I migliori film di Mina

Mina

Mina

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Mina film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Mina.
Genere:

Urlatori alla sbarra

Urlatori alla sbarra
5,8/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 13/03/1960
  • Carattere: Mina
Le canzoni degli urlatori entusiasmano i giovani ma non incontrano favori presso gli organizzatori di concerti. Alcuni giovani cantanti provano a chiedere alla televisione. L'austero professor Gammarelli, direttore generale della Rai, è contrario: ma dalla parte dei giovani c'è sua figlia Giulia, che fa intervenire il nonno senatore. Dopo qualche battibecco, il concerto sarà trasmesso con grande successo.Dopo il successo dei "Ragazzi del juke box", Fulci dirige con un certo brio e con abbondanza di numeri musicali.

Canzoni Nel Mondo

Canzoni Nel Mondo
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: Self
Carrellata di canzoni, incatenate a vari spettacoli come spogliarelli e macchiette comiche.

Per amore... per magia...

Per amore... per magia...
5/10
Medioevo fantastico. Aladino è un ragazzo simpatico e un po'ladro e molto straccione, come sua sorella Algisa, che è un po' svampita e molto disordinata, non ha nessun grado di nobiltà, ma è innamorato della figlia del Granduca di Forilarì, la bella principessa Esmeralda che il perfido Visconte di Pallerineri vorrebbe sposare, per impadronirsi del Ducato. Aladino, che per vivere fa il modello nell'atelier del sarto Jo Babà, è nato in una notte senza luna ed è quindi uno dei pochi che può arrivare a possedere la lampada magica contenente il genio, che naturalmente si trova sotto una botola misteriosa nel bosco dellestreghe. Anche la principessa ama Aladino e questo amore, con un po' di magia, gli darà la forza di superare qualsiasi ostacolo

Madri pericolose

Madri pericolose
6/10
Commedia italiana. Uno studioso di statistica sperimenta di persona la pericolosità di certe madri che cercano affannosamente di sistemare le figlie.

Appuntamento a Ischia

Appuntamento a Ischia
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/10/1960
  • Carattere: Mina
Letizia è una bambina, figlia del cantante Mimmo Rotunno, vedovo, che non vede di buon occhio il matrimonio tra il padre e Mercedes, e si oppone in tutti i modi. Avendo fatto conoscenza con Mirella Argenti, una bella ragazza fidanzata con il direttore d'orchestra Paolo, decide di presentarla al padre, con l'obiettivo di farlo innamorare di lei, ed arrivando anche ad organizzare con uno stratagemma alcuni spettacoli di Mimmo ad Ischia.

Appuntamento in Riviera

Appuntamento in Riviera
4,7/10
Il film inizia in uno studio di un avvocato, dove due giovani sposi raccontano la loro storia. Il cantante Tony riesce a raggiungere il tanto agognato successo, e può così sposarsi con la sua fidanzata. Ma una clausola del contratto discografico, firmato senza leggere le scritte in piccolo, lo obbliga a rimanere scapolo per due anni.In tal modo la casa discografica può, a scopo promozionale, diffondere pettegolezzi falsi, come quello di una relazione prima con un'attrice giapponese e poi con la famosa cantante Mina, che allarmano la moglie.

Effedia - Sulla mia cattiva strada

Effedia - Sulla mia cattiva strada
7,2/10
Il primo documentario biografico di Fabrizio De André prodotto da Dori Ghezzi, con la regia di Teresa Marchesi. Attraverso 34 canzoni, più tre inediti giovanili, filmati d’epoca e un lungo racconto in prima persona, si ripercorre il mondo artistico, morale e politico, la formazione e la maturità dell’artista.

Attori correlati