I migliori film di Pete Docter

Pete Docter

Pete Docter

09/10/1968 (55 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Pete Docter film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Pete Docter.
Genere:
Disponibile su:

Inside Out

Inside Out
8,1/10
Riley ha undici anni e una vita felice. Divisa tra l'amica e due genitori adorabili cresce assieme alle sue emozioni che la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della console emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita. Il debutto a scuola e il camion del trasloco perduto nel Texas, mettono però a dura prova le loro emozioni. A peggiorare le cose ci pensano Sadness e Joy, la prima ostinata a partecipare ai cambiamenti emotivi di Riley, la seconda risoluta a garantirle un'imperturbabile felicità. Ma la vita non è mai così semplice.

Monsters & Co.

Monsters & Co.
8,1/10
I mostri che escono di notte dall'armadio non solo esistono ma sono anche ben organizzati. In un mondo parallelo i mostri vivono in una società civile tanto quanto la nostra (cioè ben poco), in cui spaventare bambini è un lavoro, il più importante di tutti, perchè dalle loro urla si genera l'energia che alimenta la città. Tra gli spaventatori di professione della Monsters & Co. Sulley e Mike sono la coppia più affiatata, quella che detiene il record di urla generate, un punto di riferimento per tutti, almeno fino a che per un errore una bambina non passa dal mondo degli uomini a quello dei mostri rischiando di metterne a repentaglio la carriera.

Up

Up
8,3/10
In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

WALL·E

WALL·E
8,4/10
Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.

Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi

Gli Incredibili - Una
8/10
Bob Parr, noto a tutti come Mr. Incredible, è sempre stato considerato uno dei più importanti supereroi del mondo. Dopo quindici anni di lavoro nel salvare vite e risolvere problemi Bob e sua moglie, altrettanto supereroina, si sono ritirati a vita privata con i loro figli. Bob cerca di combattere la noia e il sovrappeso e sogna di tornare all'azione. L'occasione si presenta quando un misterioso messaggio lo convoca su un'isola per una missione segretissima.

Il primo appuntamento di Riley

Il primo appuntamento di Riley
7,4/10
Riley, ora dodicenne, vive tranquilla con i suoi genitori a San Francisco quando si presenta un potenziale problema: un ragazzo si presenta alla porta.

The Pixar Story

The Pixar Story
7,7/10
L’evoluzione dei film d’animazione si intreccia inevitabilmente con la turbolenta e spettacolare storia della Pixar, studio d’animazione fondato da George Lucas e finanziato anche da Steve Jobs prima di essere acquistato dalla Disney.

Animation Outlaws

Animation Outlaws
7,3/10

The Story Behind 'Toy Story'

The Story Behind 'Toy Story'
7,1/10

The Making of 'Toy Story'

The Making of 'Toy Story'
7,1/10

Mr. Incredible and Pals

Mr. Incredible and Pals
6,4/10
Durante gli anni d'oro dei supereroi, Mr. Incredibile, l'amico Siberius e la loro spalla, il coniglietto Skiperdoo, sono impegnati nella lotta contro il crimine. La malvagia Lady Lightbug, creatura metà donna e metà lucciola, è intenzionata a sconfiggere i due supereroi una volta per tutte. Toglie così il ponte della città, in modo che gli abitanti non possano più attraversare il fiume. Mr. Incredibile si reca sul posto e trova una delle viti del ponte, radioattiva. Essendo la radioattività blu, l'eroe riconduce il crimine a Lady Lightbug. Insieme ai due amici, Mr. Incredibile parte alla ricerca del nemico in un luna park abbandonato, dove è anche situato il ponte. Lady Lightbug esce allo scoperto e intrappola Siberius, mentre Mr. Incredibile tenta, inutilmente, di sconfiggerla lanciandole contro la ruota panoramica. Sale allora sulle montagne russe e, arrivato al punto più alto, si lancia in volo verso Lady Lightbug, catturandola.

Palm Springs

Palm Springs
5,8/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 01/01/1989
  • Carattere: Sigmond Dinosaur

The Most Magical Story on Earth: 50 Years of Walt Disney World

The Most Magical Story on Earth: 50 Years of Walt Disney World
Il festeggiamento del 50esimo Anniversario del Walt Disney World Resort.

Pixar 2021 Disney+ Day Special

Pixar 2021 Disney+ Day Special

Cruella De Vil: Drawn to Be Bad

Cruella De Vil: Drawn to Be Bad

Adventure Thru the Walt Disney Archives

Adventure Thru the Walt Disney Archives
7,2/10

Fog City Mavericks

Fog City Mavericks
7,5/10

Attori correlati