I migliori film di musica di Jack Nicholson

Jack Nicholson

Jack Nicholson

22/04/1937 (87 años)
John Joseph "Jack" Nicholson (Neptune City, 22 aprile 1937) è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense: attualmente, è l'attore con il maggior numero di nomination nella storia degli Oscar. Infatti, finora, ne ha avute ben 12, vincendo due volte il Premio Oscar come miglior attore protagonista, uno per il film drammatico "Qualcuno volò sul nido del cuculo" (1975) e l'altro per la commedia romantica "Qualcosa è cambiato" (1997). Ha inoltre vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per la commedia drammatica "Voglia di tenerezza" (1983). Nella storia degli Academy Awards, Nicholson è uno dei tre attori ad aver vinto tre volte il Premio Oscar, inoltre è uno dei soli due attori ad essere stato nominato ai Premi Oscar per film prodotti in ogni decade dagli anni sessanta agli anni duemila: l'altro è Michael Caine. Nicholson, inoltre, ha vinto 6 Golden Globe. Tra i suoi film più importanti: il road-movie "Easy Rider" (1969), il drammatico "Cinque pezzi facili" (1970), la commedia drammatica "L'ultima corvè" (1973), il neo-noir thriller Chinatown (1974), il drammatico "Professione: reporter" (1975), horror di "Shining" (1980), il film epico "Reds" (1981), "Batman" (1989), il legal thriller "Codice d'onore" (1992), il thriller "La promessa" (2001) e la commedia drammatica "A proposito di Schmidt" (2002). [Fonte: Wikipedia.it]

Tommy

Tommy
6,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 19/03/1975
  • Carattere: The Specialist
Un ragazzo psicosomaticamente sordo, muto e cieco diventa un maestro di flipper e l'oggetto di un culto religioso.

Live Aid

Live Aid
8,5/10

Joaquin Phoenix - Io sono qui!

Joaquin Phoenix - Io sono qui!
6,2/10
L’impressionante ritratto di un anno tumultuoso nella vita dell’attore di fama internazionale Joaquin Phoenix. Con uno sguardo privilegiato, I’m Still Here segue l’attore mentre annuncia il ritiro da una carriera di successo nell’industria cinematografica nell’autunno del 2008 e l’inizio di un processo di re-invenzione di se stesso come musicista hip-hop. Il ritratto di un artista a un bivio che sfida le aspettative ed esplora le nozioni di coraggio e re-invenzione creativa, così come le conseguenze di una vita passata sotto l’occhio del pubblico.

Howard - La vita, le parole

Howard - La vita, le parole
7,5/10
Howard Ashman, cantautore di talento, ha scritto i testi di "La piccola bottega degli orrori" e ha rivitalizzato la Disney con i suoi lavori per "La sirenetta", "La bella e la bestia" e "Aladdin". La sua figura è il simbolo di quanto un paroliere sia importante nel processo di scrittura di una canzone e nella narrazione musicale.

Sogni perduti

Sogni perduti
6,4/10

Psych-out: Il velo sul ventre

Psych-out: Il velo sul ventre
5,9/10

L'amica delle 5 e mezzo

L'amica delle 5 e mezzo
6,4/10
Daisy Gamble, una donna insolita che sente i telefoni prima che suonino e fa meraviglie con i fiori, vuole smettere di fumare per compiacere il suo fidanzato, Warren, e perciò aa a un medico per farsi ipnotizzare. Ma una volta che inizia il trattamento, il medico scopre che lei può regredire in vite passate e personalità diverse, e si ritrova a innamorarsi di uno di loro.

The Rolling Stones: Stripped

The Rolling Stones: Stripped
7,7/10

Attori correlati