I migliori film di musica di Nino Taranto

Nino Taranto

Nino Taranto

28/08/1907- 23/02/1986
Oggi presentiamo i migliori Nino Taranto film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Nino Taranto.
Disponibile su:
Anno:

Non son degno di te

Non son degno di te
5,5/10
Gianni Traimonti sta continuando il suo servizio militare a Napoli, proseguendo la sua storia d'amore con Carla; i due giovani organizzano la festa per il fidanzamento, a cui partecipano tutti i loro amici, e durante la festa Giorgio, commilitone di Gianni, conosce la ragazza e si innamora. Tramite le sue amicizie, riesce a far promuovere il maresciallo Todisco (il papà di Carla); nel frattempo Gianni viene chiamato a Roma dall'RCA Italiana per incidere un disco, e si reca in città con la fidanzata, che però la sera ritorna in treno a Napoli. Alla stazione però la ragazza trova ad aspettarla Giorgio, che la accompagna in macchina a casa, e che da quel momento ogni giorno le fa arrivare a casa un'orchidea.

Chimera

Chimera
5,1/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 01/06/1968
  • Carattere: José Da Costa
Film italiano "musicarello" con Gianni Morandi nei panni di un emergente cantante che tenta la fortuna in Brasile.

Nel sole

Nel sole
4,9/10
Carlo, un giovane povero che lavora per pagarsi gli studi, si innamora della ricca Lorena. Finge allora, con l'aiuto di due suoi amici, un maggiordomo e un autista, di essere un milionario.

Rita la zanzara

Rita la zanzara
5,5/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 30/09/1966
  • Carattere: Director of education
Rita è innamorata del suo professore di musica che tutte le sere si esibisce di nascosto con un complesso yè-yè. La direttrice del collegio in cui studia Rita vuole punire la ragazza come autrice della "Zanzara", un giornalino satirico nei confronti dei professori. Ma la ragazzina riesce a evitare la sospensione e conquista il professore interpretando a un concorso per dilettanti una canzone da lui composta.

Perdono

Perdono
5,4/10
Federico, la fidanzata Laura e la cugina di lei, Caterina, sono tre giovani pieni di speranza, uniti da una grande amicizia che sembra indissolubile. I tre lavorano in un grande magazzino ma, quando Caterina decide di tentare la carriera musicale, date le sue doti vocali, tutto cambia. Caterina diventa una cantante di successo e Federico s'innamora di lei. Caterina, che però non vuole far soffrire la cugina Laura, finge di non ricambiare il giovane facendo mettere a quest'ultimo la testa a posto. Il film si conclude con Caterina che canta la canzone Perdono ad uno spettacolo.

Se non avessi più te

Se non avessi più te
5,8/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 05/08/1965
  • Carattere: Ten. Antonio Todisco
Il famoso cantante Gianni, finito il servizio militare, può sposare Carla. Ma una clausola del contratto con la casa discografica gli impone il celibato.

Il ragazzo che sorride

Il ragazzo che sorride
4,6/10
Giorgio, giovane ingegnere minerario, si trasferisce per lavoro in Africa. La moglie non vuole seguirlo e lui sospetta un tradimento. Nel cast anche Rocky Roberts che canta due canzoni.

L'oro del mondo

L'oro del mondo
4,9/10
Carlo, modesto studente universitario, è fidanzato con la bella Lorena, figlia di un piccolo industriale, ma Giorgio, figlio di un ricco imprenditore, ha delle mire sulla ragazza e la costringe a fidanzarsi con lui minacciando di causare il fallimento del padre. Carlo viene a sapere dell'inghippo e affronta il rivale, infliggendogli una sonora lezione.

Pensando a te

Pensando a te
5,3/10
Carlo Albani è diventato una star della canzone ed è in procinto di partire pe una tournée negli Stati Uniti con Filippo Puglisi, suo consigliere e impresario. Alla vigilia della partenza i due cedono alle grazie più o meno disinteressate di due donne, ma vengono scoperti dalle mogli.

Café Chantant

Café Chantant
5,1/10
Il sor Clemente con lo zio Angelino, si recano a assistere ad uno spettacolo di rivista composto da varie scene e protagonisti, durante l'intermezzo si recano nei camerini delle ballerine, dove arriverà improvvisamente l'inaspettata e gelosa moglie, la contessa Gerza, che colpirà con l'ombrello i malcapitati familiari mandandoli all'ospedale.

Nessuno mi può giudicare

Nessuno mi può giudicare
5,6/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 02/04/1966
  • Carattere: Antonio Pezzullo
Appena arrivato a Roma, Federico trova lavoro come ascensorista in un grande magazzino e si innamora subito di un'assistente alle vendite.

In ginocchio da te

In ginocchio da te
6,6/10
Musicarello italiano. Un militare di leva vince una gara canora e si dà alla bella vita, ignorando la bella fidanzatina.

Il suo nome è Donna Rosa

Il suo nome è Donna Rosa
4,8/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 05/08/1969
  • Carattere: Antonio Belmonte
Il barcaiolo Andrea si è innamorato della bella Rosetta, figlia di un ricco notabile di Capri: ma il loro amore è contrastato perché Don Antonio, padre di Rosetta, vorrebbe darla in sposa a Giorgio, il dissipato figlio di Donna Rosa, di cui Don Antonio è innamorato...

Una lacrima sul viso

Una lacrima sul viso
6,5/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 01/01/1964
  • Carattere: Prof. Giovanni Todini
Roberto Tonnarelli, un cantante americano noto come Bobby Tonner, figlio di napoletani, ritorna in Italia, e viene ospitato da Giovanni Todini, un professore del Conservatorio, amico di suo padre, che non sopporta i cantanti moderni. Bobby si innamora della figlia del professore, Lucia, che suona il pianoforte e che ha composto una musica: la fa ascoltare al padre, che reagisce con scetticismo, mentre Tonner si dimostra invece interessato. La nascita dell'amore tra i due giovani è però ostacolata da un'amica di Lucia, Gabriella, fan del cantante; ma dopo alcune vicende l'amore trionfa.

Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca

Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca
6,6/10
Da un'idea di Enrico Lucherini. È un'antologia delle commedie Titanus dal 1946 al 1964 tenuta insieme con la saliva di ideuzze sciape a cominciare dai bolsi siparietti di R. Pozzetto che dovrebbero "legare" la selezione. A risollevare c'è, però, la presenza di Totò e, in via subordinata, di Anna Magnani. Se ne ricava l'impressione di un'accorante provincialismo al quale si adegua il commento di umorismo televisivo di Pozzetto e Alessandro Parenzo. Sottotitolo: Antologia del cinema italiano sui favolosi anni '50. Voce di Oreste Lionello.

Lisa dagli occhi blu

Lisa dagli occhi blu
4,8/10
Uno studente universitario, Mario Bongiovanni, per pagarsi gli studi cerca di fare vari lavori: vendere enciclopedie, cantare nei night club, fare la guida turistica. Diventa quindi insegnante di scienze in un collegio femminile, dove conosce Lisa, figlia di un industriale lombardo; il padre di lei organizza però il matrimonio fra lei ed un ricchissimo ragazzo.

Il ragazzo che sapeva amare

Il ragazzo che sapeva amare
Roberto, cameriere all'Europa Palace Hotel di Capri, si innamora di Francesca, una ragazza che ha incontrato per caso e che è la figlioccia della contessa De Cristoforis. Anche lei lo ama, ma lo respinge perché promessa a un altro...

Attori correlati