, che fa la cameriera a Pescara e vorrebbe vedere il mondo, ma appena sale su un treno soffre di crisi di panico...

Workers - Pronti a tutto

Workers - Pronti a tutto
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/05/2012
  • Carattere: Alice
Sandro e Filippo sono i gestori di un'agenzia di lavoro interinale che si trova quotidianamente a maneggiare impieghi di ogni tipo e a rapportarsi con disoccupati di ogni sorta. Fra questi c'è Giacomo, giovane perditempo con mesi di affitto arretrato da pagare, che accetta di fare il badante a un paraplegico arrogante e cocainomane. Poi c'è Italo, addetto alla raccolta dello sperma presso un allevamento di tori e innamorato di una commessa fissata coi dottori. Infine c'è Alice, una truccatrice costretta a lavorare presso un'agenzia di pompe funebri dove un bel giorno incontra il figlio di un noto boss della mafia che le chiede di fingersi la moglie appena perduta per poterla presentare alla famiglia.

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo
6,7/10
  • Prima: 23/05/2016
  • Carattere: Ines Maria Leotta
Il film racconta gli ultimi anni del poliziotto Boris Giuliano.

All'ultima spiaggia

All'ultima spiaggia
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/10/2012
  • Carattere: Ester
La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia, si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l'amore per Ramona, e quello per il suo ex Riccardo, al quale le chiedono il seme per generare un figlio. Poi c'è Paolo, guardia giurata, che dopo l'ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla! Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui è innamoratissimo. Almeno finché i due amici del cuore, non scoprono che la donna ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine, l'imprenditore padano Fabio, a seguito di un infarto, si ritrova ricoverato nell'ospedale più scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore...

Attori correlati