I migliori film di Roger Guenveur Smith

Roger Guenveur Smith

Roger Guenveur Smith

27/07/1959 (64 años)
Oggi presentiamo i migliori Roger Guenveur Smith film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Roger Guenveur Smith.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

American Gangster

American Gangster
7,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/11/2007
  • Carattere: Nate
Harlem, 1968. Frank Lucas, gangster nero e "ricercato", ama la famiglia, prega in chiesa e fa la guardia a Bumpy Johnson, un "padrino" che accoglie le suppliche di Harlem e distribuisce tacchini il Giorno del Ringraziamento. Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex, sta divorziando dalla moglie, ha dimenticato di dire le preghiere e dà la caccia ai malavitosi e ai distributori di tacchini. Alla morte di Johnson, Lucas, più moderno e manageriale del vecchio padrino, subentra nelle sue attività, elimina gli avversari e diventa in pochi anni un potente boss della droga. Scavalcando le famiglie mafiose e rifornendosi di eroina direttamente nel sud-est asiatico, Lucas accumula una fortuna e attira l'attenzione di Richie Roberts. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno.

Final Destination

Final Destination
6,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 17/03/2000
  • Carattere: Agent Schreck
Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell'aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l'aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata...

Malcolm X

Malcolm X
7,7/10
Per Malcolm Little la vita è sempre stata caratterizzata dalla sofferenza e dalla lotta: un'infanzia infelice trascorsa tra orfanatrofi e riformatori. Prova sulla sua pelle la violenza del Ku Klux Klan e il degrado dei ghetti neri; diviene spacciatore, sfruttatore e conosce nuovamente la galera, ma l'incontro con il musulmano nero Elijah Muhammad gli cambia la vita: rifiuta il cognome impostogli dalla società bianca ribattezzandosi Malcolm X e divenendo il capo e la guida di tutti i neri che ... La vita di Malcolm X. È basato sull'Autobiografia di Malcolm X.

Empire State

Empire State
5,2/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 03/09/2013
  • Carattere: Agent Marichal
Dopo aver fallito l'ammissione all'accademia di polizia, Chris Potamitis (Liam Hemsworth) viene assunto come guardia della sicurezza dall'azienda di furgoni blindati EMPIRE STATE Armored Truck Company. Chris commette l'errore di menzionare le falle nella sicurezza dell'azienda al suo migliore amico, Eddie (Michael Angarano), gettando le basi per un elaborato piano che porterà alla più grande rapina nella storia degli Stati Uniti. Chris ed Eddie dovranno cavarsela contro James Ransone (Dwayne Johnson), un detective veterano del dipartimento di polizia di New York che è sulle loro tracce, così come i boss della malavita locale.

Chi-Raq

Chi-Raq
5,9/10
  • Genere: CommediaCrimeDramma
  • Prima: 04/12/2015
  • Carattere: Red, White, and Blue Insurance Salesman
Dopo l'assassino di una bambina a causa di un proiettile vagante, un gruppo di donne guidate da Lysistrata si organizza contro le violenze in corso nel Southside di Chicago creando un movimento che rimette in discussione i concetti di razza, sesso e violenza, in America e in tutto il mondo.

Abduction - Riprenditi la tua vita

Abduction - Riprenditi la tua vita
5,1/10
Nathan frequenta il liceo, è innamorato della vicina di casa, è campione di wrestling per volere del padre, che lo sottopone ad un continuo allenamento e lo vorrebbe lontano dalle sbronze e sempre vigile. Come molti adolescenti, Nathan non si riconosce nei genitori, si sente estraneo e frequenta regolarmente una psicologa per cercare di spiegarsi il perché di un sogno ricorrente e della rabbia che s'impossessa di lui spesso e volentieri. Quando trova per caso una sua foto da bambino su un sito di persone scomparse, capisce che la sua storia è realmente più complessa di come gli hanno sempre fatto credere e in un attimo si ritrova in fuga, braccato congiuntamente dalla CIA e da un agente segreto russo senza scrupoli.

Massima copertura

Massima copertura
7/10
Il detective Stevens jr. è un buon poliziotto. È per questo che i suoi capi lo scelgono per una missione rischiosa: infiltrarsi nel mondo della droga e poi, piano piano, risalire ai boss dell'organizzazione. Lui non fa una piega, prende un appartamento nella zona peggiore della città, entra nel giro, si mette a spacciare piccole quantità e poi si lascia prendere la mano sia dalla droga sia dal denaro.

Marcia per la libertà

Marcia per la libertà
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/10/2017
  • Carattere: Walter White
Mentre il paese è sull'orlo della seconda guerra mondiale, il giovane avvocato Thurgood Marshall viene inviato in Connecticut per difendere Joseph Spell, autista di colore accusato di violenza sessuale e tentato omicidio dalla sua datrice di lavoro. Assieme al socio Samuel Friedman, Marshall affronta un difficile processo, che entrerà nella storia per aver contribuito al movimento per i diritti civili.

Fà la cosa giusta

Fà la cosa giusta
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/06/1989
  • Carattere: Smiley
E' una caldissima ed afosa giornata estiva a New York, ed in un quartiere abitato quasi esclusivamente da neri resiste la pizzeria di Sal e dei suoi figli. Nonostante la tensione crescente tra i neri e gli italoamericani, Sal non ne vuol proprio sapere di vendere la pizzeria ed andarsene. La giornata prosegue sempre più calda e tesa, finchè un incidente provocato da Baggin Out con Radio Rahem, non scatena l'esagerata reazione di Sal...

Poetic Justice

Poetic Justice
6,1/10

King of New York

King of New York
6,9/10
Frank White esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.

Dope - Follia e riscatto

Dope - Follia e riscatto
7,2/10
Malcolm impiega mota cura per cercare di sopravvivere alla vita di un difficile quartiere periferico e malfamato di Los Angeles, mentre si applica ai suoi studi college e alle sue attività. La possibilità di un invito a una festa clandestina lo porterà a vivere un'avventura che lo trasformerà da secchione a drogato e, in un'ultima analisi, a mostrare la sua vera natura.

S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York

S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York
6,7/10
L'estate di Sam è quella newyorkese del 1977, quando un caldo torrido straziava il sistema nervoso e il carattere degli abitanti della città. Nel corso di un blackout ladri e saccheggiatori depredano la città. Ma il vero terrore si diffonde quando un misterioso psicopatico prende ad aggirarsi per le strade notturne uccidendo a caso con una calibro 44.

The Birth of a Nation - Il risveglio di un popolo

The Birth of a Nation - Il risveglio di un popolo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/09/2016
  • Carattere: Isaiah
Nel 1831 nel sud degli Stati Uniti, prima dello scoppio della Guerra civile, il nero Nat è uno schiavo letterato e predicatore. Il suo proprietario Samuel Turner accetta la proposta di usare la predicazione di Nat per sottomettere gli schiavi più indisciplinati. Dopo essere stato testimone delle innumerevoli atrocità commesse ai danni dei compagni di schiavitù, Nat escogita un piano per condurre la sua gente verso la libertà. Il suo movimento di liberazione andrà però incontro a una violenta rappresaglia da parte dei bianchi.

Fighting

Fighting
5,6/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 24/04/2009
  • Carattere: Jack Dancing
Un giovane venditore di merce contraffatta, Shawn, attraversa un periodo difficile della sua vita, un po' per via di una tragedia passata ed un po' per causa del padre, che non ne vuole sapere niente di lui. Quando incontra Harvey, un ex lottatore di street-fighting che gli propone di entrare nel circuito delle lotte clandestine, Shawn intravede la possibilità di ritrovare quegli stimoli che ormai erano andati persi...

He Got Game

He Got Game
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/05/1998
  • Carattere: Big Time Willie
Con la promessa di uno sconto di pena Jake (D. Washington), condannato a vent'anni per uxoricidio involontario, ottiene sette giorni di libertà vigilata per tornare a Coney Island e convincere il figlio diciottenne Jesus (R. Allen), famoso e conteso giocatore di pallacanestro delle scuole superiori, ad accettare una borsa di studio della Big State University, cara al cuore del governatore dello Stato. Compito difficile: il figlio - che pur è diventato un campione anche per merito del padre - non gli ha mai perdonato la morte della madre e, forse, nemmeno le torture dei faticosi allenamenti a cui l'ha sottoposto fin da bambino.

Shade - Carta vincente

Shade - Carta vincente
6,3/10
Tre truffatori sono pronti a qualsiasi cosa pur di portare a termine il grande colpo. Grazie ad una serie di circostanze fortunate riusciranno a mettere le mani su un bottino che li renderà molto ricchi. Ma in realtà la loro vittima è un gangster assetato di vendetta.

Hollow Point - Punto di non ritorno

Hollow Point - Punto di non ritorno
4,2/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 13/06/2019
  • Carattere: Detective Chuck Bryant
Dopo che la moglie e la figlia vengono assassinate durante una sparatoria, un professore si trasforma in giustiziere entrando a far parte di una squadra di vigilanti clandestini. Finirà così con il farsi coinvolgere nella guerra contro i criminali che infestano la sua città.

Aule turbolente

Aule turbolente
6,1/10
Una serie di fotografie mostrano il glorioso passato del Mission college, un campus universitario per afroamericani situato nel sud degli Stati Uniti.Il giovane studente Slice Vaughn "Dap" Dunlap è impegnato politicamente contro l'apartheid in Sudafrica. Inoltre è il leader dei Da Fellas, un gruppo di idealisti che lotta contro le confraternite e i finanziamenti del college in Sudafrica.Julian "Grande Fratello Almighty" Eaves ha la pelle più chiara di Slice, ed è il leader dei Gamma Phi Gamma, la confraternita più importante del college. I Gamma Phi Gamma sono convinti che tra loro e i bianchi non ci siano molte differenze, e inseguono il sogno americano: diventare ricchi e famosi.

All About the Benjamins

All About the Benjamins
5,8/10

Attori correlati