I migliori film di mistero di Burt Lancaster

Burt Lancaster

Burt Lancaster

02/11/1913- 20/10/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Burt Lancaster film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Burt Lancaster.

I gangsters

I gangsters
7,7/10
Pete è un ex pugile, ora impiegato presso una pompa di benzina. Quando due criminali di Chicago giungono in paese, l'uomo li riconosce e sa che deve affrontare il proprio destino.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "The Killers") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

I 5 volti dell'assassino

I 5 volti dell'assassino
6,8/10
Un feroce criminale vuole eliminare tutte le persone che possono ostacolare i suoi ambiziosi piani per la conquista dell'enorme patrimonio del marchese Gleneyre. Un nipote di questi, Adriano Messenger, comincia a sospettare, ed incarica un suo amico, Anthony Gethryn, ufficiale in pensione dell'Intelligence Service, di controllare una lista di nomi per appurare se le singole persone sono vive ed in buona salute. Mentre Anthony scopre che tutti sono morti di una morte apparentemente accidentale, anche Adriano perisce in un incidente aereo.

La bottega dell'orefice

La bottega dell'orefice
5,8/10

L'uomo di mezzanotte

L'uomo di mezzanotte
6,4/10
Dopo una condanna per omicidio, l'ex agente Jim Slade ottiene la libertà provvisoria e il posto di guardiano notturno presso un college locale. Sulle tracce di alcune registrazioni riservate rubate a un professore, Slade si trova a collaborare con la polizia per il caso di una studentessa assassinata, figlia di un senatore. Ma Slade dovrà presto rendersi conto a sue spese che non tutti coloro che gli offrono una mano stanno in realtà dalla sua parte.

Attori correlati