I migliori film di romance di Giancarlo Badessi

Giancarlo Badessi

Giancarlo Badessi

21/09/1928- 06/12/2011
Oggi presentiamo i migliori Giancarlo Badessi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Giancarlo Badessi.

Caligola

Caligola
5,3/10
Salito al trono imperiale (nel 37 d.C., appena venticinquenne) succedendo al nonno adottivo Tiberio, Caligola vi rimase fino alla sua morte, avvenuta meno di quattro anni dopo. Un regno breve ma segnato da un'infinita teoria di violenze, crudeltà, assassinii, orge, incesti e inenarrabili stravaganze.

Innocenza e turbamento

Innocenza e turbamento
4,9/10
Un giovane seminarista torna in famiglia per riflettere sulla sincerità della sua vocazione mistica. Qui, nella provincia amena siciliana, si trova in un ambiente saturo di tentazioni e il più accanito in questo senso è il di lui nonno don Salvatore, affetto da satiriasi. Quando l'uomo muore, è donna Carmela, la matrigna, a dissuadere il giovane seminarista dall'idea religiosa.

Il saprofita

Il saprofita
6/10
Ercole è un seminarista costretto a interrompere il percorso verso il sacerdozio a causa di un improvviso e inatteso disturbo: in seguito a un trama sembra aver perso la parola. Raccomandato dal suo padre spirituale, trova impiego presso la dimora della baronessa Bezzi come autista e infermiere personale del suo giovane figlio Parsifal, costretto sulla sedia a rotelle. Le cose prendono però una piega inaspettata: Ercole diventa l'amante della baronessa e fa sì che lei lo mandi a Lourdes insieme a Parsifal.

Attori correlati