I migliori film di mistero di Philippe Leroy

Philippe Leroy

Philippe Leroy

15/10/1930 (93 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Philippe Leroy film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Philippe Leroy.

Il gatto

Il gatto
6,9/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 27/04/1977
  • Carattere: Don Pezzolla, the priest
I pettegoli e avidi fratelli Amedeo e Ofelia Pecoraro, hanno ricevuto in eredità un vecchio condominio in centro a Roma, nel quale abitano e dal quale traggono il loro sostentamento, incassando le magre pigioni dei vetusti appartamenti. Dopo aver ricevuto un'allettante offerta economica per la vendita del palazzo, a condizione che sia libero da persone e cose, si dedicano con costanza nel convincere, con ogni mezzo a disposizione, gli inquilini a lasciare i loro appartamenti e trasferirsi altrove.

La donna del lago

La donna del lago
7/10
Lo scrittore Bernard sta attraversando una crisi sentimentale e lavorativa. Decide quindi di concedersi una pausa e si dirige in un albergo in montagna, nei pressi di un lago. Bernard aveva già soggiornato lì l'anno prima, e aveva conosciuto Tilde, la cameriera dell'albergo, con cui aveva avuto una fugace storia sentimentale. L'uomo intende incontrare la ragazza, della quale non si è mai dimenticato. Giunto alla pensione viene ricevuto dal signor Enrico, proprietario della pensione, e dai suoi due figli, Mario ed Irma. Bernard scopre che Tilde è deceduta da circa un anno ma, sul suo decesso, non riesce ad avere informazione alcuna: l'omertà circonda il piccolo paese. Il fotografo del paese decide di fornire alcune informazioni al disperato Bernard: mostra a questi una foto scattata a Tilde pochi giorni prima del suo decesso. Dalla foto sembra che Tilde sia incinta. Pochi giorni dopo Adriana, la moglie di Mario, viene rinvenuta cadavere nel lago.

Piazza delle cinque lune

Piazza delle cinque lune
6/10
Siena, 1978. Il giudice Rosario Saracini è prossimo alla pensione: riceve un plico contenente una pellicola super-8 su cui sono impresse le immagini del rapimento di Aldo Moro, sequestrato pochi giorni prima. Insieme alla sua assistente ed alla sua guardia del corpo, tenta di ricostruire le fasi della vicenda.

Ragazza tutta nuda assassinata nel parco

Ragazza tutta nuda assassinata nel parco
5,4/10
Chris Bayer, un giovane e bravo agente di una compagnia di assicurazioni viene incaricato di indagare sull'uccisione di Johannes Wanterburger, un miliardario di origine tedesca, assassinato in un Luna Park. Facendo innamorare di sé Katherine, figlia della vittima, Chris viene ospitato nella villa dei Wanterburger dove, nel giro di pochi giorni, muoiono assassinate una cameriera e Barbara, sorella di Katherine, mentre Magda, la madre delle due ragazze, terrorizzata dalla presunta riapparizione di Johannes, perisce precipitando da un balcone. Katherine, malata di cuore, si ritrova sola con Chris e con la verità...

Piena luce sull'assassino

Piena luce sull'assassino
6,5/10

Senza sapere niente di lei

Senza sapere niente di lei
6,2/10
Un investigatore di una società assicuratrice deve scoprire se una donna è morta per cause naturali o se è stata assassinata. Pensando a quest'ultima ipotesi l'uomo diventa amico della figlia della donna per ottenere preziose informazioni. Riesce a risalire fino alla verità, ma non può riferirla ai suoi superiori perché muore in un incidente provocato dalla ragazza.

I racconti fantastici di Edgar Allan Poe

I racconti fantastici di Edgar Allan Poe
6,3/10

Attori correlati