I migliori film di Emily Mortimer

Emily Mortimer

Emily Mortimer

01/12/1971 (50 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Emily Mortimer film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Emily Mortimer.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Cars 2

Cars 2
6,2/10
Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l'affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona. Le gare però sono funestate da incidenti sui quali vigilano Finn McMissile e Holly Shiftwell, agenti segreti dell'intelligence impegnati ad indagare su un intrigo internazionale che sventuratamente scambiano Carl Attrezzi per una spia sotto copertura, coinvolgendolo nella delicatissima operazione con i prevedibili esiti disastrosi.

Shutter Island

Shutter Island
8,2/10
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.

Scream 3

Scream 3
5,6/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 03/02/2000
  • Carattere: Angelina Tyler
Hollywood. Dopo il primo omicidio rituale, tanto per non perdere il vizio ci troviamo sul set del film nel film "Stab 3", che dovrebbe raccontare gli eventi realmente accaduti nel primo "Scream". Solo che il solito pazzo assassino, seguendo i suggerimenti della sceneggiatura, uccide uno a uno gli attori, anche se il suo scopo è ancora una volta arrivare a Sidney.

Spectral

Spectral
6,3/10
Spectral è ambientato in un non meglio identificato paese dell'est europeo devastato dalla guerra. Qui una brillante scienziata della Darpa, interpretata da Emily Mortimer viene inviata insieme a una unità della Delta Force per identificare una misteriosa forza spettrale che sta causando morti tra civili e militari.

Hugo Cabret

Hugo Cabret
7,5/10
Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l'uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell'automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.

Il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins
6,7/10
Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

La pantera rosa

La pantera rosa
5,6/10
L'ispettore più famoso e imbranato del cinema alle prese con un caso in apparenza insolubile. Una favolosa pop star, un calciatore, un testimone che parla solo cinese: chi è il responsabile del crimine? Clouseau indaga a modo suo...

La pantera rosa 2

La pantera rosa 2
5,6/10
La Magna Carta, la Sindone di Torino e la Spada Imperiale di Kyoto vengono rubati da un misterioso ladro che si fa chiamare "Tornado". Per recuperare la preziosissima refurtiva e assicurare il criminale alla giustizia, gli inglesi, gli italiani e i giapponesi organizzano un Super Team internazionale. Temendo che Tornado possa rubare anche la Pantera Rosa, il governo francese fa partecipare al super team anche l'ispettore Jacques Clouseau (Steve Martin), preferendolo anche all'ispettore capo Charles Dreyfus (John Cleese). Clouseau si reca all'aeroporto e, appena esce ufficialmente dalla Francia, viene annunciato alla televisione che Tornado ha rubato la Pantera Rosa.

Notting Hill

Notting Hill
7,2/10
William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria...

Mary

Mary
4,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 19/09/2019
  • Carattere: Sarah

Faccia a faccia

Faccia a faccia
6,1/10
Russ Duritz è un manager quarantenne di successo: ha tutto ciò che, secondo lui, occorre avere, denaro, tutti i giocattoli possibili, nessun condizionamento sentimentale. Un giorno, in un salotto, vede un ragazzino di otto anni, grassottello, che gli ricorda qualcosa. Poi, decisamente sconvolto, realizza: trattasi nientemeno che di Russ stesso a quell'età. I due vengono dunque in contatto, l'adulto si vede quando tutto doveva ancora succedere e il bambino quando tutto è successo. Entrambi sono a disagio e delusi, perchè il "grande" si rivede goffo e timido, sempre sfottuto dai compagni di scuola e il bambino, nel proprio futuro, non trova niente di ciò che sognava, a cominciare da un cane e da una donna. Occorre dunque iniziare a pensare alla compagna.

C'era una volta Gesù

C'era una volta Gesù
7,1/10

Match Point

Match Point
7,6/10
L'ascesa al successo del giovane e ambizioso istruttore di tennis Chris Wilton sembra inarrestabile, grazie anche alla conquista di due donne belle e potenti che se lo contenderanno.

La casa dei libri

La casa dei libri
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/11/2017
  • Carattere: Florence Green
Hardborough, Inghilterra, 1959. La sonnolenta cittadina balneare viene travolta dall’indomita Florence Green che, rimasta vedova, decide di sfidare la fredda apatia locale aprendo la prima libreria del paese e scuotendo i tranquilli abitanti con la migliore letteratura del momento, da "Lolita" a "Fahrenheit 451".

Spiriti nelle tenebre

Spiriti nelle tenebre
6,8/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 11/10/1996
  • Carattere: Helena Patterson
Kenya, fine del XIX secolo. La costruzione di un ponte è funestata da morti cruente causate da alcuni leoni che, per via dei loro comportamenti inusuali, insinuano nei coloni inglesi e nelle maestranze locali l'idea che possa trattarsi di sanguinari spiriti maligni. Paterson, ufficiale e ingegnere inglese, e il cacciatore Charles Remington si mettono sulle tracce degli animali.

Piccolo dizionario amoroso

Piccolo dizionario amoroso
6,5/10
Tra ragione e sentimento la storia di una meticcia che fa da ponte tra due culture.1930, Sarawak, Borneo. John giovane ufficiale britannico, conosce Selima che, secondo la tradizione locale, ha il compito di insegnare al nuovo arrivato la lingua e le tradizioni locali. La ragazza diventa una sorta di dizionario amoroso da consultare nell'intimità. Attraverso lei John oltre a un linguaggio nuovo scopre ciò che non sapeva di stare cercando: l'amore.

Paris, je t'aime

Paris, je t'aime
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/06/2006
  • Carattere: Frances (Père-Lachaise)

Elizabeth

Elizabeth
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/09/1998
  • Carattere: Kat Ashley
I primi, difficili anni di regno di Elisabetta Tudor (1533-1603), figlia (ripudiata) di Enrico VIII e Anna Bolena, che nel 1558 succede sul trono alla sorellastra Maria, rifiuta di sposarsi e, scampata agli attentati, diventa la Regina Vergine, dopo aver eliminato nemici esterni e interni. Dopo una ventina di film muti e sonori (con Sarah Bernhardt, Florence Eldridge, Bette Davis, Jean Simmons, Glenda Jackson, ecc.) ecco un'Elisabetta interpretata da una giovane e brava attrice australiana, scritta dall'inglese Michael Hirst e diretta da un regista pakistano, classe 1945, ex attore.

Lars e una ragazza tutta sua

Lars e una ragazza tutta sua
7,3/10
Lars Lindstrom è un ventisettenne introverso che vive in un piccolo paese del Wisconsin, con pochi amici ed una inesistente vita sociale. Ha molta difficoltà ad intrattenere rapporti normali, sia con i suoi concittadini sia con suo fratello Gus e sua cognata Karin. Un giorno confessa al fratello di aver conosciuto la donna dei suoi sogni, Bianca, una dolce e timida ragazza incontrata su internet.Bianca però è una "real doll" ...

Codice 51

Codice 51
6,3/10
Elmo ha inventato una droga potentissima usando esclusivamente sostenze legali. Contattato da The Lizard, un famigerato signore della droga, decide di non vendergli la formula. The Lizard gli mette alle costole l'affascinante Dakota ingaggiata per ucciderlo e recuperare la formula segreta. Ma Dakota è anche la ex amante di Felix, il socio di Elmo. E l'affare si complica.

Attori correlati