I migliori film di Philip Jackson

Philip Jackson

Philip Jackson

18/06/1948 (75 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Philip Jackson film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Philip Jackson.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La migliore offerta

La migliore offerta
7,8/10
Virgil Oldman è un sessantenne antiquario e battitore d'aste di elevata professionalità. Conduce una vita tanto lussuosa quanto solitaria. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all'arte. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia. La ragazza, che vuole venga fatta una valutazione degli oggetti preziosi che arredano la sua villa e di cui vuole liberarsi, non si presenta mai agli appuntamenti. Virgil viene così attratto da questa committente nascosta fino al punto di scoprire il suo segreto. Intanto, nel corso dei sopralluoghi, trova nei sotterranei dell'abitazione parti di un meccanismo che si rivela essere di produzione molto antica.

Quarto protocollo

Quarto protocollo
6,5/10
Un generale del Kgb trama per violare il trattato di non proliferazione nucleare stretto tra Usa, Urss e Gran Bretagna. Un suo fido agente si installa nei pressi di una base americana in terra inglese e lavora alla costruzione di un ordigno atomico, di potenza limitata ma sufficiente a scatenare un incidente internazionale senza precedenti. Ma il solerte controspionaggio britannico corre ai ripari.

Scum

Scum
7,6/10
Carlin viene trasferito in un nuovo, duro riformatorio per aver aggredito una guardia. All'inizio mantiene un profilo basso, ma presto diventa il boss dei giovani che devono scontare la pena nell'istituto.Alan Clarke raffigura la brutalità della vita all'interno di un riformatorio britannico alla fine degli anni Settanta. E lo fa con grande forza. Un pugno nello stomaco ben assestato, un atto d'accuso diretto ed efficace nei confronti di un sistema in cui non si scorge nessun tentativo di riabilitazione, che anzi produce il più delle volte effetti contrari facendo diventare veri criminali giovani colpevoli di piccoli reati. Violenza, strupro, suicidio, sopraffazione, umiliazione, razzismo.

Marilyn

Marilyn
6,9/10
Nel 1956, fresco di studi compiuti in scuole, Colin Clarke lavorava come assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film «Il principe e la ballerina», nel quale Marilyn Monroe recitava al fianco del grande attore inglese.

Grazie, signora Thatcher

Grazie, signora Thatcher
7,2/10
Una banda musicale composta da minatori disoccupati, i "brassed off", cerca di spiegare agli inglesi l'insostenibile situazione generale con la chiusura delle miniere del Nord, e le tensioni sociali innescate dalla politica economica della "Lady di Ferro".

Peterloo

Peterloo
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/11/2018
  • Carattere: John Knight
Un dramma sull'infame massacro di Manchester del 1819, che uccise circa 18 manifestanti e ne ferì fino a 700. Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra, ridotto alla fame dalla disoccupazione e dalla tassa sull'importazione del grano e trattato con a ferocia e ingiustizia da una magistratura ecclesiastica arrogante e violenta. Giovani radicali e meno giovani riformisti moderati prendono a riunire folle sempre più numerose, pronte a domandare in piazza il diritto di voto che la Costituzione prevede per loro. Il governo di Londra, informato dei fatti, si prepara invece a difendere i propri privilegi, affilando le armi.

I Want Candy

I Want Candy
5,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 23/03/2007
  • Carattere: Stephen, Joe's Dad

Non dire sì

Non dire sì
5,9/10
Olly, uno sfortunato autore che è stato colpito dal blocco dello scrittore ed è costretto a svolgere un lavoro di ripiego per guadagnarsi da vivere. James, un vecchio compagno di università, gli chiede di fargli da testimone di nozze. Alla festa organizzata per il fidanzamento ufficiale, Olly si innamora a prima vista di una splendida donna (Amy Smart) che disgraziatamente si rivela essere la promessa sposa. Il giovane cerca di resistere ai propri impulsi e di agire in modo corretto, facendo tutto quel che può per impedire al suo folle coinquilino (Seth Green), un vecchio rivale dello sposo, di sabotare il matrimonio. Ad un certo punto, però, scopre che James non merita l'amore della donna e forse potrebbe trasformarsi da testimone in sposo.

Messenger

Messenger
5,9/10
Una persona muore in un incidente d'auto e la compagna d'assicurazioni manda un suo detective, Abe Holt, per identificare il cadavere. Il defunto aveva infatti una polizza sulla vita del valore di un milione di dollari e i beneficiari risultano essere la sorella della vittima, Isold, che vive con il marito Fred e il loro figlio Thor in una capanna sperduta. Abe scopre che dietro alla morte c'è una truffa, ma inizia a parteggiare

Little Voice - È nata una stella

Little Voice - È nata una stella
7/10
Laura, detta "Little Voice", è un'adolescente timida ai limiti dell'autismo. Vive in un quartiere proletario di Scarborough insieme a una madre beona e assatanata. Per dialogare con il fantasma del padre, ne ascolta i vecchi dischi di Judy Garland, Marilyn o Shirley Bassey, e li reinterpreta alla perfezione. Se ne accorge l'occasionale compagno della madre, un manager di quart'ordine, che giungerà a impegnare tutto pur di organizzarle uno show in grande stile.

Spike Island

Spike Island
6,3/10

Believe - Il sogno si avvera

Believe - Il sogno si avvera
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/09/2013
  • Carattere: Bob

La cugina Bette

La cugina Bette
6,2/10

Fanny Hill

Fanny Hill
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/10/2007
  • Carattere: Mr. Croft

Belle speranze

Belle speranze
7,4/10
In un piccolo quartiere alla periferia di Londra c'è una lei che fa la giardiniera, ha la passione per i cactus e desidera un figlio. Poi c'è lui, ex sessantottino che fa il corriere motociclista, ha una sorella nevrotica e una madre piuttosto svagata.

The Doctor and the Devils

The Doctor and the Devils
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/10/1985
  • Carattere: Andrew Merry-Lees

Stars In Shorts

Stars In Shorts
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/09/2012
  • Carattere: Trevor

Mike Bassett: England Manager

Mike Bassett: England Manager
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/09/2001
  • Carattere: Lonnie Urquart

Rogue Male

Rogue Male
6,6/10

Margaret

Margaret
7,1/10

Attori correlati