I migliori film di Mara Maionchi

Mara Maionchi

Mara Maionchi

22/04/1941 (83 años)
Oggi presentiamo i migliori Mara Maionchi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Mara Maionchi.

Chi m'ha visto

Chi m'ha visto
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/09/2017
  • Carattere: sé stessa
"Chi m’ha visto" racconta la storia rocambolesca, comica e grottesca di Martino Piccione, un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un “cowboy di paese” con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione.

La banda dei Babbi Natale

La banda dei Babbi Natale
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/2010
  • Carattere: Giovanni's mother-in-law
Sorpresi a 'scalare' un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Aldo è un nullafacente col vizio per le scommesse e un amore sconfinato per Monica, esasperata dalla sua condotta, Giovanni è un veterinario irresponsabile con due matrimoni e due vite vissute tra Milano e Lugano, Giacomo è un dottore seppellito da dodici anni sotto il ricordo di una moglie defunta e corteggiato senza effetto dalla vitale (e vivente) dottoressa Elisa. Compagni di vita e di bocce, sbocciando e accostando, proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.

Gli Squallor

Gli Squallor
8,9/10
Un documentario sugli Squallor, la prima e più famosa "ghost band" italiana, creata da quattro grandi produttori e artisti del mercato musicale italiano degli anni settanta e ottanta.

I delitti del BarLume - Aria di mare

I delitti del BarLume - Aria di mare
6,8/10

Attori correlati