I migliori film di romance di John Cusack

John Cusack

John Cusack

28/06/1966 (57 años)
Oggi presentiamo i migliori John Cusack film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di John Cusack.
Disponibile su:

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare
7/10
Samantha resta di sasso quando vede che i suoi familiari, alle prese con i preparativi per il matrimonio della sorella, si sono completamente dimenticati della data del suo sedicesimo compleanno. Sconvolta dall'accaduto, sta già pensando di andarsene per sempre, quando si accorge che il ragazzo dei suoi sogni improvvisamente sembra dimostrare, per la prima volta, qualche attenzione nei suoi confronti.

Serendipity - Quando l'amore è magia

Serendipity - Quando l'amore è magia
6,8/10
New York, periodo natalizio. In un'indaffarata giornata di shopping invernale, Jonathan Trager incontra Sara Thomas mentre entrambi cercano di comprare lo stesso paio di guanti. I due trascorrono le ore successive passeggiando insieme per Manhattan e chiacchierando, sentendo una mutua attrazione. Alla fine della giornata, Jonathan le suggerisce di scambiarsi i numeri telefonici, ma Sara rifiuta, proponendo che sia il fato a guidare il loro futuro. Se sono destinati a stare insieme troveranno il modo di rientrare l'uno nella vita dell'altra...

Non per soldi... ma per amore

Non per soldi... ma per amore
7,3/10
Diane, figlia di genitori divorziati, vive con il padre che adora. Anche il padre stravede per la figlia. Per questo non vede di buon occhio la sua relazione col giovane Lloyd, ragazzo volenteroso ma di scarso avvenire. Diane decide di partire per Londra con Lloyd solo in seguito a una grossa delusione.

Alta Fedeltà

Alta Fedeltà
7,4/10
Rob Gordon, proprietario a Chicago del Championship Vinyl, anomalo negozio di dischi pop, è scaricato dall'amata Laura. L'abbandono lo porta a un bilancio dei suoi fallimenti sentimentali, e a crescere. Dal romanzo (1995) di Nick Hornby, sceneggiato in quattro tra cui J. Cusack, anche coproduttore. Strutturata su monologhi spiritosi e un po' autolesionistici, detti dal protagonista guardando in macchina, l'aguzza e garbata commedia si sviluppa a 2 livelli: il negozio con i due maniacali amici-commessi (il calvo Louiso e il frenetico Black) e la sfilata, in flashback o al presente, delle Top Five, le cinque fanciulle che, secondo lui, gli hanno spezzato il cuore.

L'ultimo contratto

L'ultimo contratto
7,3/10
Pur con un grosso conto in banca, frutto di molti omicidi a pagamento, Martin Q. Blank (Cusack) è insoddisfatto. È in cura da un riluttante psicanalista (Arkin) e quando la sua segretaria (Joan Cusack) gli passa l'invito di andare a Grosse Pointe per la riunione decennale dei suoi compagni di liceo, accetta. In quella cittadina, tra l'altro, ha un lavoretto da fare. Lì la sua crisi si aggrava nel conflitto tra passato e presente. "È una riflessione non troppo seria sul sistema di valori americano" (John Cusack, anche coproduttore e cosceneggiatore). Intelligente, però. Nonostante il versante pulp alla Tarantino (il dialogo tra Cusack e Aykroyd con le pistole sotto il tavolo), è una black comedy più seria di quel che appare: attraverso la parodia dei generi traspare la satira. Lo sguardo del regista è quello del cinema degli anni '70, la colonna sonora è degli anni '80 (Clash, Cure, Echo and the Bunnymen, Siouxsie and the Banshees). Armitage è un regista da rivalutare.

Dentro la notizia

Dentro la notizia
7,3/10
Jane, Aaron e Tom sono tre giornalisti che lavorano in una televisione privata. La donna è volitiva e brillante, Aaron è il più intelligente dei tre, ma è incapace di emergere, Tom è affascinante, disinvolto ma non molto preparato. Relazioni professionali e sentimentali si intrecciano spingendo infine i tre su strade diverse.

I perfetti innamorati

I perfetti innamorati
5,7/10
Gwen Harrison e Eddie Thomas, sono due famosi attori hollywoodiani, che hanno sempre fatto coppia fissa sia sul grande schermo che nella vita. Alla vigilia del lancio del loro ultimo film, il loro addetto stampa deve fare di tutto per non far trapelare la voce della rottura della coppia al pubblico ma soprattutto agli appassionati della coppia. Gwen ha un nuovo compagno, Hector, mentre Eddie si è innamorato della timida e paffuta sorella di Gwen, Kiki.

Partnerperfetto.com

Partnerperfetto.com
5,9/10
Sarah (Diane Lane) è una piacente quarantenne separata da otto mesi dal marito. La sua vita è solitaria e la famiglia cerca di sostenerla sottoponendole fotografie di amici uomini disponibili. Jake (John Cusack) sentimentale costruttore di barche in legno che si perde nelle visioni del Dr. Zhivago, lasciato dalla moglie è convinto che non troverà l'anima gemella. Entrambi finiranno sul sito partnerperfetto.com dove si incontreranno. Più e più volte.

Una folle estate

Una folle estate
6,4/10
Un disegnatore di fumetti crede di poter ritrovare l'ispirazione perduta grazie a una vacanza al mare. Non sarà facile.

Sacco a pelo a tre piazze

Sacco a pelo a tre piazze
7/10
La trama è incentrata sul personaggio di Walter 'Gib' Gibson uno studente di college ossessionato dalle ragazze del New England e Allison Bradbury, una bellissima ragazza nella classe d'inglese di Gib. Lei deve raggiungere il fidanzato, lui una biondina disponibile. Durante il viaggio litigano, si accapigliano e si innamorano.

Morti di salute

Morti di salute
5,9/10
Commedia grottesca scritta e diretta da Alan Parker, che, per ironizzare sulle mode del "salutismo", risale alle origini: nell'improbabile clinica diretta nel primo Novecento dal dottor Kellogg i pazienti vengono sottoposti a dure prove, mentre il titolare si trova ad affrontare problemi familiari e rivalità professionali.

Avik e Albertine

Avik e Albertine
7/10

Floundering

Floundering
5,8/10

This Is My Father

This Is My Father
6,9/10

Summerhood

Summerhood
6,4/10

Attori correlati