I migliori film di Matthew Broderick

Matthew Broderick

Matthew Broderick

21/03/1962 (62 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Matthew Broderick film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Matthew Broderick.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il re leone

Il re leone
8,5/10
Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. È ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, che lo convincono a tornare per scacciare l'usurpatore Scar.

Il re leone II - Il regno di Simba

Il re leone II - Il regno di Simba
6,4/10
Simba e Nala hanno una figlia, Kiara. Timo e Pumbaa sono incaricati di farle da babysitter ma la piccola scappa avventurandosi da sola nella terra proibita. Lì incontra Kovu, un cucciolo di leone, e i due diventano amici. Ciò che la piccola Kiara e la sua famiglia non sanno è che Kovu è il figlio di Zira, una seguace in esilio del defunto Scar. Il piano di Zira è quello di far diventare re suo figlio Kovu, soppiantando Simba.

La donna perfetta

La donna perfetta
5,4/10
Un reality show, nella realtà di una donna di successo della televisione, si trasforma quasi in tragedia. Il vero dramma è che la protagonista perde il suo posto di lavoro, e, per recuperare da una profondo esaurimento nervoso, viene portata dal marito nel Connecticut, a Stepdford, dove tutto sembra perfetto.Ispirato alla Fabbrica delle mogli, un thriller del 1975, il film di Frank Oz si traspone nel mondo consumistico attuale in cui i media la fanno da padroni, con un tono da commedia americana, perfida e caustica.

Bee Movie

Bee Movie
6,1/10
Se pensavate di conoscere il mondo delle api, il film d'animazione della Dreamworks Bee Movie vi farà ricredere. Nella versione originale, il celebre comico Jerry Seinfeld, oltre ad aver co-sceneggiato e prodotto la pellicola, presta la voce all'ape che porta il nome di Barry Benson. Quest'ultimo è un giovane neo-laureato che sogna di avventurarsi al di fuori dell'alveare per venire a contatto con il mondo degli umani. L'incontro con Vanessa, una fioriaia di Manhattan, gli farà infrangere una delle regole di base del mondo in giallo e nero: parlare con gli uomini.

Il re leone 3 - Hakuna Matata

Il re leone 3 - Hakuna Matata
6,5/10
Timon vive nella fossa della vergogna costretto, come la mamma, lo zio Max e le altre suricate, a scavare gallerie sotterranee per potersi nascondere dai predatori. Un giorno, nel tentativo di creare un lucernario per poter godere un po' della luce solare, Timon provoca il crollo dell'intera galleria. Si viene a sapere che si tratta della quarta galleria che fa crollare in una sola settimana. La mamma di Timon, resasi conto delle difficoltà del figlio nell'abituarsi allo stile di vita delle suricate (che egli ritiene patetico e claustrofobico), lo convince a prestare servizio di guardia, permettendogli così di vivere all'aria aperta. Anche a questo ruolo Timon si dimostra ben presto inadatto: vagheggiando una vita migliore, la maldestra sentinella si distrae e lascia campo libero alle iene, che attaccano le altre suricate. Nessuno rimane ucciso, tuttavia la colonia perde la poca fiducia che ancora nutriva verso Timon, che decide di andarsene di casa in cerca di una vita migliore.

Godzilla

Godzilla
5,4/10
Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio alto 120 m affonda navi nel Pacifico, approda nell'America centrale e si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l'esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV con temerario cameraman al seguito.

Glory - Uomini di gloria

Glory - Uomini di gloria
7,8/10
La storia del giovane colonnello Robert Gould Shaw e del 54° reggimento di fanteria, costituito esclusivamente, ufficiali a parte, da soldati di colore, in gran parte ex schiavi fuggiti dal Sud, che nel 1863 fu mandato a un inutile assalto al Fort Wagner sull'isola Morris (South Carolina). Vi persero la vita più di mille giubbe blu nere.

Una pazza giornata di vacanza

Una pazza giornata di vacanza
7,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/06/1986
  • Carattere: Ferris Bueller
Ferris è un adolescente molto sveglio e popolare. Un giorno, decide di marinare la scuola in barba a famigliari e insegnanti, in compagnia della fidanzata e di un amico.

Il boss e la matricola

Il boss e la matricola
6,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 20/07/1990
  • Carattere: Clark Kellogg
Appena giunto alla stazione di New York, il provinciale Clark Kellogg viene derubato di tutti i suoi averi. Per caso ritrova il ladro, che per farsi perdonare gli presenta suo zio Carmine Sabatini, un boss della mafia che prende a benvolere il ragazzo anche grazie all'intervento della figlia Tina. Clark si ritrova così fidanzato nonché coinvolto nei traffici di Sabatini: una situazione imbarazzante, da cui però saprà trarre i suoi vantaggi...

Wonder Park

Wonder Park
5,9/10
June, una ragazzina ottimista e fantasiosa, scopre un incredibile parco di divertimenti chiamato "il paese delle meraviglie" nascosto tra i boschi. Pieno di strane creature e animali divertenti, il parco è letteralmente sottosopra. June scoprirà presto che, essendo nato dalla sua immaginazione, il parco necessita del suo aiuto per essere salvato.

The Producers - Una gaia commedia neonazista

The Producers - Una gaia commedia neonazista
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/2005
  • Carattere: Leo Bloom
Il film "The Producers" parla di un produttore di Broadway ormai in rovina, Max Bialystock (Nathan Lane), a cui un ragioniere timido e spesso isterico, Leopold Bloom, fa capire che, truffando potrebbe fare più soldi con un fallimento che con un grande spettacolo. Quindi i due prendono un pessimo copione, una storia dedicata ad Hitler, un pessimo regista gay, Roger DeBris (Gary Beach) e danno al nazista Franz Liebkind (Will Ferrell), scrittore del copione scelto, il ruolo del Führer per mettere in scena il peggior musical di sempre. Ma il loro attore protagonista si ferisce e il suo ruolo viene interpretato dal regista gay. Quindi il musical appare al pubblico satirico e spiritoso: gli investitori pretendono quindi i loro soldi costringendo Leo alla fuga a Rio de Janeiro con i soldi e la fidanzata Ulla (Uma Thurman) e facendo finire Bialystock in prigione.

Tower Heist - Colpo ad alto livello

Tower Heist - Colpo ad alto livello
6,2/10
Josh Kovacs è il direttore del personale del Tower, un lussuoso grattacielo residenziale di New York di proprietà del magnate Arthur Shaw. Josh ha una forte ammirazione verso il capo, per il quale gestisce con rigore e professionalità tutti gli impegni, oltre a uno stuolo di dipendenti e di clienti. Finché un giorno, l'FBI irrompe e Josh scopre incredulo che l'amato capo è accusato di bancarotta fraudolenta e che ha truffato, tra gli altri, anche tutti i suoi dipendenti, investendo i loro fondi pensione e lasciandoli senza un soldo. La sua furiosa reazione costa il licenziamento a lui e al cognato in procinto di diventare padre, ma anche l'idea di lanciarsi in una folle impresa volta a espropriare i beni illegalmente accumulati dal magnate.

Un disastro di ragazza

Un disastro di ragazza
6,2/10
Fin dalla più tenera età il padre di Amy le ha insegnato che la monogamia non è una condizione che possa essere adattata all'essere umano. Ora che è una giornalista con un buon seguito di lettori applica alla sua vita quei principi cambiando partner con una notevole frequenza. Fino a quando le viene affidato un articolo su Aaron Conners, un medico specializzato nella cura delle star dello sport. Amy non ama (e non conosce) nessuna disciplina del settore e dovrebbe quindi scrivere un pezzo al vetriolo.

L'eccezione alla regola

L'eccezione alla regola
5,7/10
Siamo a Hollywood nel 1958. Arrivata da poco nella città dei sogni, Maria Mabrey (Lily Collins) è una giovane attrice molto religiosa, così come Frank Forbes (Alden Ehrenreich), l’autista incaricato di portarla in giro. Entrambi lavorano per il celebre produttore, regista, aviatore ed eccentrico milionario Howard Hughes (Warren Beatty), che non vuole coinvolgimenti amorosi tra i suoi dipendenti. Le loro vite però vengono cambiate proprio dalla loro interazione col tycoon.

Manchester by the Sea

Manchester by the Sea
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/11/2016
  • Carattere: Jeffrey
Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.

Election

Election
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/04/1999
  • Carattere: Jim McAllister
Jim McAllister oltre che consigliere del comitato studentesco, è un insegnante molto popolare. Dopo essere stato nominato per tre volte negli ultimi dodici anni 'insegnante dell'anno', ora è pronto a rimettere tutto in ballo per un'elezione scolastica. L'insegnante vuole, infatti, mettere un freno all'ambizione della studentessa Tracy Flick per la quale il liceo altro non è che il primo gradino della scala che la porterà ad una brillante carriera: il suo prossimo passo è la presidenza del comitato studentesco.

Le avventure del topino Despereaux

Le avventure del topino Despereaux
6,1/10
C'era una volta, nel lontano regno di Dor, una straordinaria magia nell'aria, risate in abbondanza e pinte di zuppa appetitosa. Ma, un giorno, accadde qualcosa che spezzò il cuore del Re, lasciando la principessa anelante e la cittadinanza senza zuppa. La luce del sole era sparita e il mondo era diventato grigio. Ogni speranza era svanita… fino al giorno in cui nacque Despereaux Tilling. Piccolo, aggraziato e con due orecchie fuori dalla norma, Despereaux è troppo grande per vivere in un mondo tanto piccolo. Rifiutandosi di abbassarsi al volere degli altri, va in aiuto a una principessa di nome Pea grazie alla quale impara a leggere (più che a mangiare) libri, divertendosi con storie di cavalieri, dragoni e dolci pulzelle.

WarGames - Giochi di guerra

WarGames - Giochi di guerra
7,1/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 03/06/1983
  • Carattere: David
Ragazzino amante dei computer rischia di scatenare una guerra atomica. David (Broderick), giovanissimo appassionato di informatica, riesce a collegarsi clandestinamente con varie reti computerizzate. Ma quello che sembra solo un innocuo gioco rischia di trasformarsi in tragedia quando un giorno, del tutto casualmente, riesce a dialogare con la memoria del computer che controlla e programma la difesa nucleare degli Stati Uniti. Convinto di avere a che fare con una società produttrice di videogiochi, David si lancia in un confronto che in realtà da il via ai preparativi irreversibili per una nuova guerra mondiale. Apologo giovanil-fantascientifico con simpatico retrogusto pacifista, diretto con buona mano seguendo una notevole intuizione di fondo.

Ladyhawke

Ladyhawke
6,9/10
In un borgo fortificato del Medio Evo francese, un vescovo dall'animo malvagio e corrotto - invaghitosi di Isabeau, fidanzata del capo delle guardie Etienne Navarre - colpisce la giovane coppia con la sua maledizione. Così da quel momento Etienne è condannato a trasformarsi ogni notte in lupo, mentre di giorno Isabeau si trasformerà in un falco. I due potranno quindi incontrarsi brevemente in forma umana solo all'alba e al tramonto, ma senza toccarsi mai. Per spezzare l'incantesimo servirà un'eclissi di sole.

Inspector Gadget

Inspector Gadget
4,2/10
Un giovane investigatore è vittima di un bruttissimo incidente, ma grazie ad un'amica, chirurgo robotico, viene rimesso in sesto con l'aggiunta di particolari e tecnologici "gadgets".

Attori correlati