I migliori film di Pietro De Vico

Pietro De Vico

Pietro De Vico

21/02/1911- 10/12/1999
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Pietro De Vico film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Pietro De Vico.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Brancaleone alle crociate

Brancaleone alle crociate
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/03/1970
  • Carattere: Inquisitore
Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per avere il tempo di compiere una gloriosa impresa, che gli viene eccezionalmente concessa. Riprende così il suo cammino verso Gerusalemme e, insieme alla nuova armata dei quattro sopravvissuti, parte per nuove avventure.

Totò diabolicus

Totò diabolicus
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/04/1962
  • Carattere: Il paziente
Un marchese assassinato lascia una favolosa eredità a quattro fratelli (tutti interpretati da Totò), tre dei quali sono, a loro volta, uccisi. Una delle vette dell'ultimo Totò, in preda al fregolismo, perversione nascosta in ogni grande comico. Fa e strafà a suo piacere. Il modello è Sangue blu con A. Guinness. “Rivitalizzato da un'iniezione di comicità nera, Totò recupera un potenziale sadico ancora inesplorato” (A. Anile). Piccolo ruolo da giardiniere per il regista Steno.

La messa è finita

La messa è finita
7,2/10
Tornato a Roma dopo anni, don Giulio, un giovane sacerdote, viene messo a capo di una chiesa di periferia, dove ritrova famigliari e amici. I rapporti con tutti loro e con i parrocchiani, che il sacerdote non riesce ad aiutare, metteranno a dura prova la propria vocazione e la sua fede.

Sua Eccellenza si fermò a mangiare

Sua Eccellenza si fermò a mangiare
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1961
  • Carattere: Il cameriere
Grazie ad un colpo di fortuna, un ladruncolo riesce ad ottenere un invito ad un pranzo ufficiale con un ministro, qui ruba l'argenteria e fa ricadere la colpa sul ministro stesso.

Gli imbroglioni

Gli imbroglioni
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/09/1963
  • Carattere: Chancellor (segment "Pretura, La")
Film a episodi del 1963 diretto da Lucio Fulci. In tribunale, nella stessa giornata, si trovano un industriale accusato di frode, due siciliani che hanno imbrogliato un mercante, un dirigente di una squadra di calcio, accusato per certe sue manovre poco oneste, due suore implicate in un'offesa a pubblico ufficiale.

Le diciottenni

Le diciottenni
5,6/10
In un aristocratico collegio femminile le allieve del terzo corso, le più grandi, sono tutte innamorate del giovane ed aitante professore di Fisica, Andrea Della Rovere. La direttrice, messa in sospetto dall'atteggiamento delle ragazze, ordina di sequestrare i loro diari, dalla lettura dei quali i suoi sospetti ricevono conferma. Due diari però mancano: quelli di Maria Lovani e di Anna Campolmi. Maria, la più brava della classe, dice di aver distrutto il proprio diario, mentre Anna, la più vivace, afferma di non averne mai tenuto uno. Da un colloquio con Della Rovere, Anna deduce che il professore ha per lei una particolare simpatia e quando una sera ella vede Maria in giardino, mentre abbraccia un uomo, nel quale crede di riconoscere Della Rovere, ella si sente mortalmente offesa e racconta tutto alla direttrice....

Lisa dagli occhi blu

Lisa dagli occhi blu
4,8/10
Uno studente universitario, Mario Bongiovanni, per pagarsi gli studi cerca di fare vari lavori: vendere enciclopedie, cantare nei night club, fare la guida turistica. Diventa quindi insegnante di scienze in un collegio femminile, dove conosce Lisa, figlia di un industriale lombardo; il padre di lei organizza però il matrimonio fra lei ed un ricchissimo ragazzo.

Scandalo segreto

Scandalo segreto
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/04/1990

L'impiegato

L'impiegato
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/01/1960
  • Carattere: McNally
Nando è impiegato presso una grande impresa. La vita si svolge tra la casa, dove vive con la sorella, e l'ufficio, dove svolge un lavoro che lo lascia del tutto insoddisfatto. L'unica fonte di appagamento sono i sogni notturni nei quali riversa fantasie e aspirazioni che, almeno a livello onirico, sono puntualmente appagate. Il suo mondo, però, sembra sgretolarsi con l'arrivo della dottoressa Jacobetti, una nuova dirigente che metterà a soqquadro la sua esistenza e quella dei suoi colleghi, impreparati ad affrontare i cambiamenti introdotti dalla donna.

Lady Barbara

Lady Barbara
4,4/10

Che fine ha fatto Totò Baby?

Che fine ha fatto Totò Baby?
6,2/10
Due fratelli, Totò e Pietro, vivono di piccoli furti. Rubano alla stazione due valigie, ma una contiene un cadavere. Decidono di farlo sparire in campagna. Cominciano disavventure di ogni genere e Totò finisce per mangiare, per errore, un'insalata di marijuana e diventa un pazzo omicida. Una parodia di Che fine ha fatto Baby Jane? di grana grossa ma tutta da vedere con un Totò irresistibile che fa la caricatura di Bette Davis. Indimenticabile la scena in cui, sottovoce, intona “Non ho l'età per amarti”.

Nerone '71

Nerone '71
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/04/1962
  • Carattere: Moneghini
In una città del Nord Italia, l'ufficio pubbliche relazioni che si occupa del lancio del film Nerone '71 bandisce un concorso per l'elezione di "Miss Campagna", con la certezza che la vincitrice sarà invitata a Roma per un provino per l'eventuale partecipazione al film. Una delle belle del paese, Sandrina, non viene eletta, provocando le ire della madre: la malattia del cinema ormai ha preso le due donne che costringono il padre di famiglia, Guglielmo, a vendere il suo allevamento di polli, per finanziare il loro viaggio nella capitale alla ricerca di fortuna nel cinema. Guglielmo, che svolge anche l'attività di arbitro di calcio, acconsente alla trasferta a Roma, anche perché questo gli permette di entrare in contatto con la Lega, per tentare di dirigere nel campionato di serie A...

Sedotti e bidonati

Sedotti e bidonati
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1964
  • Carattere: Il capo mastro
Due benestanti cugini siciliani rispondono ad un annuncio sul giornale: oggetto due bellissime gemelle ventenni con solo un "piccolo difetto fisico" in cerca di marito, possibilmente ricco...

Fantasmi e ladri

Fantasmi e ladri
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/02/1959
  • Carattere: Pietruccio
Annunziata ha letto diecimila gialli e spopola ai quiz televisivi. Ma vuole aiutare la figlioccia Silvia, che ha sposato Riccardo, di professione investigatore privato. Si installa così a casa loro insieme al suo aiutante Pietruccio, sconvolgendone la vita, specie quella lavorativa di Riccardo. Tutte le sue pratiche vengono sostituite dai gialli di Annunziata, si iniziano lezioni di judo. Finchè, finalmente, capita il caso tanto atteso: una villa misteriosa nella cui cantina è apparso e poi scomparso un carro funebre. Fattasi assumere con Pietruccio come cuoca e cameriere, Annunziata arriva alla villa, accolta dallo strano custode Gaetano e quindi prepara la cena per due fantasmi. Ma questo è solo l'inizio.

Pensiero d'amore

Pensiero d'amore
5,8/10
Commedia musicale italiana. Reg, un giovane appartenente all'aristocrazia britannica, contesta i privilegi della casta e si mette a viaggiare per l'Europa con mezzi di fortuna, senza bagaglio e senza denaro. Arrivato a Roma in autostop, viene ospitato a casa della contessa Varaldi e conosce Paola, figlia di un vetturino. Paola è già fidanzata con Leone, ma quest'ultimo, a causa di un impegno, manda proprio Reg a sostituirlo in un appuntamento con la ragazza. In un locale da ballo, Reg si improvvisa cantante unendosi alla band che intrattiene il pubblico e fra i due nasce l'amore che, dopo varie disavventure, sfocia nel matrimonio.

Caravan Petrol

Caravan Petrol
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1960
  • Carattere: Alfonsino Cammarano
Il barbiere napoletano Ciro si arrangia a Napoli senza una lira ma all'improvviso la sua sfortuna può cambiare per via di una eredità da parte di un lontano parente da riscuotere in un paese arabo ricco di petrolio come l'Irat. Tuttavia, come molti paesi petroliferi, il governo deve fare i conti con le fazioni che con le armi vogliono prendere il potere come il capo dei ribelli Fazell e quindi il povero Ciro si trova in un paese sempre instabile dove i capi al potere cambiano ogni cinque minuti. Lui, che non c'entra niente con le due fazioni in lotta, spera di poter realizzare subito la sua fortuna per tornare a Napoli.

Twist lolite e vitelloni

Twist lolite e vitelloni
4,9/10
In un piccolo paese del centro Italia si svolgono le vicende umane dei suoi abitanti. Le competizioni e i litigi tra il barone, sindaco del paese, e il proprietario dell'albergo Miramonti sono mediate dal parroco don Celestino, che è alla ricerca di soldi per riparare il tetto della canonica. L'amore proibito tra Lauretta, figlia dell'albergatore e Vittorio Emanuele, figlio del barone. Intanto in paese arriva un ingegnere per costruire la nuova piscina ma le sue intenzioni non sembrano del tutto oneste.

Non stuzzicate la zanzara

Non stuzzicate la zanzara
5,6/10
Rita scappa di casa per partecipare a un concorso di canzonette. La osteggia il babbo, il tiranno della Fortezza Colleoni, la casa in cui abitano. L'aiuta Paolo, il compositore che s'è innamorato di lei. Quando c'è in vista una nuova fuga (una trasmissione televisiva dal Sestrière) la situazione precipita.

Le magnifiche 7

Le magnifiche 7
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/1961
  • Carattere: Calogero
Sei ragazze facenti parte di una organizzazione internazionale di polizia; sono incaricate di scoprire, su una spiaggia, un uomo implicato nella tratta delle bianche. L'attenzione delle giovani cade su un ex colonnello francese, su uno scrittore e su un barone siciliano. Alla fine scopriranno che invece l'autentico trafficante è un giovinotto che si fingeva malato e che approfittando di questo suo falso stato di salute, attirava intorno a sé le ragazze e poi le induceva con vari pretesti, su uno Yacht, dove erano drogate e portate nel Medio Oriente.

Appuntamento a Ischia

Appuntamento a Ischia
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/10/1960
  • Carattere: Pianista di Rotunno
Letizia è una bambina, figlia del cantante Mimmo Rotunno, vedovo, che non vede di buon occhio il matrimonio tra il padre e Mercedes, e si oppone in tutti i modi. Avendo fatto conoscenza con Mirella Argenti, una bella ragazza fidanzata con il direttore d'orchestra Paolo, decide di presentarla al padre, con l'obiettivo di farlo innamorare di lei, ed arrivando anche ad organizzare con uno stratagemma alcuni spettacoli di Mimmo ad Ischia.

Attori correlati