I migliori film di Otello Toso

Otello Toso

Otello Toso

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Otello Toso film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Otello Toso.
Genere:
Anno:

Muerte de un ciclista

Muerte de un ciclista
7,7/10

Alina

Alina
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/06/1950
Alina ha sposato un uomo più vecchio di lei e in cattive condizioni di salute. Per vivere si occupa di commercio illegale e di contrabbando passando spesso illegalmente il confine con la Francia, dove conosce Giovanni che gestisce un locale notturno di proprietà di Lucien, marito della cantante Marie, a sua volta amante di Giovanni. Giovanni e Alina si sentono attratti l'uno dall'altra, provocando la gelosia di Marie, che cerca di dividere i due ed anche da Marco, un malvivente amico del marito di Alina, che non ha mai rinunciato ad avere la giovane. Durante una forte lite tra Marco e il marito di Alina, questi muore in un incendio; Lucien, dopo aver scoperto il legame tra Marie e Giovanni, uccide la moglie. Alina e Giovanni fuggono verso il confine per tornare in Italia, inseguiti e raggiunti da Marco che aggredisce il rivale tentando di ucciderlo, ma precipita in un burrone trovando la morte. I due giovani tornati in patria potranno trovare la serenità e un futuro migliore.

Verginità

Verginità
5,7/10
Una giovane ragazza appassionata di fotoromanzi vuole partecipare ad un concorso di bellezza ma evita di dirlo al padre. ma quando si accorge di non aver speranze di passare il turno eliminatorio, delusa diventerà vittima di gente spregiudicata.

Ridi pagliaccio

Ridi pagliaccio
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/03/1941

Carcerato

Carcerato
  • Prima: 22/10/1951
  • Carattere: Marco
Luisa aspetta un figlio da Renato, che ha lasciato Napoli per emigrare in America, ma l'amante di sua madre, Marco, le nasconde le lettere del fidanzato, così che Luisa si crede abbandonata.

I pianeti contro di noi

I pianeti contro di noi
4,6/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 14/02/1962
  • Carattere: Maj. Michelotti
Branko, un robot, dalle fattezze umane proveniente da un lontano pianeta, atterra alla periferia di Roma. Egli fa parte di una razza di individui, un tempo uomini, resi deformi dalle radiazioni atomiche. I loro super cervelli sono stati inseriti in corpi artificiali e inviati sulla terra, un pianeta ancora ospitale, alla ricerca della salvezza Branko contatterà uno scienziato dedito a ricerche sui gas e l'energia nucleare, ammonendolo ad essere prudente e spiegando che la terra è giunta ad un punto di non ritorno. Alla fine, dopo una serrata caccia all'uomo e un inseguimento in auto, Branko verrà nuovamente assorbito dall'astronave, che si allontana nello spazio. Al suo posto, la polizia troverà solo un mucchio di stracci e di metallo fuso e lo riterrà morto. Ma uno di loro esorta a vigilare, spiegando che altri alieni come Branko, altrettanto mostruosi e desiderosi di impadronirsi della terra, sono in agguato

Malacarne

Malacarne
6,5/10
Un uomo, benché fidanzato, corteggia tutte le altre ragazze e, in seguito ad una scommessa, seduce una fanciulla appena uscita dal convento. Finisce in galera per averne ferito lo zio e, quando esce, saputo che l'amante gli ha dato un figlio, si dichiara pronto a sposarla.

Due lettere anonime

Due lettere anonime
6,9/10
Film drammatico italiano. Bruno torna a casa in licenza dal fronte russo e scopre, dopo aver ricevuto una lettera anonima, che Gina, la ragazza che voleva sposare, si è messa con Tullio, il quale gestisce una tipografia in collaborazione coi tedeschi. Dopo il proclama Badoglio dell'8 settembre 1943, Gina inizia a collaborare con la Resistenza italiana contro l'occupazione nazista. Lo stesso fa Bruno, che viene assunto nella tipografia dietro indicazione del vecchio proprietario, che ora guida un gruppo di partigiani. Ma Tullio, che si sente estraneo alle questioni politiche, non esiterà a tradire la fiducia dei vecchi amici. La seconda lettera anonima è quella inviata al covo dei partigiani, dopo la cattura di Bruno, per chiedere un riscatto. Gina capisce che questa lettera, come la prima, è opera di Tullio, quindi va a chiedergli spiegazioni ed infine gli spara. Finita la guerra, Gina è ancora in prigione, ma Bruno le dice che, se c'è giustizia, potrà uscire presto.

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno
La storia è ambientata in un Medioevo pittoresco ma molto rozzo. Il villano brutto e volgare Bertoldo è invitata alla corte di un re di una piccola provincia, perché deve impedire le nozze della figlia con un imbroglione di nome Lord Wilmore. Bertoldo si fa aiutare nell'impresa dal figlio Bertoldino (sciocco anche lui) e dal nipote Cacasenno (chiamato così per aver defecato sulla testa del nonno durante il battesimo). Dopo tante peripezie e dabbenaggini, i tre contadini riusciranno ad impedire con buffi stratagemmi le nozze tra i due nobili. Infatti la principessa andrà in sposa al cantore Brunetto, uomo colto, giovane e bello, di cui la nobildonna era innamorata da tempo.

Lettera napoletana

Lettera napoletana
4,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/07/1954
Un magazziniere viene ingiustamente accusato di furto e incastrato in un giro di sigarette di contrabbando. La sua ragazza cerca di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza.

Il conte di Matera

Il conte di Matera
3,6/10
Il conte di Matera è costretto all'esilio a causa di un pari rivale. Ma il figlio creduto morto in battaglia guiderà la riscossa.

Onore e sangue

Onore e sangue
Renato, impiegato di banca, per curare la madre malata si fa prestare dei soldi da Giannone che è anche il suo padrone di casa. Una sera si reca a casa sua per chiedere una proroga ma lo trova morto e viene arrestato per omicidio con conseguente condanna a 20 anni. Il vero responsabile del delitto è Arturo, il nipote di Giannone, che finge di dare un sostegno ad Ernesto solo per insidiarne le moglie. In galera Ernesto incontra lo scassinatore complice del furto che gli rivela l'identità dell'assassino, nel frattempo Arturo riceve delle lettere anonime e decide di fuggire con la sua amante subito dopo il matrimonio ma l'arrivo in extremis di Renato, evaso dal carcere, lo assicura alla galera.

Il cavaliere dalla spada nera

Il cavaliere dalla spada nera
4/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 20/04/1956
  • Carattere: Marchese Altamura
Laura rimane vedova il giorno delle nozze e decide di trovare l'assassino del suo sposo ad ogni costo. Intanto intorno a lei si accende una vera e propria gara alla sua mano, ma c'è un certo cavaliere che rompe i piani di tutti. E ce n'è un altro (cattivo) che sembra fare progressi con Laura. Gran luccichio finale di spade e resa dei conti fra i due cavalieri.

Tormento d'amore

Tormento d'amore
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/12/1956
  • Carattere: Luigi

Desiderio 'e sole

Desiderio 'e sole
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/04/1954
  • Carattere: Conte Sirovich
Laura, ricca e orfana, e il cugino Luciano, che studia ingegneria ma è costretto dalla povertà a fare l'operaio, si amano. Al loro sentimento si oppone la malevola zia Clara, tutrice di Laura. Licenziato, Luciano trova lavoro in Inghilterra...

I cavalieri dalle maschere nere (I beati paoli)

I cavalieri dalle maschere nere (I beati paoli)
5,9/10
  • Prima: 02/11/1948

Gli innocenti pagano

Gli innocenti pagano
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/04/1952
  • Carattere: Stefano
Un reduce apprende che sua figlia è morta e che sua moglie se n'è andata con un altro. Il giovane si trasferisce allora presso un ricco proprietario terriero dove si rifarà una famiglia con una dolce ragazza-madre.

Le due orfanelle

Le due orfanelle
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/1942
  • Carattere: Giacomo

Piscatore 'e Pusilleco

Piscatore 'e Pusilleco
Film musicale italiano anni '50. Napoli. Un uomo ricco e malvagio mette gli occhi sulla ragazza di un povero pescatore di Posillipo, che, sogna di diventare cantante, finanzia un giro di spettacoli che allontana il giovane dalla fidanzata. A quel punto comincia ad insidiare la ragazza che però resiste

Santo disonore

Santo disonore
  • Prima: 24/03/1950

Attori correlati