I migliori film di romance di Christoph Waltz

Christoph Waltz

Christoph Waltz

04/10/1956 (67 años)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Nato a Vienna il 4 ottobre 1956, è figlio degli scenografi tedeschi Johannes Waltz e Elisabeth Urbancic, la sua famiglia proviene dal mondo dello spettacolo, i nonni erano attori mentre i bisnonni lavoravano nel teatro. Ha studiato recitazione al Max Reinhardt Seminar di Vienna e al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Inizia la propria carriera nel teatro, lavorando a Vienna, Strasburgo e Zurigo; successivamente lavora per la televisione austriaca (compare anche in un episodio de Il commissario Rex) e poi per quella tedesca. Nel suo lungo curriculum, Waltz ha lavorato in vari film televisivi, ha preso parte al film Un perfetto criminale e ha collaborato con il regista polacco Krzysztof Zanussi, recitando nei film Vita per vita - Maximilian Kolbe e Fratello del nostro Dio. Nel 2009 ottiene la fama internazionale grazie al regista statunitense Quentin Tarantino che gli affida la parte del colonnello delle SS Hans Landa in Bastardi senza gloria. Per la sua interpretazione dello spietato "cacciatore di ebrei", recitando in 4 lingue differenti (tedesco, francese, italiano e inglese), Waltz riceve il premio per il miglior attore al Festival di Cannes e vince sia il Golden Globe che l'Oscar come miglior attore non protagonista. La sua nuova popolarità desta l'attenzione di Hollywood, che gli affida la parte del cattivo in The Green Hornet di Michel Gondry (sostituendo Nicolas Cage) e in Come l'acqua per gli elefanti di Francis Lawrence. Nel 2011 recita nel film Carnage di Roman Polanski e nel film I tre moschettieri. Alla fine del 2012 viene distribuito nelle sale il film di Quentin Tarantino Django Unchained, in cui Waltz recita al fianco di Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio. La sua interpretazione in questo film gli vale un Golden Globe, un BAFTA (il più prestigioso premio inglese per il cinema) e il premio Oscar nella categoria miglior attore non protagonista. Nel 2014 Waltz recita nel lungometraggio di fantascienza The Zero Theorem del regista Terry Gilliam ed il film Reykjavik. Sempre nel 2014 recita nel sequel della fortunata commedia Come ammazzare il capo... e vivere felici. Nello stesso anno fa un cameo nel film Muppets 2 - Ricercati e recita in Big Eyes di Tim Burton, affiancando Amy Adams. Per questo film Waltz ha ottenuto la nomination al Golden Globe come migliore attore non protagonista. Nel 2015 entra a far parte nel cast di Spectre, 24° film di James Bond, in cui interpreta il ruolo del cattivo principale, Franz Oberhauser. Nel dicembre 2014 riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Sempre nel 2015 debutta alla regia con The Worst Marriage in Georgetown, tratto da un articolo di Franklin Foer apparso sul New York Magazine e adattato da David Auburn per il cinema. Tra il 2015 e il 2016 ha recitato alcune scene per la SUPERCELL, promuovendo il gioco Clash of Clans. Nel 2016 recita nel film The Legend of Tarzan diretto dal regista britanico David Yates.
Disponibile su:

The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan
6,2/10
Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.

The French Dispatch

The French Dispatch
7,1/10
The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti. Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

La ragazza dei tulipani

La ragazza dei tulipani
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/07/2017
  • Carattere: Cornelis Sandvoort
Nella Amsterdam del XVII secolo, la passione per il tulipano ha colpito tutti quanti Ovunque, gli uomini sono sedotti dal fiore e dalle sue proprietà ma il ricco mercante Cornelis Sandvoort è interessato solo a conquistarsi l’affetto della giovane moglie Sophia e per riuscirci commissiona un dipinto al talentuoso e giovane artista Jan Von Loos.

Come l'acqua per gli elefanti

Come l'acqua per gli elefanti
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/04/2011
  • Carattere: August Rosenbluth
Nell'America della Grande Depressione, Jacob Jankowski è ad un esame dalla laurea e da una notte d'amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo. Lasciata la casa per coprire i debiti accumulati dal padre e abbandonata l'università, Jacob sale su un treno e spera nella buona sorte che avrà il volto dolce di Marlena, stella del Benzini Bros Circus e moglie di August, impresario e domatore crudele di artisti e animali. Rivelate presto le sue evidenti doti di veterinario, Jacob viene accolto da August e promosso al ruolo di addestratore dell'elefantessa Rosie, ingombrante 'primadonna' col vizio del whisky. Innamoratosi perdutamente della bionda Marlena, il ragazzo dovrà vedersela coi reiterati soprusi di August e trovare come un funambolo un nuovo equilibrio nell'universo circense.

O Festival do Amor

O Festival do Amor
6,1/10
Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro.

Weihnachtsmann gesucht

Weihnachtsmann gesucht
6/10

Feuer und Schwert - Die Legende von Tristan und Isolde

Feuer und Schwert - Die Legende von Tristan und Isolde
5,8/10

Das merkwürdige Verhalten geschlechtsreifer Großstädter zur Paarungszeit

Das merkwürdige Verhalten geschlechtsreifer Großstädter zur Paarungszeit
6,3/10

Dr. Margarete Johnsohn

Dr. Margarete Johnsohn

Die Zürcher Verlobung – Drehbuch zur Liebe

Die Zürcher Verlobung – Drehbuch zur Liebe
4,9/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 14/12/2007
  • Carattere: Frank 'Büffel' Arbogast

Attori correlati