I migliori film di Nathaniel Parker

Nathaniel Parker

Nathaniel Parker

18/05/1962 (61 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Nathaniel Parker film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Nathaniel Parker.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero
6,3/10
Edmund e Lucy Pevensie vengono inghiottiti con il cugino Eustace in un quadro e portati a Narnia su un fantastico veliero. Lì si uniscono al principe Caspian, ora re, e al topo guerriero Reepicheep in una missione da cui dipende il destino della stessa Narnia: la ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che Caspian ha promesso al "Gran Leone" Aslan di ritrovare. I nostri eroi questa volta dovranno raggiungere i confini del Mondo attraversando oceani e terre lontane e scontrandosi con creature sinistre per salvare la loro amata Narnia da un destino avverso.

Stardust

Stardust
7,6/10
Da qualche parte nell'Inghilterra vittoriana c'è un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio e abitata da streghe e creature magiche. Al di qua del muro vive Tristan, un giovane garzone che sogna l'avventura e il grande amore. Figlio di una principessa del regno di Stormhold e di un inglese, il ragazzo decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Il suo cuore immacolato è bramato da Lamia, una strega crudele che vorrebbe strapparlo e divorarlo per riconquistare la giovinezza. Sul petto di Yvaine batte il rubino che permetterebbe ai sette principi, rivali e litigiosi, di regnare su Stormhold. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine.

Guardia del corpo

Guardia del corpo
6,4/10
Frank Farmer, ex agente segreto viene ingaggiato come guardia del corpo personale della pop star Rachel Marron, la cui vita privata è protetta con misure di sicurezza elevatissime, perchè c'è qualcuno che la perseguita...

The Last Duel

The Last Duel
7,4/10
1386. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, la vittima dello stupro non viene creduta durante il processo e accusata di dire falsità. È così che Jean per difendere l'onore di sua moglie decide di sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del "Deus Vult", ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l'ultimo duello giudiziario nella storia francese...

La casa dei fantasmi

La casa dei fantasmi
5,2/10
Jim e Sara Evers, due agenti immobiliari di successo, sono chiamati per valutare una casa mentre con i figli stanno partendo per un weekend di tutto relax. La decisione di fermarsi nello strano «maniero» dà il via a un’incredibile avventura horror all’insegna di fantasmi, passaggi segreti, streghe…

Un colpo perfetto

Un colpo perfetto
6,7/10
Londra, primi anni 60. Mr. Hobbs, un uomo delle pulizie, è sul punto di ritirarsi, ma non vuole farlo a mani vuote; chiede quindi a Laura Quinn, una insoddisfatta executive, di aiutarlo a derubare la London Diamond Corporation, la società per la quale i due lavorano.

Amleto

Amleto
6,7/10
Amleto, principe di Danimarca, sa che suo padre è stato ucciso a tradimento dal fratello che ne ha usurpato il trono e sposato la moglie.

Mai dire ninja

Mai dire ninja
5,6/10
Haru, un orfano americano, viene abbandonato su una spiaggia giapponese e viene allevato da una comunità del posto che insegna ai giovani l'antica arte del dojo. Una volta cresciuto, Haru si rivela essere terribilmente impacciato e pasticcione, ma un giorno incontra una ragazza, la bella Allison, che implora il suo aiuto...

St. Trinian's

St. Trinian's
5,8/10
Carnaby Fritton, un ambiguo collezionista di opere d'arte, iscrive a forza la riluttante figlia Annabelle al St.Trinian's . La ragazza, che prima studiava nell'esclusivo Cheltenham Ladies College (dove era però vittima del bullismo della figlia del Ministro dell'Istruzione Geoffrey Thwaites) si ritrova ora in Istituto in cui la trasgressione è norma e si passa dalle allieve più dark a quelle più in stile pin up. Papà l'ha condotta lì perché il preside è la sorella Camilla, dalla quale vuole ottenere un prezzo basso per la retta. Ma proprio il Ministro (ex amante di Camilla) si è impegnato in una campagna moralizzatrice che vuole far chiudere l'istituto. Le ragazze si coalizzeranno per far sì che ciò non accada. La strategia sarà tanto creativa quanto complessa.

Davide

Davide
6,9/10
La figura di Davide, dall'impresa contro il gigante Golia, alla successione sul trono che fu di Saul, all'amore per Betsabea alla sofferta vittoria militare sul figlio Assalonne.

The Perfect Host

The Perfect Host
6,7/10
Un criminale in fuga si intrufola nella cena sbagliata dove l'ospite è tutt'altro che ordinario.

Othello

Othello
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/12/1995
  • Carattere: Cassio
Nell'adattare la tragedia, Parker, attore teatrale esordiente nella regia, utilizza soltanto un terzo dei dialoghi e sceglie la via del realismo: esterni e interni naturali di Venezia e nel castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, fotografia (D. Johnson), costumi e ambienti in linea col tardo '500, ritmo incalzante, cinepresa al servizio degli attori, spesso in primo piano. È il 1° Moro di Venezia di pelle nera sullo schermo e muoiono anche Iago ed Emilia, ma le vere novità sono altre: non soltanto Iago (un Branagh acuminato) è l'assoluto protagonista, ma Otello è il suo fantasma, la sua larva. Perciò Iago "guarda ripetutamente l'obiettivo, e non solo per comunicarci i ‘suoi’ pensieri, ma piuttosto per catturare i ‘nostri’, o addirittura per indurci a riconoscere quelli in questi" (R. Escobar). Conduce il gioco che Otello subisce. Fishburne è semplice e diretto, non privo di malinconia. AUTORE LETTERARIO: William Shakespeare

Il coraggio di Irena Sendler

Il coraggio di Irena Sendler
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/04/2009
  • Carattere: Dr. Majkowski

Swimming with Men

Swimming with Men
6,4/10

Il guerriero del falco

Il guerriero del falco
6,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 28/10/1994
  • Carattere: Thomas Dermer
Un gruppo di commercianti di pellicce inglesi, si reca nel Nuovo Mondo e al ritorno trascina con sé alcuni pellerossa per mostrarli ai compatrioti come souvenir. Tra di essi c'è Squanto, che riesce a fuggire e a trovare rifugio in un convento di frati.

All Forgotten

All Forgotten
4,8/10

Fade to Black

Fade to Black
5,5/10

A Village Affair

A Village Affair
5,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/04/1995
  • Carattere: Martin Jordan

Still Life: A Three Pines Mystery

Still Life: A Three Pines Mystery
5,7/10

Terrore Sull'Everest

Terrore Sull'Everest
5,7/10
Nel maggio 1996, il monte Everest è lo scenario di una delle tragedie più tristemente famose nella storia dell’alpinismo: otto escursionisti, impegnati nella sfida con la montagna più alta del mondo, vengono sorpresi da una tempesta di neve durante l’ascesa alla vetta. Basandosi sulle testimonianze dei superstiti (e del giornalista Jon Krakauer), si ricostruisce la storia di una spedizione che - a causa di stupide ambizioni, incoscienza, irresponsabilità, maltempo e sfortuna - si trasformò in una trappola mortale. Un’ulteriore dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto possa costare agli esseri umani il sottovalutare la forza della natura.

Attori correlati