I migliori film di romance di Ornella Muti

Ornella Muti

Ornella Muti

09/03/1955 (69 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ornella Muti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ornella Muti.

To Rome with Love

To Rome with Love
6,3/10
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

Un amore di Swann

Un amore di Swann
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/02/1984
  • Carattere: Odette de Crécy
A Parigi, alla fine dell'Ottocento, Charles Swann (Jeremy Irons), un ricco borghese esperto d'arte, intreccia una relazione con Odette Crécy (Ornella Muti), una donna di mondo. Swann soffre questo amore e la gelosia che ne deriva come se fosse una malattia dalla quale riuscirà a guarire solo sposandola.

Un povero ricco

Un povero ricco
6,1/10
Ossessionato dalla paura di diventare povero, Eugenio, che è molto ricco, si esercita a vivere senza denaro. Si fa assumere come uomo delle pulizie e va ad abitare in una casa popolare. Qui conosce Marta, una donna oberata da problemi economici, ma seria e onesta. Con lei si rifà una vita, naturalmente da ricco.

The Tulse Luper Suitcases, Part 2: Vaux to the Sea

The Tulse Luper Suitcases, Part 2: Vaux to the Sea
7/10

Il frullo del passero

Il frullo del passero
5,6/10
Silvana è rimasta sola, l'uomo che la manteneva è morto e lei sta per abbandonare il paesino della Romagna in cui vive. A quel punto si fa avanti Gabriele, ricco e vedovo, che le propone di andare a vivere con lui, a patto che lei sia disposta ad ascoltare le sue passate avventure amorose.

Primo amore

Primo amore
6,7/10
Ugo, un ex attore di avanspettacolo, vive in un pensionato per vecchie glorie. Qui conosce la diciottenne inserviente Renata e se ne innamora. Con i soldi arretrati della pensione se la porta via: Milano, Roma, Capri, poi...

Le valigie di Tulse Luper - La storia di Moab

Le valigie di Tulse Luper - La storia di Moab
6,7/10
La vita di Tulse Henry Purcell Luper, scrittore professionista e project-maker, dentro e fuori le prigioni, ricostruita attraverso gli indizi trovati in 92 valigie sparse per il mondo. Sulla falsariga dell'Uranio, numero atomico 92, dalla sua scoperta nel 1928 fino alla sua "morte", nel 1989, quando la caduta del Muro di Berlino mise fine alla Guerra Fredda (e alla corsa alla fissione nucleare). Greenaway ha ormai da tempo perso il senso della misura. Anche chi ne apprezzava la genialità visiva ha da tempo smesso di inseguire il suo onirismo intellettual-multimediale. Le installazioni nelle piazze sono una cosa fare film un'altra. 2 stelle per il passato.

Ritratto di borghesia in nero

Ritratto di borghesia in nero
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/03/1978
  • Carattere: Elena Mazzarini
La vicenda si svolge a Venezia negli anni '30, durante il fascismo. Mattia, studente di musica d'estrazione popolare, arriva in città grazie a una borsa di studio per il Conservatorio e inizia a frequentare la boriosa e conservatrice borghesia cittadina. Presto, Mattia è coinvolto in un'avventura passionale con una matura professoressa di pianoforte, Carla Richter, madre del compagno di studi Renato.

Per amore e per denaro

Per amore e per denaro
4,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Catherine Stockheinz
Un magnate convince un giovane banchiere a collaborare con lui per estorcere al Presidente di un piccolo Stato del Centro America di non nazionalizzare le locali miniere: nella ricompensa, anche la bella moglie del riccone.

La domenica specialmente

La domenica specialmente
6,3/10
Un turista tedesco è attratto da una ragazza, ma lei gli preferisce morbosamente il fratello semideficiente. Strana complicità fra una sposina e la suocera che ne spia le effusioni amorose col figlio. Un calzolaio-barbiere non riesce a liberarsi di un cane con una macchia blu sul muso. Un sempliciotto resta affascinato, nel bailamme della Rimini vacanziera, da tre barche da cui provengono voci salmodianti.

Eutanasia di un amore

Eutanasia di un amore
5,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/11/1978
  • Carattere: Ussena / Sena
Dopo anni di convivenza a Firenze, il professore Paolo Naviase è abbandonato dalla sua ex allieva Sena, senza spiegazioni. Si reincontrano a Versailles, ma per aver visto la donna al braccio di un altro uomo, Paolo si ammala e torna in Italia. Ora è Sena che si rimette con lui e gli spiega il motivo dell'abbandono: averla costretta ad abortire.

Nessuno è perfetto

Nessuno è perfetto
5,7/10
Guerrino (Renato Pozzetto) si innamora di Chantal (Ornella Muti), una bellissima modella che fino ad alcuni anni prima era un uomo, un paracadutista dell'esercito tedesco che decise poi di cambiare sesso. Guerrino non ne è però al corrente e spera che dalla loro relazione possa un giorno nascere un bambino. Insospettito dai continui rifiuti di Chantal alle sue richieste di diventare padre, Guerrino inizia ad investigare sul passato e scopre la verità sul conto della fidanzata. Dopo un primo momento di sconcerto in cui la loro relazione rischia la rottura definitiva, i due decidono infine di stare insieme, a dispetto di tutti i loro amici che si prendevano gioco di loro. Il film si concluderà con una riconciliazione collettiva tra Guerrino, Chantal e gli amici.

Tutta colpa del paradiso

Tutta colpa del paradiso
6,6/10
Romeo esce dal carcere. Ad aspettarlo non c'è nessuno: la moglie lo ha abbandonato, il figlio è adottato da una nuova famiglia. Romeo scopre dove abitano i nuovi genitori di suo figlio: in una baita a Gressoney, in Val d'Aosta. Senza far sapere chi è, inizia a frequentarli: lui è un ricercatore che studia il comportamento dello stambecco bianco, lei è bella e disponibile, il bambino è affettuoso. Ma un assistente sociale svela la vera identità di Romeo che decide di partire da solo per non turbare quell'equilibrio familiare.

Il sangue e la rosa

Il sangue e la rosa
6/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 02/09/2008
  • Carattere: Barbara Forleis

Codice privato

Codice privato
5,9/10
Ambientato in una lussuosa mansarda. Ornella muti, che interpreta Anna, è l’unica attrice del film. Anna, abbandonata dal compagno, tenta di spiegarsene i motivi. L’uomo ha protetto i dati del suo computer con un codice.

The Tulse Luper Suitcases, Part 3: From Sark to the Finish

The Tulse Luper Suitcases, Part 3: From Sark to the Finish
6,8/10

Il sole nella pelle

Il sole nella pelle
5,5/10

La segretaria

La segretaria
4,8/10

Una chica y un señor

Una chica y un señor
5,8/10

Attori correlati