I migliori film di mistero di Elisabeth Shue

Elisabeth Shue

Elisabeth Shue

06/10/1963 (60 años)
Figlia di una famiglia benestante, la madre, Ellen Wells, era una banchiera statunitense di origini inglesi, mentre il padre, James Shue, è un avvocato statunitense di remote origini tedesche. Quando i genitori divorziano lei è ancora bambina. Intraprende gli studi superiori e, nel frattempo, appare in alcuni spot pubblicitari. Il debutto cinematografico avviene nel 1984, con la partecipazione al primo film della saga di Karate Kid, in cui interpreta la fidanzata di Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Da allora le sue interpretazioni la vedono protagonista in film di grande successo, quali Cocktail, Ritorno al futuro - Parte II e Ritorno al futuro - Parte III, Via da Las Vegas, film in cui è co-protagonista con Nicolas Cage e per il quale riceve l'Independent Spirit Award per la miglior attrice protagonista. Oltre alla partecipazione da coprotagonista al film Il Santo, con Val Kilmer, recita nel thriller L'uomo senza ombra accanto a Kevin Bacon e a Josh Brolin e nel 2012 interpreta l'horror Hates - House at the End of the Street col premio Oscar Jennifer Lawrence. Dal 2012 fa parte del cast principale della serie televisiva CSI - Scena del crimine, esordendo nel quattordicesimo episodio della dodicesima stagione. Description above from the Wikipedia Italy article Elisabeth Shue, licensed under CC-BY-SA, full list of contributors on Wikipedia.

Nascosto nel buio

Nascosto nel buio
5,9/10
La moglie di David Callaway muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Insieme al padre, la piccola si trasferisce quindi a nord dello Stato di New York, per allontanarsi dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Appena arrivati nasce l’amicizia con Charlie, bambino immaginario che inizialmente David vede come un fattore positivo per Emily. Tuttavia una serie di avvenimenti terrificanti portano l'uomo ad immaginare che Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.

Palmetto - Un torbido inganno

Palmetto - Un torbido inganno
6,1/10
Palmetto è un'anonima cittadina sperduta nella torrida Florida. A Palmetto vive Harry Barber, un ladruncolo spiantato. Un giorno lo sgangherato malfattore viene sedotto da una bionda fatale che, oltre alle sue innegabili grazie, avanza una proposta che ad una mezza tacca del crimine come Harry sembra irresistibile: per 50mila dollari deve organizzare il falso rapimento della figliastra della fatalona, spillare un cospicuo riscatto al ricchissimo marito della stessa, tenersi la sua parte e godersi la vita. Ma l'incauto Harry ha preso il bidone: omicidi ed indizi che tendono a farne il capro espiatorio costringono il giovane alla fuga e ad indagare per provare la sua innocenza.

Waking Madison

Waking Madison
5,5/10

Moment Of Truth

Moment Of Truth
5,8/10
Don McKay, un bidello di scuola secondaria, torna nella sua città natale dopo 25 anni, per far visita alla sua ex compagna malata di cancro. Ma al suo arrivo Don scopre che la realtà è molto diversa...

Attori correlati