I migliori film di Philippe Noiret

Philippe Noiret

Philippe Noiret

01/10/1930- 23/11/2006
Oggi presentiamo i migliori Philippe Noiret film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Philippe Noiret.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Nuovo Cinema Paradiso

Nuovo Cinema Paradiso
8,5/10
E' la storia dell'amicizia tra Alfredo, proiezionista del cinematografo parrocchiale del paesino di Giancaldo in Sicilia, e Salvatore, diventato poi da grande affermato regista a Roma. Alla notizia della morte di Alfredo, Salvatore ripercorre nella sua memoria i momenti più significativi di questa amicizia e decide di tornare al suo paese per i funerali.Ma tra le altre sorprese scoprirà che la sala del Nuovo Cinema Paradiso sta per essere abbattuta.

Niente baci sulla bocca

Niente baci sulla bocca
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/11/1991
  • Carattere: Romain
Dal paesello natìo abbarbicato sui Pirenei, Pierre arriva a Parigi, come tanti provinciali, pieno di sogni. Il suo desiderio è quello di fare l'attore, ma ben presto finisce sui marciapiedi. Dopo essersi rifiutato di farsi mantenere da un ricco omosessuale, si innamora di una "collega" il cui protettore gli fa passare un brutto quarto d'ora. Solo sotto le armi Pierre può sperare in una nuova vita.

Topaz

Topaz
6,2/10
Nel 1962, su incarico della Cia, l'agente francese André Devereaux vola a Cuba per raccogliere informazioni sulla notizia che riguarda l'installazione di missili sovietici nell'isola. Juanita, vedova anticastrista di un eroe della Rivoluzione che gli fornisce notizie decisive, viene scoperta e uccisa, ma la missione di Devereux è comunque compiuta. Ora, nel suo Paese, lo attende un altro incarico: infiltrarsi e smantellare un'organizzazione spionistica al servizio di Mosca, denominata Topaz, di cui fanno parte insospettabili funzionari francesi.

Il postino

Il postino
7,8/10
Nell'estate 1952 Mario Ruoppolo, postino ausiliario nell'isola Salina delle Eolie, ha come unico destinatario da servire il poeta cileno Pablo Neruda, esule con la moglie. Tra i due nasce un'amicizia grazie alla quale Mario scopre la forza della poesia e l'impegno politico.

La grande abbuffata

La grande abbuffata
7,1/10
Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c'è il tentativo di un 'suicidio gastronomico', i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l'immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca.

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

Amici miei

Amici miei
7,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/08/1975
  • Carattere: Il Perozzi
Cinque professionisti cinquantenni: Perozzi (Noiret), Melandri (Moschin), Mascetti (Tognazzi), Necchi (Del Prete) e Sassaroli (Celi), sono amici inseparabili e burloni scatenati. Le loro avventure le chiamano zingarate e si svolgono nei pressi di Firenze. Il dottor Sassaroli ha conosciuto gli altri quattro quando questi, dopo un incidente, sono stati ricoverati nella sua clinica e da allora si è unito al gruppo. Nel loro mirino tutto e tutti (i passeggeri di un treno vengono schiaffeggiati), ma soprattutto il pensionato Righi, bersaglio dei loro lazzi perfino a un funerale. Affidato ad alcune maschere della commedia all'italiana il film è una galleria esilarante di scherzi (alcuni diventati proverbiali) e di battute. Concepito da Pietro Germi, venne però diretto da Monicelli a causa della prematura morte del collega e amico. Fu un grande successo di pubblico e vinse il David di Donatello nel 1975.

Il ritorno dei tre moschettieri

Il ritorno dei tre moschettieri
5,9/10

Colpo di spugna

Colpo di spugna
7,4/10

Eloise, la figlia di d'Artagnan

Eloise, la figlia di d'Artagnan
5,8/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 24/08/1994
  • Carattere: D'Artagnan

Il Cavaliere di Lagardere

Il Cavaliere di Lagardere
6,9/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 03/12/1997
  • Carattere: Duke Philippe d'Orléans
Philippe, duca di Nevers, parte per andare a raggiungere l'amata Blanche, che ha appena avuto una bambina e che lui ora vuole sposare. Suo cugino Gonzaga, che aspira a prenderne il posto, incarica Lagardere di farlo fuori ma viene scoperto. Il duca però lo prende in simpatia, lo ingaggia come guardia del corpo e lo nomina cavaliere. Ma i soldati di Gonzaga irrompono al castello, uccidono tutti e portano via Blanche. Lagardère e la bambina vengono dati per morti e Gonzaga è nominato curatore dei beni. Passano gli anni: a fianco di Lagardère c'è una ragazza di nome Aurora che lo chiama papà...

Fort Saganne

Fort Saganne
6,3/10
Dal romanzo di Louis Gardel. Charles Saganne sembra l'ultimo dei grandi eroi coloniali francesi. Legionario nel Sahara del 1910, si copre di gloria e viene decorato con la Legion d'Onore. Ma arriva la guerra mondiale. Saganne e i suoi soldati arabi vengono massacrati nelle trincee dal piombo tedesco

Il sosia - Che fatica essere se stessi

Il sosia - Che fatica essere se stessi
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/05/1994
  • Carattere: Philippe Noiret

Non toccare la donna bianca

Non toccare la donna bianca
6/10
La strage di Little Big Horn ambientata nella grande fossa delle Halles di Parigi, scavata nei primi anni '70. Mastroianni come Custer, Piccoli come Buffalo Bill, Tognazzi e Cuny pittati da pellerossa... Con questo western parodistico Ferreri, che non ama le mezze tinte, punta sulla tragedia buffonesca con un sarcasmo in bilico tra l'umorismo nero di R. Azcona e il didascalismo derisorio di Brecht. Un pastiche al riso verde.

L'uomo che venne dal Nord

L'uomo che venne dal Nord
6,7/10
Murphy è un caporale irlandese, unico sopravvissuto di una nave inglese affondata da un sommergibile tedesco in acque venezuelane. Salvato dagli indigeni, ostinatamente, Murphy cerca la vendetta. Il primo tentativo fallisce e provoca, come conseguenza, una rappresaglia micidiale dei nazisti sulla popolazione civile. Murphy non disarma finché riuscirà nel suo intento, benché la guerra sia intanto finita. L'idea della guerra personale come ossessione che si placa solo a vendetta ottenuta non è particolarmente originale. Yates gioca facile sul carattere esotico dell'ambientazione e sull'indubbio carisma di Peter O'Toole, che però gigioneggia un po'.

Il commissadro

Il commissadro
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/09/1984
  • Carattere: René Boirond
Sono vent'anni che il commissario René lavora nello stesso quartiere. E sono vent'anni che si arrangia, chiede mazzette, organizza intrallazzi. Ora i suoi superiori gli hanno affiancato il giovane François, un po' arrivista, un po' inesperto, ma soprattutto intransigente moralista. René ci mette un po' a spiegargli come funziona la vita, ma alla fine riesce a convincerlo che il crimine paga.

Frau Marlene

Frau Marlene
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 22/08/1975
  • Carattere: Julien Dandieu
Nel 1944, Julien Dandieu opera come chirurgo nell'ospedale di Montauban, in Francia. È un pacifista convinto e aiuta i partigiani curandoli di nascosto. Preoccupato e spaventato per l'arrivo del esercito tedesco, chiede al suo amico Francois di condurre le moglie e la figlia nella sua dimora di campagna, un antico castello. Quando una settimana dopo decide di raggiungerle, i tedeschi hanno però già occupato l'intera zona e massacrato tutti, comprese la moglie e la figlia. Julien decide così di passare all'azione e di vendicarsi.

Ripoux contre Ripoux

Ripoux contre Ripoux
6,2/10

Il deserto dei Tartari

Il deserto dei Tartari
7,5/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 29/10/1976
  • Carattere: General
Giovan Battista Drogo, tenente di fresca nomina, si ritrova a svolgere il servizio militare presso la fortezza Bastiani, baluardo del vecchio impero austroungarico, situata in un luogo fantastico davanti ad un deserto cosiddetto dei Tartari. La lunga attesa del nemico che, secondo le visioni del capitano Ortiz dovrebbe arrivare da un momento all'altro, diventa l'unica ragione di vita dei militari.

Rapporto a quattro

Rapporto a quattro
5,4/10
Nel 1930 ad Alessandria d'Egitto gli inglesi stanno per cedere il potere alla maggioranza locale, musulmana. La bella Justine, cristiano copta, usa generosamente le armi della seduzione per la causa politica dei suoi correligionari.

Attori correlati