I migliori film di Marina Marfoglia

Marina Marfoglia

Marina Marfoglia

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Marina Marfoglia film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Marina Marfoglia.

Nerone

Nerone
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/01/1977
  • Carattere: Atte
Ha l'aria del documento, registrato "a futura memoria", dell'arte petroliniana. Così pretendeva al suo 3° film il giovane Blasetti che si dichiarò un semplice coordinatore tecnico al servizio dell'attore. Ma non è vero. C'è un esile filo narrativo, un flirt nato tra Petrolini e una sua ammiratrice. Si è voluto vedere a posteriori una traccia di satira antimussoliniana. Se c'è, fu involontaria. "Alle macchiette e agli acts di Petrolini, Blasetti dona un'ispida connotazione, una luce stranita ed asprigna" (F. Savio). Basta confrontarlo con gli altri due film petrolineschi di C. Campogalliani, Cortile e Il medico per forza (1931).

Rita la zanzara

Rita la zanzara
5,5/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 30/09/1966
  • Carattere: School girl
Rita è innamorata del suo professore di musica che tutte le sere si esibisce di nascosto con un complesso yè-yè. La direttrice del collegio in cui studia Rita vuole punire la ragazza come autrice della "Zanzara", un giornalino satirico nei confronti dei professori. Ma la ragazzina riesce a evitare la sospensione e conquista il professore interpretando a un concorso per dilettanti una canzone da lui composta.

Le sedicenni

Le sedicenni
6,7/10
Tre episodi comico sentimentali. Un liceale s'innamora di una turista nordica: le promette di raggiungerla durante le vacanze, sempre che abbia i soldi per viaggiare e che sia promosso. Una compagna dello studente ha un romanzetto con un commissario di polizia che, dopo l'iniziale resistenza, sarà attratto dai suoi vezzi. Infine un dongiovanni di professione smetterà di correre la cavallina dopo uno spavento salutare.

Quella peste di Pierina

Quella peste di Pierina
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/02/1982
  • Carattere: Pierina Marcotulli
Pierina, ragazzina impertinente, sfrontata e dal linguaggio sboccatissimo, non si fa scrupolo di combinare scherzi a chiunque le capiti a tiro, sia in casa che a scuola. Degna di lei è la sorella Rosy, dalla vita sessuale... molto libera. (fonte Film-tv.it)

Attori correlati