I migliori film di romance di Marcel Pérès

Marcel Pérès

Marcel Pérès

24/01/1898- 28/06/1974
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Marcel Pérès film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Marcel Pérès.

Amanti perduti

Amanti perduti
8,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/03/1945
  • Carattere: Le directeur des Funambules
Ambientato nella Parigi di Luigi Filippo, il film narra le vicende di un gruppo di persone sullo sfondo del Boulevard du Temple, all'epoca sede di moltissimi teatri (tra cui quello dei Funambules, citato nel film) e piuttosto malfamato, tanto da essere conosciuto con il nome di Boulevard du crime. Al centro della trama è Garance, un'attrice contesa tra quattro ammiratori, con ciascuno dei quali intreccia una relazione: il bandito-gentiluomo Lacenaire, il celebre attore classico Fréderic Lemaître, il ricchissimo conte di Montray, e il mimo Baptiste Debureau. Garance, dopo aver superato alcune vicissitudini con la giustizia, che la costringeranno ad abbandonare temporaneamente Parigi, reincontra il mimo, che nel frattempo ha sposato una sua collega di spettacolo, e corona il suo sogno trascorrendo con lui una notte d'amore. Vengono però scoperti dalla moglie di Baptiste e sono costretti a lasciarsi proprio il giorno dei festeggiamenti per il carnevale.

Albergo Nord

Albergo Nord
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/12/1938
  • Carattere: Un client du restaurant
Pierre e Renée, due giovani innamorati in fuga dai familiari che li vogliono dividere, si rifugiano in un albergo sul canale Saint-Martin. Decidono di suicidarsi: Pierre spara alla fidanzata ma la ferisce soltanto, e poi non trova il coraggio di rivolgere l'arma contro se stesso. Lui si costituisce mentre lei, guarita, si fa assumere come cameriera nello stesso albergo. Si rincontreranno durante la festa del 14 luglio, rinnovando la promessa di morte...

Il porto delle nebbie

Il porto delle nebbie
7,7/10
Jean, che si è appena congedato dalle truppe coloniali, incontra a Le Havre Nelly che vive, terrorizzata, con un losco tutore, il quale le ha ucciso il fidanzato. Jean e Nelly cercano di fuggire insieme, ma l'uomo è costretto a uccidere il tutore ed è lui stesso ucciso da un gangster che si vendica così per una dura lezione subita in precedenza da Jean.

Paris Holiday

Paris Holiday
5,7/10

Tempesta

Tempesta
7,2/10
Un marinaio riesce a salvare una nave in pericolo. Un'avventuriera che era a bordo lo convince, secondo i desideri del capitano, a non rimorchiare l'imbarcazione in porto, e quindi a seguirla lasciando la propria famiglia. Il marinaio rinsavirà solo alla morte della moglie.

Paradiso perduto

Paradiso perduto
6,7/10

Agli ordini del re

Agli ordini del re
5,3/10

Mathias Sandorf

Mathias Sandorf
5,8/10

Il figlio di Caroline Cherie

Il figlio di Caroline Cherie
4,5/10

Attori correlati