I migliori film di musica di Sergio Castellitto

Sergio Castellitto

Sergio Castellitto

18/08/1953 (70 años)
Oggi presentiamo i migliori Sergio Castellitto film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Sergio Castellitto.

Rossini! Rossini!

Rossini! Rossini!
6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 01/01/1991
  • Carattere: Gioacchino Rossini, giovane
Film dedicato al grande compositore italiano. Parigi, 1868. Ormai anziano, il celebre compositore italiano Gioacchino Rossini rievoca i suoi amori giovanili e la sua carriera internazionale, in compagnia di alcuni amici.

Carcerato

Carcerato
5,9/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 14/08/1981
  • Carattere: Scapricciatiello
Francesco non ha colpe. L'unica sua colpa è quella d'essere stato tradito da un mafioso, ora, disgraziatamente defunto. Accusato dell'omicidio, Francesco è in carcere e si dispera perché sua madre è malata e soprattutto perché sua figlia Fiorella deve fare la prima comunione. E lui che aveva promesso di cantare durante la cerimonia, non solo non canterà, ma non ci andrà neppure. È il tipo di film che discende dalla grande tradizione della sceneggiata napoletana. Questo almeno è quello che si dice quando se ne vuole parlare bene. Quando se ne vuole parlar male, invece, si dice la verità: ovvero che sono film mortalmente noiosi.

Effedia - Sulla mia cattiva strada

Effedia - Sulla mia cattiva strada
7,2/10
Il primo documentario biografico di Fabrizio De André prodotto da Dori Ghezzi, con la regia di Teresa Marchesi. Attraverso 34 canzoni, più tre inediti giovanili, filmati d’epoca e un lungo racconto in prima persona, si ripercorre il mondo artistico, morale e politico, la formazione e la maturità dell’artista.

Attori correlati