I migliori film di romance di Brenda Blethyn

Brenda Blethyn

Brenda Blethyn

20/02/1946 (78 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Brenda Blethyn film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Brenda Blethyn.

Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio
7,8/10
Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto.

Espiazione

Espiazione
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/09/2007
  • Carattere: Grace Turner
Bryoni, una ragazzina di tredici anni con una precoce e grande passione per la letteratura, osserva con curiosità la storia d'amore che coinvolge la sorella maggiore Cecilia. Proprio la sua passione, però, porterà Bryoni a commettere un atto del quale si pentirà per tutta la vita e che rovinerà la vita della sorella e del suo fidanzato Robbie, che inseguito a questo fatto, sarà accusato di violenza sessuale senza esserne colpevole. Bryoni, cercherà di rimediare scrivendo un romanzo nel quale racconterà tutta la verità...

Piccolo dizionario amoroso

Piccolo dizionario amoroso
6,5/10
Tra ragione e sentimento la storia di una meticcia che fa da ponte tra due culture.1930, Sarawak, Borneo. John giovane ufficiale britannico, conosce Selima che, secondo la tradizione locale, ha il compito di insegnare al nuovo arrivato la lingua e le tradizioni locali. La ragazza diventa una sorta di dizionario amoroso da consultare nell'intimità. Attraverso lei John oltre a un linguaggio nuovo scopre ciò che non sapeva di stare cercando: l'amore.

Bara con vista

Bara con vista
6,5/10
Boris ama Betty fin dall'infanzia, ma la sua goffaggine gli ha sempre impedito di manifestare il suo sentimento. Così lui, ballerino mancato, ha ereditato l'azienda di pompe funebri di famiglia, mentre lei, sensibile e sentimentale, ha sposato il rozzo sindaco del piccolo paese del Galles dove entrambi vivono. Due fatti sconvolgono questa vita così tranquilla: la morte della suocera di Betty, che rende possibile un suo riavvicinamento all'antico spasimante, e l'apertura di un'altra ditta di pompe funebri gestita da un eccentrico americano Boris progetta di scappare con Betty, inscenando una sua finta morte; ma quando la donna viene a sapere che il marito la tradisce regolarmente da anni con la procace segretaria, decide di fargliela pagare.

Pumpkin

Pumpkin
6,1/10

Lovely & Amazing

Lovely & Amazing
6,7/10

Musica da un'altra stanza

Musica da un'altra stanza
6,3/10

Piccadilly Jim

Piccadilly Jim
5,8/10

Belonging

Belonging
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/09/2004
  • Carattere: Jess Copplestone

Il matrimonio è un affare di famiglia

Il matrimonio è un affare di famiglia
6,4/10
L'adolescente Tim ha deciso di sposarsi, ma la sua invadente madre non è d'accordo. La donna, una cuoca cabarettista perennemente insoddisfatta, crede infatti che la provocante Jill possa essere un pericolo per l'unità della famiglia, già messa a dura prova negli anni da eventi tragicomici. Il rapporto dei due ragazzi si fa perciò critico e le tensioni generate dalla donna impicciona rischiano di far scoppiare la coppia.

Attori correlati